La Suzuki Swift Hybrid è un'utilitaria ibrida lunga 3,86 metri e con un bagagliaio di 265 litri. È tra le utilitarie più compatte del suo segmento e viene offerta esclusivamente con una motorizzazione ibrida, anche con cambio automatico CVT e la trazione 4x4.
Motore e consumi
Il 1.2 3 cilindri aspirato si avvale di un sistema ibrido leggero basato sull’Integrated Starter Generator, che si sposa perfettamente con la compattezza e la leggerezza dell’auto (a secco pesa appena 960 kg). Il sistema funziona da motorino d’avviamento, generatore (recuperando energia nelle fasi di decelerazione) e da motore (utilizzando l’energia immagazzinata nelle fasi di spunto). La Swift Hybrud eroga 83 Cv di potenza e 112 Nm di coppia a 2.800 giri.
In termini di consumo, nel ciclo WLTP la Swift percorre 22,7 km/l, che diventano 21,3 con il cambio CVT e 20,4 con la trazione 4x4.
Suzuki Swift: anche automatica e 4x4
Di serie sulla Suzuki Swift c’è un cambio manuale a 5 marce, ma volendo c’è anche l’automatico CVT, disponibile solo sulla versione a trazione anteriore con una differenza di prezzo pari a 1.500 euro.
La versione 4X4, invece, è disponibile solo con il cambio manuale e offre anche un assetto leggermente rialzato per affrontare leggeri fuoristrada. La Suzuki Swift 4x4 costa 2.000 euro in più rispetto alla 2WD.
Skoda Nuova Fabia
Ford Nuova Fiesta
Opel Corsa
Hyundai i20
Renault Clio E-Tech Hybrid
MG MG3 Hybrid+
Mazda Mazda2
Peugeot Nuova 208
Suzuki Swift Hybrid
Mitsubishi Colt
Nissan Micra
FIAT Grande Panda Hybrid