Listino Auto Ibride 2019

Il listino aggiornato 2019 di tutte le auto ibride disponibili in commercio, con prezzi, prestazioni, dimensioni e schede tecniche.
Le auto ibride sono dotate di due sistemi di propulsione che lavorano in sinergia: si tratta, nella maggior parte dei casi, di un motore endotermico a benzina abbinato ad un motore elettrico, ma sul listino è comparso recentemente anche qualche modello ibrido diesel.
Una peculiarità delle auto ibride è la loro capacità di recuperare energia durante il processo di frenata per contribuire alla ricarica delle batterie.
Le auto ibride plug-in possono essere collegate ad una presa elettrica e consentono, generalmente, di percorrere alcune decine di chilometri in modalità 100% elettrica, con il vantaggio - rispetto alle auto elettriche - che quando la carica si esaurisce entra in funzione il motore endotermico per proseguire la marcia.

Audi Q7 ibride

Dimensioni (cm): 505-197-174
Bagagliaio (l): 650

L’Audi Q7 e-tron è la potente versione ibrida plug-in diesel della lussuosa SUV dei Quattro Anelli. Il sistema ibrido prevede il motore turbodiesel 3.0 TDI V6 da 258 CV e un motore elettrico con batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh, per un totale di 373 CV di potenza e 700 Nm di coppia.

Le prestazioni della SUV ibrida diesel di Audi sono da sportiva: notevole l’accelerazione 0-100 km/h in 6 secondi netti. L’autonomia dichiarata nella modalità di guida 100% elettrica è di 56 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Q7 3.0 TDI e-tron quattro tip. 87.000 2967 I 275-373 - 230 6,2 5 5
Q7 3.0 TDI e-tron quattro tip. Business 88.470 2967 I 275-373 - 230 6,2 5 5
Q7 3.0 TDI e-tron quattro tip. Busin. Plus 91.180 2967 I 275-373 - 230 6,2 5 5

BMW i8 ibride

Dimensioni (cm): 469-194-129
Bagagliaio (l): 154

La BMW i8 è una sportiva ibrida plug-in a trazione integrale: le ruote anteriori sono mosse da un motore turbobenzina 1.5 3 cilindri da 231 CV con cambio automatico a 6 marce, mentre quelle posteriori da un motore elettrico da 131 CV con cambio a due marce, ovviamente sempre automatico.

Le prestazioni sono da vera sportiva (vedi accelerazione 0-100) ma anche i consumi, con la batteria completamente carica, possono essere molto bassi se non ci si lascia tentare dalla spinta del sistema ibrido. L’autonomia dichiarata della BMW i8 in modalità di guida e-Drive (100% elettrica) è di 37 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
i8 Coupè 1.5 aut. 149.600 1499 I 275-374 - 250 4,4 4 2

BMW Nuova i8 Roadster ibride

Dimensioni (cm): 469-194-129
Bagagliaio (l): 88

La BMW i8 Roadster è la versione scoperta della sportiva ibrida dell’elica bianca e blu. Come la versione chiusa, è spinta da un powertrain ibrido composto da un motore a benzina 1.5 3 cilindri turbo abbinato ad un motore elettrico. Il primo ha una potenza di 231 CV e fornisce trazione alle ruote posteriori; il secondo eroga 131 CV e fornisce trazione alle ruote anteriori.

La i8 Roadster è capace di prestazioni notevoli e, con le batterie cariche e uno stile di guida attento, consuma quanto un’utilitaria. È possibile spostarsi con il solo motore elettrico con un’autonomia dichiarata dalla Casa di 37 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova i8 Roadster Roadster 1.5 aut. 165.400 1499 I 275-374 - 250 4,6 2 2

BMW Nuova Serie 2 Active Tourer ibride

Dimensioni (cm): 435-180-156
Bagagliaio (l): 400

La BMW 225xe Active Tourer è la versione ibrida plug-in 4x4 della monovolume bavarese. Il suo sistema ibrido si compone di un motore a benzina 1.5 3 cilindri turbo da 135 CV che fornisce trazione alle ruote anteriori e di un motore elettrico da 88 CV che la fornisce a quelle posteriori.

La potenza complessiva di 224 CV consente di ottenere prestazioni di tutto rispetto (l’accelerazione 0-100 viene coperta in 6,7 secondi). La Casa dichiara un’autonomia in modalità 100% elettrica di 41 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Serie 2 Active Tourer 225xe iPerformance autom. 38.550 1499 I 165-224 - 202 6,7 5 5
Nuova Serie 2 Active Tourer 225xe iPerformance Advantage autom. 39.550 1499 I 165-224 - 202 6,7 5 5
Nuova Serie 2 Active Tourer 225xe iPerformance Business autom. 41.000 1499 I 165-224 - 202 6,7 5 5
Nuova Serie 2 Active Tourer 225xe iPerformance Sport autom. 41.800 1499 I 165-224 - 202 6,7 5 5
Nuova Serie 2 Active Tourer 225xe iPerformance MSport autom. 43.350 1499 I 165-224 - 202 6,7 5 5
Nuova Serie 2 Active Tourer 225xe iPerformance Luxury autom. 44.350 1499 I 165-224 - 202 6,7 5 5

BMW Nuova Serie 5 Berlina ibride

Dimensioni (cm): 494-187-148
Bagagliaio (l): 410

La BMW 530e iPerformance è la versione ibrida plug-in della Serie 5. Il suo powertrain vede l’accoppiamento di un motore a benzina 2.0 TwinPower Turbo da 184 CV a un motore elettrico da 113 CV, per una potenza complessiva di 252 CV e una coppia di 420 Nm. Le prestazioni sono elevate, a partire dall’accelerazione (0-100 in 6,2 secondi), e i consumi, con la batteria carica e il piede di velluto, sono molto bassi.
L’autonomia dichiarata spostandosi esclusivamente con il suo motore elettrico è di 50 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Serie 5 Berlina 530e Business Auto 60.400 1998 I 185-252 - 235 6,2 5 4
Nuova Serie 5 Berlina 530e Sport Auto 64.600 1998 I 185-252 - 235 6,2 5 4
Nuova Serie 5 Berlina 530e Luxury Auto 67.600 1998 I 185-252 - 235 6,2 5 4
Nuova Serie 5 Berlina 530e M Sport Auto 69.200 1998 I 185-252 - 235 6,2 5 4

BMW Serie 7 ibride

Dimensioni (cm): 510-190-148
Bagagliaio (l): 515

La BMW 740e iPerformance è la versione ibrida plug-in della Serie 7, la lussuosa berlina dell’elica bianca e blu. Il suo sistema ibrido prevede un motore a benzina 2.0 TwinPower Turbo da 258 CV e un motore elettrico da 113 CV.

I valori di potenza e coppia massima sono di rispettivamente 326 CV e 500 NM, quanto basta per raggiungere i 250 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 in 5,4 secondi. Con la batteria carica i consumi dichiarati sono molto bassi, e con il solo motore elettrico si ha un’autonomia massima dichiarata dalla Casa di 48 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Serie 7 740e autom. 103.400 1998 I 240-326 - 250 5,4 5 4
Serie 7 740e Luxury autom. 110.100 1998 I 240-326 - 250 5,4 5 4
Serie 7 740e Eccelsa autom. 115.650 1998 I 240-326 - 250 5,4 5 4

Fisker Karma ibride

Dimensioni (cm): 500-198-133
Bagagliaio (l):

La Fisker Karma è un’auto ibrida sportiva spinta da due motori elettrici collegati alle ruote posteriori che nel complesso erogano una potenza massima di 408 CV e un’incredibile valore di coppia pari a 1.330 Nm. La batteria da 20 kWh è piccola rispetto agli standard odierni, e garantisce un’autonomia dichiarata dalla Casa di appena 80 km. Terminata la carica, però, entra in gioco il motore a benzina 2.0 turbo da 260 CV che non fornisce trazione alle ruote ma ha il compito di alimentare i motori elettrici attraverso un generatore di corrente.

L’autonomia complessiva della Fisker, dunque, con la batteria carica e il pieno di benzina (il serbatoio contiene 37 litri) è di 400 km, in base a quanto dichiarato dalla Casa.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Karma 2.0 104.600 1998 I 300-408 - 200 5,9 4 -

Ford Mondeo 4 porte ibride

Dimensioni (cm): 487-185-150
Bagagliaio (l): 383

La Ford Mondeo Hybrid è una berlina ibrida con powertrain composto da due motori elettrici, uno che fornisce trazione alla vettura e l’altro che funge da generatore, e da un motore endotermico a benzina 2.0 4 cilindri naturalmente aspirato. La batteria della Mondeo ibrida ha una capacità di 1,4 kWh.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Mondeo 4 porte 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Tit. Bus. 34.950 1999 I 137-187 22,7 - - 5 4
Mondeo 4 porte 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Vignale 42.100 1999 I 138-187 20,8 187 9,2 5 4

Honda Nuova CR-V ibride

Dimensioni (cm): 460-186-168
Bagagliaio (l): 497

La Honda CR-V ibrida è una SUV compatta da 184 CV di potenza e 315 Nm di coppia. Il suo powertrain vede l'abbinamento di un motore 2.0 4 cilindri a ciclo Atkinson a due motori elettrici. Tre le modalità di guida: EV Drive, ovvero esclusivamente elettrica; Hybrid Drive, con gestione dei motori in base all'utilizzo e al tipo di percorso; Engine Drive, ovvero con il solo motore endotermico.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova CR-V 2.0 Hev Comfort eCVT 32.900 1993 I 135-184 18,9 180 8,8 5 5
Nuova CR-V 2.0 Hev Elegance Navi eCVT 36.000 1993 I 135-184 18,9 180 8,8 5 5
Nuova CR-V 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD 38.000 1993 I 135-184 18,2 180 9,2 5 5
Nuova CR-V 2.0 Hev Lifestyle Navi eCVT 39.000 1993 I 135-184 18,9 180 8,8 5 5
Nuova CR-V 2.0 Hev Lifestyle Navi eCVT AWD 41.000 1993 I 135-184 18,2 180 9,2 5 5
Nuova CR-V 2.0 Hev Executive Navi eCVT AWD 44.500 1993 I 135-184 18,2 180 9,2 5 5

Honda NSX ibride

Dimensioni (cm): 449-194-120
Bagagliaio (l): 110

La Honda NSX è una supercar ibrida da 581 CV, capace di superare i 300 km/h di velocità massima e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.
Il suo sistema ibrido è composto da un motore a benzina 3.5 V6 biturbo da 507 CV che fornisce trazione alle ruote posteriori, da due motori elettrici da 37 CV ciascuno collegati direttamente alle ruote anteriori, e da un terzo motore elettrico da 48 CV collegato all’albero motore che fornisce un boost al V6 e funge anche da generatore.
Il cambio è un automatico a doppia frizione a 9 marce.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
NSX 3.5 Hybrid 201.000 3493 I 427-581 10,0 308 3,6 2 2

Hyundai IONIQ ibride

Hyundai IONIQ promo -16%
Dimensioni (cm): 447-182-145
Bagagliaio (l): da 446

La Hyundai Ioniq è una berlina disponibile in tre versioni: elettrica, mild-hybrid e ibrida plug-in. La differenza tra le ultime due è che la Ioniq Hybrid ha una batteria di dimensioni ridotte che dà un contributo al motore endotermico ma non consente di spostarsi esclusivamente in modalità 100% elettrica, se non a velocità molto base e per distanze ridotte.

La Ioniq Plug-In Hybrid, invece, ha una batteria più grande da 8,9 kWh che può essere ricaricata a una presa di corrente (o colonnina) e alimenta un motore elettrico da 61 CV; questo si traduce nella possibilità di spostarsi in modalità 100% elettrica con un’autonomia dichiarata dalla Casa di 63 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
IONIQ 1.6 Hybrid 6DCT Classic 26.400 22.050 -16% 1580 I 104-141 - 185 10,8 5 5
IONIQ 1.6 Hybrid 6DCT Comfort 28.000 1580 I 104-141 - 185 10,8 5 5
IONIQ 1.6 Hybrid 6DCT Style 30.650 1580 I 104-141 - 185 10,8 5 5
IONIQ 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Comfort 35.000 1580 I 104-141 - 178 10,6 5 5
IONIQ 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Style 37.650 1580 I 104-141 - 178 10,6 5 5

Hyundai Nuova Tucson ibride

Dimensioni (cm): 448-185-165
Bagagliaio (l): 513

La Hyundai Tucson 2.0 CRDi è una SUV compatta ibrida diesel. Il suo sistema mild-hybrid consiste in un sistema 48 Volt collegato a una batteria agli ioni di litio da 0,44 kWh. Il piccolo motore elettrico ha tre funzioni: fornire un boost al motore termico, motorino d'avviamento, e generatore. Con la prima funzione elencata si alleggerisce il lavoro al motore diesel, abbassando i consumi.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Tucson 2.0 CRDi 48V 4wd A/T 185cv Exellence 40.500 1995 I 136-185 - 201 9,5 5 5

Infiniti Nuova Q50 ibride

Dimensioni (cm): da 481-182-143
Bagagliaio (l): 400

L’Infiniti Q50 Hybrid è una potente berlina che sfrutta il sistema ibrido più per incrementare le performance che per abbattere i consumi di carburante. Il potente powertrain ibrido, infatti, vede l’accoppiata di un motore a benzina 3.5 V6 naturalmente aspirato con un piccolo motore elettrico, per una potenza complessiva di 364 CV.

 

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Q50 Hybrid Premium 51.990 3498 I 268-364 16,9 250 5,1 5 4
Nuova Q50 Hybrid Business Executive 53.090 3498 I 268-364 16,9 250 5,1 5 4
Nuova Q50 Hybrid Premium AWD 54.990 3498 I 268-364 15,2 250 5,4 5 4
Nuova Q50 Hybrid S Sport 56.900 3498 I 268-364 16,1 250 5,1 5 4
Nuova Q50 Hybrid S Sport AWD 59.900 3498 I 268-364 14,7 250 5,4 5 4
Nuova Q50 Hybrid S Sport Tech 60.400 3498 I 268-364 16,1 250 5,1 5 4
Nuova Q50 Hybrid AWD S Sport Tech 63.400 3498 I 268-364 14,7 250 5,4 5 4

Infiniti Q70 ibride

Dimensioni (cm): 498-185-149
Bagagliaio (l): 350

L’Infiniti Q70 Hybrid è una grande berlina ibrida pensata prima di tutto per il mercato statunitense. Il sistema ibrido prevede un’unità endotermica 3.5 V6 a benzina e un motore elettrico, per un totale di 364 CV. Le prestazioni sono brillanti, mentre il comportamento su strada predilige andature tranquille tra le curve

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Q70 Hybrid Premium 63.450 3498 I 268-364 16,1 250 5,3 5 4
Q70 Hybrid Premium Executive 63.450 3498 I 268-364 16,1 250 5,3 5 4
Q70 Hybrid Premium Tech 66.400 3498 I 268-364 16,1 250 5,3 5 4

KIA Nuova Niro ibride

KIA Nuova Niro promo -16%
Dimensioni (cm): 436-181-155
Bagagliaio (l): 373

La Kia Niro è una SUV compatta disponibile in due varianti ibride: quella Hybrid e quella PHEV, ovvero ibrida plug-in con autonomia dichiarata in modalità 100% elettrica di 58 km. In entrambi i casi il motore endotermico è un 1.6 4 cilindri naturalmente aspirato da 105 CV, mentre l’unità elettrica eroga una potenza di rispettivamente 43,5 e 60,5 CV.
Il cambio non è il solito CVT tipico delle ibride orientali, bensì un automatico a doppia frizione.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Niro 1.6 HEV GDI Urban DCT 25.500 21.400 -16% 1580 I 104-141 29,4 162 11,5 5 5
Nuova Niro 1.6 HEV GDI Style DCT 27.500 1580 I 104-141 29,4 162 11,5 5 5
Nuova Niro 1.6 HEV GDI Energy DCT 30.500 1580 I 104-141 29,4 162 11,5 5 5

KIA Niro PHEV ibride

Dimensioni (cm): 436-181-155
Bagagliaio (l): 324

La Kia Niro PHEV è una SUV compatta ibrida plug-in. Il suo sistema vede l’abbinamento di un motore 1.6 a benzina da 105 CV con un’unità elettrica da 60,5 CV alimentata da una batteria da 8,9 kWh. L’autonomia dichiarata dalla Casa nella modalità 100% elettrica è di 58 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Niro PHEV 1.6 PHEV GDI DCT 36.700 1580 I 104-141 19,2 172 10,8 5 5

KIA Nuova Optima PHEV ibride

KIA Nuova Optima PHEV promo -17%
Dimensioni (cm): 486-186-147
Bagagliaio (l): 307

La Kia Optima PHEV è una berlina ibrida plug-in spinta da un motore a benzina 2.0 4 cilindri da 155 CV e da un motore elettrico alimentato da una batteria da 11,26 kWh, per un totale di 205 CV di potenza. L’autonomia dichiarata in modalità di guida EV è di 62 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Optima PHEV 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto 44.000 36.500 -17% 1999 I 151-205 - 192 9,4 5 4

KIA Optima SW PHEV ibride

Dimensioni (cm): 486-186-147
Bagagliaio (l): 440

La Kia Optima SW PHEV è una station wagon ibrida plug-in, che può spostarsi in modalità 100% elettrica per 62 km, in base a quanto dichiarato dalla Casa. Il powertrain ibrido è formato da un motore 2.0 4 cilindri da 155 CV e da un motore elettrico, che insieme erogano 205 CV di potenza.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Optima SW PHEV 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto 45.750 1999 I 151-205 - 192 9,7 5 5

KIA Nuovo Sportage ibride

Dimensioni (cm): da 449-186-165
Bagagliaio (l): 439

La Kia Sportage 2.0 CRDi Mild Hybrid GT Line Auto 4WD è la versione diesel top di gamma della SUV compatta coreana. Rispetto alle altre versioni diesel meno potenti, questa dispone di un sistema mil-hybrid. In sostanza, al motore 2.0 turbodiesel abbina un sistema da 12 kW di potenza alimnetato da un abatteria da 48 Volt, che recupera energia nelle fasi di rallentamento. In accelerazione, poi, il sistema dà un piccolo contributo per alleggerire il compito al motore termico, riducendo di conseguenza i consumi.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuovo Sportage 2.0 CRDI Mild Hybrid Energy Auto 4WD 36.000 1995 I 136-185 17,5 201 9,5 5 5
Nuovo Sportage 2.0 CRDI Mild Hybrid GT Line Auto 4WD 38.500 1995 I 136-185 17,5 201 9,5 5 5

Land Rover Nuova Range Rover ibride

Dimensioni (cm): 520-198-187
Bagagliaio (l): 479
Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Range Rover 2.0 Si4 PHEV SV Autobiography LWB aut. 206.100 1997 I 297-404 - 220 6,9 4 5

Land Rover Nuova Range Rover PHEV ibride

Dimensioni (cm): da 500-198-187
Bagagliaio (l): 479

La Range Rover PHEV è una lussuosa SUV ibrida plug-in con grandi doti in off-road.
Il suo sistema ibrido è composto da un 2.0 4 cilindri sovralimentato da 300 CV abbinato a un motore elettrico da 116 CV, per un totale di 404 CV e 640 Nm.

Le batterie agli ioni di litio da 13 kWh sono state posizionate sopra al differenziale posteriore e non sotto il pianale, al fine di non compromettere le doti in fuoristrada di questa Range Rover ibrida. L’autonomia dichiarata spostandosi in modalità 100% elettrica è di 51 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Range Rover PHEV 2.0 Si4 PHEV Vogue SWB aut. 124.000 1997 I 297-404 - 220 6,8 5 5
Nuova Range Rover PHEV 2.0 Si4 PHEV Vogue LWB aut. 129.700 1997 I 297-404 - 220 6,9 5 5
Nuova Range Rover PHEV 2.0 Si4 PHEV Autobiography SWB aut. 141.800 1997 I 297-404 - 220 6,8 5 5
Nuova Range Rover PHEV 2.0 Si4 PHEV Autobiography LWB aut. 146.700 1997 I 297-404 - 220 6,9 5 5

Land Rover Nuova Range Rover Sport PHEV ibride

Dimensioni (cm): 488-198-180
Bagagliaio (l): 446

La Range Rover Sport PHEV, denominata P400e, è una SUV ibrida plug-in lussuosa e potente. Il motore endotermico da 300 CV e quello ibrido da 116 CV formano un powertrain da 404 CV di potenza complessiva e 640 Nm di coppia, capaci di farle coprire l’accelerazione 0-100 in 6,7 secondi.
La batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh consente un’autonomia a emissioni zero dichiarata dalla Casa di 51 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV SE aut. 91.200 1997 I 297-404 - 220 6,7 5 5
Nuova Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV HSE aut. 96.100 1997 I 297-404 - 220 6,7 5 5
Nuova Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV HSE Dynamic aut. 99.100 1997 I 297-404 - 220 6,7 5 5
Nuova Range Rover Sport PHEV 2.0 Si4 PHEV Autobiography Dynamic aut. 112.500 1997 I 297-404 - 220 6,7 5 5

Lexus Nuova CT Hybrid ibride

Lexus Nuova CT Hybrid promo -21%
Dimensioni (cm): 435-177-145
Bagagliaio (l): 375

La Lexus CT Hybrid è una berlina compatta ibrida che condivide la meccanica con le Toyota Prius e Auris. Il suo sistema vede l’accoppiamento di un motore a benzina 1.8 4 cilindri a ciclo Atkinson da 99 CV con un motore elettrico da 82 CV, che insieme erogano una potenza massima di 136 CV, dunque inferiore alla somma dei due motori.
In coda, alle velocità basse, ci si può spostare con il solo motore elettrico per qualche chilometro.
Il cambio della compatta ibrida di Lexus è un automatico a variazione continua CVT.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova CT Hybrid 200h Business 32.100 1798 I 100-136 23,8 180 10,3 5 5
Nuova CT Hybrid 200h Executive 34.100 27.100 -21% 1798 I 100-136 22,7 180 10,3 5 5
Nuova CT Hybrid 200h Sport 34.700 1798 I 100-136 22,7 180 10,3 5 5
Nuova CT Hybrid 200h F Sport 37.400 1798 I 100-136 22,7 180 10,3 5 5

Lexus IS Hybrid ibride

Lexus IS Hybrid promo -17%
Dimensioni (cm): 468-181-143
Bagagliaio (l): 450

La Lexus IS Hybrid è una berlina del segmento D che si pone come rivale di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.
Disponibile sul mercato italiano esclusivamente nella versione ibrida, è spinta da un sistema composto da un 2.5 4 cilindri a benzina da 181 CV e da un motore elettrico da 143 CV. Nel complesso la potenza delle due unità che lavorano insieme è di 223 CV.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
IS Hybrid 300h Business 41.300 2494 I 164-223 21,7 200 8,4 5 4
IS Hybrid 300h Executive 43.200 2494 I 164-223 20,8 200 8,4 5 4
IS Hybrid 300h F Sport 51.300 42.800 -17% 2494 I 164-223 20,8 200 8,4 5 4
IS Hybrid 300h Luxury 51.300 2494 I 164-223 20,8 200 8,4 5 4

Lexus LC ibride

Dimensioni (cm): 477-192-135
Bagagliaio (l): 172

La Lexus LC Hybrid è una granturismo a 4 posti ibrida. Il suo powertrain si compone di un 3.5 V6 a benzina da 299 CV e da due motori elettrici che erogano complessivamente 180 CV; la potenza complessiva dei due motori insieme è di 359 CV, e le prestazioni sono da sportiva: accelerazione 0-100 coperta in 5 secondi netti e velocità massima di 250 km/h. Bassi i consumi, se si ha l’accortezza di guidare con un filo di gas.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
LC 3.5 Hybrid Luxury 105.500 3456 I 264-359 15,2 250 5,0 4 2
LC 3.5 Hybrid Sport+ 115.500 3456 I 264-359 15,2 250 5,0 4 2
LC 3.5 Hybrid Yellow Edition 120.500 3456 I 264-359 15,2 250 5,0 4 2

Lexus Nuova LS Hybrid ibride

Dimensioni (cm): 524-190-146
Bagagliaio (l): 430

La Lexus LS Hybrid è l’ammiraglia ibrida del brand di lusso di Toyota: una grande berlina lussuosa e tecnologica, spinta esclusivamente da un potente sistema ibrido composto da un motore endotermico a benzina 3.5 V6 a ciclo Atkinson da 180 CV e due motori elettrici, per un totale di 359 CV.
Il cambio automatico a variazione continua della Lexus LS simula 10 rapporti ben distinti, per offrire un feeling superiore quando si decide di usare il cambio nella modalità sequenziale.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova LS Hybrid 500h Executive 105.000 3456 I 264-359 14,1 250 5,5 5 4
Nuova LS Hybrid 500h Luxury 140.000 3456 I 264-359 14,1 250 5,5 5 4

Lexus Nuovo NX Hybrid ibride

Lexus Nuovo NX Hybrid promo -16%
Dimensioni (cm): 463-185-165
Bagagliaio (l): 555

La Lexus NX Hybrid è una SUV compatta con motore mild-hybrid formato da un’unità a benzina 2.5 4 cilindri a ciclo Atkinson e da due unità elettriche, delle quali una collegata alle ruote posteriori per fornire la trazione 4x4.
La potenza complessiva della NX è di 197 CV, mentre il cambio è un CVT, scelta classica per le ibride di Lexus e Toyota.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuovo NX Hybrid Hybrid Business 2WD 48.150 40.500 -16% 2494 I 145-197 17,2 180 9,2 5 5
Nuovo NX Hybrid Hybrid Business 4WD 49.350 2494 I 145-197 16,9 180 9,2 5 5
Nuovo NX Hybrid Hybrid Executive 4WD 50.650 2494 I 145-197 16,9 180 9,2 5 5
Nuovo NX Hybrid Hybrid Sport 4WD 53.350 2494 I 145-197 16,9 180 9,2 5 5
Nuovo NX Hybrid Hybrid F Sport 4WD 59.100 2494 I 145-197 16,9 180 9,2 5 5
Nuovo NX Hybrid Hybrid Luxury 4WD 59.600 2494 I 145-197 16,9 180 9,2 5 5

Lexus RC Hybrid ibride

Lexus RC Hybrid promo -12%
Dimensioni (cm): 470-184-140
Bagagliaio (l): 340

La Lexus RC Hybrid è una coupé a 4 posti dal design sportivo ma con un motore ibrido piuttosto tranquillo formato da un 2.5 4 cilindri aspirato a ciclo Atkinson da 181 CV abbinato a un motore elettrico da 143 CV.
La potenza complessiva dei due motori che lavorano in sinergia è di 223 CV. Le prestazioni? 190 km/h (autolimitati) di velocità massima e 8,6 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
RC Hybrid 300h Executive 49.800 2494 I 164-223 20,0 190 8,6 4 2
RC Hybrid 300h F Sport 53.300 46.800 -12% 2494 I 164-223 18,9 190 8,6 4 2

Lexus RX Hybrid ibride

Lexus RX Hybrid promo -10%
Dimensioni (cm): 489-190-169
Bagagliaio (l): 539

La Lexus RX, giunta alla quarta generazione, è la prima SUV ibrida di Lexus, brand di lusso di Toyota. L’unica versione importata in Italia è la RX 450h, un’ibrida il cui powertrain vede l’accoppiamento di un motore a benzina 3.5 V6 da 262 CV con due motori elettrici, uno da 167 CV e l’altro da 68 CV. Quest’ultimo, posizionato nel retrotreno, fornisce coppia motrice alle ruote posteriori, così da rendere la RX una SUV a trazione 4x4.
La potenza complessiva del sistema ibrido è di 313 CV.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
RX Hybrid 450h Executive 71.350 64.350 -10% 3456 I 230-313 16,9 200 7,7 5 5
RX Hybrid 450h F Sport 76.350 3456 I 230-313 16,9 200 7,7 5 5
RX Hybrid 450h Luxury 78.350 3456 I 230-313 16,9 200 7,7 5 5

Lexus Nuovo RX L Hybrid ibride

Lexus Nuovo RX L Hybrid promo -9%
Dimensioni (cm): 500-190-170
Bagagliaio (l): 176

La Lexus RX L è una SUV ibrida a 7 posti. Più lunga di 11 centimetri rispetto alla RX, per un totale di 5 metri, ne condivide con questa la meccanica.
Il suo powertrain ibrido vede l’accoppiamento di un 3.5 V6 a benzina da 262 CV con due motori elettrici da rispettivamente 167 e 68 CV, per un totale di 313 CV.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuovo RX L Hybrid 450h Executive 74.850 67.850 -9% 3456 I 230-313 16,7 200 7,7 7 5
Nuovo RX L Hybrid 450h Luxury 81.850 3456 I 230-313 16,7 200 7,7 7 5

Mercedes-Benz Nuova AMG GT 4 Coupé ibride

Dimensioni (cm):
Bagagliaio (l): 456

La Mercedes-AMG GT 4 Coupé EQ è una filante 4 porte spinta da motori ibridi ad alte prestazioni. Entrambe le versioni vedono il motore termico protagonista: il sistema mild-hybrid prevede un motore elettrico con potenza e coppia di rispettivamente 22 CV e 250 Nm, in grado di fornire un piccolo boost nelle fasi di accelerazione e di ridurre al minimo il ritardo di risposta al comando dell'acceleratore.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova AMG GT 4 Coupé 43 4MATIC+ EQ-BOOST 99.775 2999 I 270-367 11,0 270 4,9 4 5
Nuova AMG GT 4 Coupé 53 4MATIC+ EQ-BOOST 119.417 2999 I 320-435 11,0 285 4,5 4 5

Mercedes-Benz Nuova Classe C ibride

Dimensioni (cm): 469-181-144
Bagagliaio (l): 435

La Mercedes Classe C 200 sfrutta un nuovo propulsore ibrido a 48 volt per sostituire le versioni a benzina, ad eccezione di quelle sportive firmate AMG. Il powertrain ibrido EQ Boost della Classe C200 è formato da un motore 1.5 4 cilindri turbo e da un piccolo motore elettrico da 14 CV che funge anche da motorino d’avviamento e alternatore.
La vettura, che ha una potenza di 184 CV, ha buone prestazioni e consumi ridotti.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Classe C C200 Executive Auto EQ-BOOST 43.482 1497 I 135-184 16,7 239 7,7 5 4
Nuova Classe C C200 Sport Auto EQ-BOOST 47.071 1497 I 135-184 16,7 239 7,7 5 4
Nuova Classe C C200 Sport Plus Auto EQ-BOOST 49.584 1497 I 135-184 16,7 239 7,7 5 4
Nuova Classe C C200 Premium Auto EQ-BOOST 54.473 1497 I 135-184 16,7 239 7,7 5 4

Mercedes-Benz Nuova Classe C Cabrio ibride

Dimensioni (cm): 469-181-141
Bagagliaio (l): 285

La Mercedes Classe C 200 Cabrio abbandona il suo motore a benzina in favore del sistema ibrido EQ Boost che vede l’accoppiamento di un motore 1.5 a benzina a un piccolo motore elettrico da 14 CV, che fornisce un boost non appena si preme sul pedale dell’acceleratore.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Classe C Cabrio C200 Executive Auto 56.219 1497 I 135-184 15,6 235 8,5 4 2
Nuova Classe C Cabrio C200 Sport Auto 58.885 1497 I 135-184 15,6 235 8,5 4 2
Nuova Classe C Cabrio C200 Premium Auto 64.130 1497 I 135-184 15,6 235 8,5 4 2
Nuova Classe C Cabrio C200 Premium Plus Auto 65.149 1497 I 135-184 15,6 235 8,5 4 2

Mercedes-Benz Nuova Classe C Coupé ibride

Dimensioni (cm): 469-181-141
Bagagliaio (l): 400

La Mercedes Classe C 200 Coupé monta un sistema ibrido EQ Boost composto da un motore sovralimentato a benzina 1.5 4 cilindri e da un motore elettrico da 14 CV che svolge anche la funzione di alternatore e motorino d’avviamento. L’unità elettrica, dunque, è di supporto a quella endotermica al fine di migliorare l’efficienza e ridurre ai minimi termini il turbolag.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Classe C Coupé C200 Executive Auto 46.977 1497 I 135-184 16,4 239 7,9 4 2
Nuova Classe C Coupé C200 Sport Auto 49.643 1497 I 135-184 16,4 239 7,9 4 2
Nuova Classe C Coupé C200 Premium Auto 54.888 1497 I 135-184 16,4 239 7,9 4 2
Nuova Classe C Coupé C200 Premium Plus Auto 57.367 1497 I 135-184 16,4 239 7,9 4 2

Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon ibride

Dimensioni (cm): 470-181-146
Bagagliaio (l): 460

La Mercedes Classe C 200 Wagon è una station wagon ibrida che si pone come alternativa alla versione diesel.
Il sistema ibrido è composto da un motore a benzina 1.5 4 cilindri sovralimentato da 184 CV e da un motore elettrico da 16 CV che supporta quello endotermico nelle fasi di spunto, migliorando così l’efficienza della vettura. Lo stesso motore elettrico montato sulla C 200 station wagon svolge una triplice funzione: oltre a quella citata, funge da motorino d’avviamento e alternatore.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Classe C Station Wagon C200 Executive Auto EQ-BOOST 44.862 1497 I 135-184 16,1 235 7,9 5 5
Nuova Classe C Station Wagon C200 Sport Auto EQ-BOOST 48.451 1497 I 135-184 16,1 235 7,9 5 5
Nuova Classe C Station Wagon C200 Sport Plus Auto EQ-BOOST 50.964 1497 I 135-184 16,1 235 7,9 5 5
Nuova Classe C Station Wagon C200 Premium Auto EQ-BOOST 55.853 1497 I 135-184 16,1 235 7,9 5 5

Mercedes-Benz Classe E ibride

Dimensioni (cm): 492-185-147
Bagagliaio (l): 540

La Mercedes Classe E ibrida è una berlina sportiva a trazione integrale che porta il logo AMG. Il suo motore ibrido EQ Boost vede l’accoppiamento di un motore a benzina 3.0 V6 da 435 CV e 520 Nm e un motore elettrico da 48 volt da 22 CV e 250 Nm.
La funzione è quella di dare supporto al motore termico per migliorare prestazioni e consumo (indicativi sono lo 0-100 in 4,5 secondi e il consumo medio di 12 km/l) e eliminare il cosiddetto turbolag, ovvero il ritardo nella risposta del motore alla pressione del gas. Il cambio è automatico a 9 rapporti.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Classe E E300 e Auto EQ_POWER Sport 62.924 1991 I 235-320 - 250 6,2 5 4
Classe E E350 Auto EQ-BOOST Sport 65.455 1991 I 220-299 14,5 250 5,9 5 4
Classe E E300 de Auto EQ-POWER Sport 65.656 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 4
Classe E E300 e Auto EQ_POWER Business Sport 66.751 1991 I 235-320 - 250 6,2 5 4
Classe E E300 e Auto EQ_POWER Exclusive 68.764 1991 I 235-320 - 250 6,2 5 4
Classe E E350 Auto EQ-BOOST Business Sport 69.282 1991 I 220-299 14,5 250 5,9 5 4
Classe E E300 de Auto EQ-POWER Business Sport 69.483 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 4
Classe E E300 de Auto EQ-POWER Exclusive 70.886 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 4
Classe E E350 Auto EQ-BOOST Exclusive 71.356 1991 I 220-299 14,5 250 5,9 5 4
Classe E E300 e Auto EQ_POWER Premium 72.023 1991 I 235-320 - 250 6,2 5 4
Classe E E300 de Auto EQ-POWER Premium 74.267 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 4
Classe E E350 Auto EQ-BOOST Premium 74.554 1991 I 220-299 14,5 250 5,9 5 4
Classe E E300 e Auto EQ_POWER Premium Plus 75.092 1991 I 235-320 - 250 6,2 5 4
Classe E E300 de Auto EQ-POWER Premium Plus 77.336 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 4
Classe E E350 Auto EQ-BOOST Premium Plus 77.623 1991 I 220-299 14,5 250 5,9 5 4
Classe E Mercedes-AMG E53 4MATIC+ EQ-BOOST 93.073 2999 I 320-435 11,6 250 4,5 5 4

Mercedes-Benz Classe E Cabrio ibride

Dimensioni (cm): 483-186-143
Bagagliaio (l): 310

La Mercedes Classe E Cabrio ibrida è una confortevole e tecnologica scoperta spinta da un motore ibrido ad alte prestazioni, che vede l’accoppiamento di un motore a benzina 3.0 V6 con un motore elettrico di dimensioni ridotte che contribuisce a incrementare le prestazioni e migliorare l’efficienza, diminuendo consumi ed emissioni.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Classe E Cabrio E350 EQ-BOOST Sport 72.860 1991 I 220-299 14,3 250 6,1 4 2
Classe E Cabrio E350 EQ-BOOST Business Sport 77.530 1991 I 220-299 14,3 250 6,1 4 2
Classe E Cabrio E350 EQ-BOOST Premium 81.530 1991 I 220-299 14,3 250 6,1 4 2
Classe E Cabrio E350 EQ-BOOST Premium Plus 83.800 1991 I 220-299 14,3 250 6,1 4 2
Classe E Cabrio Mercedes-AMG E53 4MATIC+ 100.674 2999 I 320-435 11,2 250 4,5 4 2

Mercedes-Benz Classe E Coupé ibride

Dimensioni (cm): 483-186-143
Bagagliaio (l): 425

La Mercedes Classe C Coupé ibrida è una spaziosa ed elegante due porte comoda per 4 passeggeri. Il suo powertrain ibrido porta la firma AMG e prevede l’accoppiamento di un potente 3.0 V6 da 435 CV e 520 Nm con un piccolo motore elettrico da 22 CV e 250 Nm che elimina il turbolag (il ritardo della risposta alle richieste del driver), fornisce un boost nelle fasi di spunto e alleggerisce il lavoro al motore termico, migliorando i consumi e le emissioni inquinanti.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Classe E Coupé E350 EQ-BOOST Sport 66.407 1991 I 220-299 14,7 250 5,9 4 2
Classe E Coupé E350 EQ-BOOST Business Sport 71.077 1991 I 220-299 14,7 250 5,9 4 2
Classe E Coupé E350 EQ-BOOST Premium 74.687 1991 I 220-299 14,7 250 5,9 4 2
Classe E Coupé E350 EQ-BOOST Premium Plus 83.977 1991 I 220-299 14,7 250 5,9 4 2
Classe E Coupé Mercedes-AMG E53 4MATIC+ 94.220 2999 I 320-435 11,4 250 4,4 4 2

Mercedes-Benz Classe E Station Wagon ibride

Dimensioni (cm): 493-185-148
Bagagliaio (l): 640

La Mercedes Classe E Wagon ibrida è una grande station wagon spinta da un powertrain composto da un potente motore a benzina 3.0 V6 da 435 CV e 520 Nm supportato da un piccolo motore elettrico da 22 CV e 250 Nm.
Le prestazioni sono da auto sportiva - non per niente il logo AMG è presente sulla carrozzeria - e i consumi sono tutto sommato contenuti.

La Mercedes-AMG Classe E 53 brucia l’accelerazione 0-100 in 4,5 secondi, mentre il consumo dichiarato parla di una percorrenza media di 11,5 km/l.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Classe E Station Wagon E300 de Auto EQ-POWER Sport 67.381 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 5
Classe E Station Wagon E300 de Auto EQ-POWER Business Sport 71.208 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 5
Classe E Station Wagon E300 de Auto EQ-POWER Exclusive 72.611 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 5
Classe E Station Wagon E300 de Auto EQ-POWER Premium 75.992 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 5
Classe E Station Wagon E300 de Auto EQ-POWER Premium Plus 78.686 1950 I 225-306 - 250 6,0 5 5
Classe E Station Wagon Mercedes-AMG E53 4MATIC+ EQ-BOOST 97.394 2999 I 320-435 11,6 250 4,5 5 5

Mercedes-Benz Nuovo GLE Suv ibride

Dimensioni (cm): 492-195-177
Bagagliaio (l): 630

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuovo GLE Suv GLE 450 4MATIC EQ-BOOST Sport 77.754 2999 I 270-367 12,0 250 5,7 5 5
Nuovo GLE Suv GLE 450 4MATIC EQ-BOOST Premium 84.037 2999 I 270-367 12,0 250 5,7 5 5

Mercedes-Benz Classe S ibride

Dimensioni (cm): da 513-190-149
Bagagliaio (l): 530

La Mercedes Classe S ibrida è una lussuosa berlina dotata della più avanzata tecnologia rivolta alla sicurezza e al comfort.
I potenti motori ibridi delle S450 e S500 Hybrid erogano una potenza di rispettivamente 367 e 457 CV. La prima è spinta da una tecnologia ibrida che recupera energia nelle fasi di decelerazione, la seconda invece è una ibrida plug-in, ovvero con la batteria ricaricabile attraverso una presa o una colonnina di carica rapida, e nella modalità EV può percorrere un massimo di 33 km e spingersi fino a una velocità di 140 km/h. Con i due motori che lavorano in sinergia, la Mercedes S500 Plug-in Hybrid scatta da 0 a 100 in 4,8 secondi.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Classe S S 450 4MATIC Premium EQ-BOOST 107.190 2999 I 270-367 12,3 250 4,9 5 4
Classe S S 450 Premium EQ-BOOST passo lungo 107.430 2999 I 270-367 13,7 250 5,1 5 4
Classe S S 450 4Matic Premium EQ-BOOST passo lungo 111.330 2999 I 270-367 12,3 250 4,9 5 4
Classe S S 450 4MATIC Premium Plus EQ-BOOST 117.061 2999 I 270-367 12,3 250 4,9 5 4
Classe S S 450 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo 117.300 2999 I 270-367 13,7 250 5,1 5 4
Classe S S 560e Premium EQ-POWER passo lungo 119.940 2996 I 350-476 - 250 5,0 5 4
Classe S S 450 4Matic Premium Plus EQ-B. passo lungo 121.200 2999 I 270-367 12,3 250 4,9 5 4
Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST 121.735 2999 I 336-457 13,7 250 4,8 5 4
Classe S S 500 Premium Plus EQ-BOOST passo lungo 125.970 2999 I 336-457 13,7 250 4,8 5 4
Classe S S 560e Premium Plus EQ-POWER passo lungo 127.180 2996 I 350-476 - 250 5,0 5 4

Mercedes-Benz Nuova CLS ibride

Dimensioni (cm): 499-189-144
Bagagliaio (l): 520

La Mercedes CLS ibrida è una lussuosa berlina con forme da coupé disponibile disponibile anche nella sportiva versione 53 AMG da 435 CV.
Il suo powertrain ibrido prevede un 3.0 V6 a benzina da 435 CV e 520 Nm abbinato a un piccolo motore elettrico - che funge anche da generatore e motorino d’avviamento - da 22 CV e 250 Nm.
Le prestazioni sono da sportiva vera, mentre il consumo, in base ai dati dichiarati, è relativamente basso: con un litro di benzina percorre 11,5 km/l.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova CLS CLS 450 4Matic Premium Auto EQ-BOOST 80.380 2999 I 270-367 12,5 250 4,8 5 4
Nuova CLS CLS 450 4Matic Premium Plus Aut EQ-BOOST 92.540 2999 I 270-367 12,5 250 4,8 5 4
Nuova CLS CLS 53 AMG 4MATIC+ EQ-BOOST 109.510 2999 I 320-435 11,2 250 4,5 5 4

Mercedes-Benz GLC ibride

Dimensioni (cm): 466-189-164
Bagagliaio (l): 395

La Mercedes GLC 350e è una SUV ibrida plug-in con prestazioni notevoli. Il suo sistema ibrido prevede un motore a benzina 2.0 4 cilindri da 211 CV accoppiato con un motore elettrico da 85 kW alimentato da una batteria da 8,7 kWh ricaricabile attraverso una presa o una colonnina.

La potenza complessiva della GLC 350e è di 320 CV, e la coppia massima è pari a 560 Nm: quanto basta per farle coprire l’accelerazione 0-100 in 5,9 secondi. In modalità EV, ovvero 100% elettrica, questa SUV compatta ibrida ha un’autonomia di 34 km e può raggiungere una velocità di 140 km/h.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
GLC GLC 350 E 4Matic Executive 57.063 1991 I 235-320 - 235 5,9 5 5
GLC GLC 350 E 4Matic Business 58.683 1991 I 235-320 - 235 5,9 5 5
GLC GLC 350 E 4Matic Sport 60.423 1991 I 235-320 - 235 5,9 5 5
GLC GLC 350 E 4Matic Exclusive 65.513 1991 I 235-320 - 235 5,9 5 5
GLC GLC 350 E 4Matic Premium 65.513 1991 I 235-320 - 235 5,9 5 5

MINI MINI Countryman ibride

Dimensioni (cm): 430-182-156
Bagagliaio (l): 405

La Mini Countryman S E ALL4 è la versione ibrida plug-in 4x4 della piccola SUV marchiata Mini.
Il suo sistema ibrido vede l’abbinamento di un motore 1.5 3 cilindri turbobenzina da 136 CV e 220 Nm (lo stesso montato dalla Mini Cooper) a un motore elettrico da 88 CV e 165 Nm montato posteriormente, sotto il bagaglio. Quello elettrico fornisce trazione all’asse posteriore, e può essere ricaricato attraverso una presa o una colonnina.

I valori complessivi di potenza e coppia massima sono di 224 CV e 385 Nm, e garantiscono alla Countryman S E ALL4 un carattere grintoso. L’autonomia dichiarata in modalità 100% elettrica è di poco superiore ai 40 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
MINI Countryman Cooper S E ALL4 automatica 39.100 1499 I 165-224 - 198 6,8 5 5
MINI Countryman Cooper S E ALL4 Hype automatica 42.700 1499 I 165-224 - 198 6,8 5 5

Mitsubishi Outlander PHEV ibride

Dimensioni (cm): 470-180-171
Bagagliaio (l): 463

La Mitsubishi Outlander PHEV è una SUV ibrida plug-in il cui powertrain è composto da un motore a benzina 2.5 4 cilindri da 135 CV (col restyling 2018, prima era un 2.0 da 120 CV) e da due motori elettrici da 90 CV alimentati da una batteria da 13,8 kWh, uno posizionato davanti e uno dietro, in modo da avere la trazione 4x4 senza alcun ausilio del motore endotermico.

Nel complesso il sistema ibrido eroga 200 CV di potenza, e nella modalità EV l’Outlander ibrida è in grado di percorrere circa 50 km e di raggiungere i 135 km/h di velocità. Il motore a benzina ha sia la funzione di generatore sia quella di fornire trazione alle ruote anteriori.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Outlander PHEV 2.4 PHEV INSTYLE SDA AUTO 4WD 49.900 2360 I 165-224 13,5 170 10,5 5 5
Outlander PHEV 2.4 PHEV INSTYLE PLUS SDA AUTO 4WD 51.400 2360 I 165-224 13,5 170 10,5 5 5
Outlander PHEV 2.4 PHEV DIAMOND SDA AUTO 4WD 55.400 2360 I 165-224 13,5 170 10,5 5 5

Porsche Nuova Cayenne ibride

Dimensioni (cm): 492-198-170
Bagagliaio (l): 645

La Porsche Cayenne e-hybrid è una grossa e sportiva SUV ibrida plug-in.
Il suo sistema ibrido prevede l’accoppiamento di un motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 340 CV con un motore elettrico da 136 CV, per una potenza complessiva di 462 CV.

Il motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh ricaricabile “alla spina”, consente alla Cayenne ibrida di coprire l’accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi netti e di superare i 250 km/h di velocità massima. L’autonomia dichiarata dalla Casa in modalità 100% elettrica è di 44 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Cayenne 3.0 V6 E-HYBRID 93.402 2995 I 340-462 - 253 5,0 5 5

Porsche Panamera ibride

Dimensioni (cm): da 505-194-142
Bagagliaio (l): da 405

La Porsche Panamera Hybrid è una potente berlina a 4 posti con silhouette da coupé. È disponibile in due versioni, entrambe ibride plug-in: la E-Hybrid da 462 CV, il cui powertrain è composto da un 3.6 biturbo e da un motore elettrico, e la Turbo S E-Hybrid, che al motore elettrico abbina un 4.0 V8 da 550 CV, per un totale di 680 CV di potenza e 850 Nm di coppia. Le prestazioni sono da supercar, mentre l’autonomia dichiarata in modalità EV è di 50 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Panamera 4 E-Hybrid 113.230 2894 I 340-462 - 278 4,6 4 5
Panamera 4 E-Hybrid Executive 120.916 2894 I 340-462 - 278 4,7 4 5
Panamera TURBO S E-Hybrid 191.676 3996 I 500-680 - 310 3,4 4 5
Panamera TURBO S E-Hybrid Executive 205.462 3996 I 500-680 - 310 3,4 4 5

Porsche Panamera Sport Turismo ibride

Dimensioni (cm): da 505-194-142
Bagagliaio (l): 425

La Porsche Panamera Sport Turismo ibrida è una shooting brake (ovvero una station wagon dalla linea sportiva, quasi coupé) ad alte prestazioni.
È disponibile in due versioni, proprio come la Panamera: quella E-Hybrid da 462 CV e quella Turbo S E-Hybrid da 680 CV. In entrambi i casi il sistema ibrido plug-in prevede un motore elettrico da 136 CV che consente un’autonomia (dichiarata) in modalità EV di 50 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Panamera Sport Turismo 4 E-Hybrid Sport Turismo 116.158 2894 I 340-462 - 275 4,6 5 5
Panamera Sport Turismo Turbo S E-Hybrid Sport Turismo 194.604 3996 I 500-680 - 310 3,4 5 5

Suzuki Baleno ibride

Dimensioni (cm): 400-175-146
Bagagliaio (l): 355

La Suzuki Baleno 1.2 Hybrid è un’utilitaria ibrida spaziosa. Non ha uno stile alla moda, ma si rivela interessante per chi cerca un’auto del segmento A spaziosa e con pochi fronzoli.
Il suo motore 1.2 4 cilindri aspirato viene abbinato a un sistema ISG (Integrated Starter Generator) che svolge anche la funzione di motorino d’avviamento e alternatore.
Questo sistema non consente di muoversi senza l’intervento del motore a benzina, bensì contribuisce nelle fasi di spunto per ridurre i consumi di carburante e le emissioni.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Baleno 1.2 Hybrid B-Top 17.600 1242 I 66-90 23,3 180 12,3 5 5

Suzuki Ignis ibride

Dimensioni (cm): 370-169-160
Bagagliaio (l): da 227

La Suzuki Ignis 1.2 Hybrid è una piccola SUV ibrida disponibile sia a trazione anteriore sia 4x4. Il sistema ibrido vede come protagonista un 4 cilindri da 1.2 litri a benzina e un generatore dal peso di appena 6,2 kg che accumula energia nelle fasi di rilascio del gas e contribuisce nelle fasi di accelerazione, alleggerendo così il compito al motore termico al fine di ridurre consumi ed emissioni.

La Ignis ibrida, dunque, non può muoversi solo con il motore elettrico. Questo sistema, chiamato ISG (Integrated Starter Generator), funge anche da generatore e da motorino d’avviamento.

 

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Ignis 1.2 Hybrid iTop 2WD 16.950 1242 I 66-90 23,3 170 11,8 4 5
Ignis 1.2 Hybrid iTop AllGrip 4WD 18.450 1242 I 66-90 21,7 165 11,5 4 5
Ignis 1.2 Hybrid iAdventure AllGrip 4WD 19.350 1242 I 66-90 21,7 165 11,5 4 5

Suzuki Nuova Swift ibride

Suzuki Nuova Swift promo -18%
Dimensioni (cm): da 384-174-148
Bagagliaio (l): 265

La Suzuki Swift Hybrid è un’utilitaria ibrida disponibile con due motorizzazioni: un 1.2 4 cilindri aspirato da 90 CV e un 1.0 3 cilindri turbo da 112 CV.
In entrambi i casi, il sistema ibrido della Swift prevede un sistema che Suzuki chiama ISG (Integrated Starter Generator)  che supporta il motore termico nelle fasi di accelerazione, in modo da ridurre i consumi e le emissioni. Questo sistema, che funge anche da motorino d’avviamento e da alternatore, non è in grado di far avanzare la vettura senza l’intervento del motore a benzina, ma ha il vantaggio di essere molto leggero (appena 6,2 kg) e di avere un costo tutto sommato contenuto: la differenza della Swift ibrida rispetto all’analoga versione a benzina è di 1.000 euro.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Swift 1.2 Hybrid Top 2WD 17.790 14.650 -18% 1242 I 66-90 24,4 180 11,9 5 5
Nuova Swift 1.0 BoosterJet Hybrid S 2WD 18.890 998 I 82-112 23,3 195 10,6 5 5
Nuova Swift 1.2 Hybrid Allgrip Top 4WD 19.290 16.150 -16% 1242 I 66-90 22,7 170 12,6 5 5

Toyota Auris Hybrid ibride

Toyota Auris Hybrid promo -18%
Dimensioni (cm): 433-176-148
Bagagliaio (l): 360

La Toyota Auris Hybrid è una berlina compatta ibrida che sfrutta lo stesso powertrain della Prius, composto da un motore a benzina 1.8 4 cilindri da 99 CV abbinato a un motore elettrico da 82 CV, per un totale di 136 CV. Il cambio è un automatico a variazione continua CVT.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Auris Hybrid Hybrid Cool 24.500 20.000 -18% 1798 I 100-136 24,4 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Hybrid Active 26.000 21.500 -17% 1798 I 100-136 24,4 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Hybrid Black Edition 27.350 22.850 -16% 1798 I 100-136 23,3 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Hybrid Lounge 29.800 25.300 -15% 1798 I 100-136 23,3 180 10,9 5 5

Toyota Auris Hybrid Touring Sports ibride

Toyota Auris Hybrid Touring Sports promo -17%
Dimensioni (cm): 460-176-149
Bagagliaio (l): 530

La Toyota Auris Touring Sports Hybrid è una station wagon ibrida spinta dal powertrain montato anche sulle altre vetture ibride di Toyota formato da un 1.8 4 cilindri aspirato da 99 CV e da un motore elettrico da 88 CV, che nel complesso erogano una potenza di 136 CV.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Auris Hybrid Touring Sports Hybrid Active 27.000 22.500 -17% 1798 I 100-136 23,3 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Touring Sports Hybrid Style 27.400 22.900 -16% 1798 I 100-136 25,0 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Touring Sports Hybrid Black Edition 28.350 23.850 -16% 1798 I 100-136 22,2 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Touring Sports Hybrid Toyota Team Limited Edition 30.200 1798 I 100-136 22,2 180 10,9 5 5
Auris Hybrid Touring Sports Hybrid Lounge 30.800 26.300 -15% 1798 I 100-136 22,2 180 10,9 5 5

Toyota C-HR ibride

Dimensioni (cm): 436-180-156
Bagagliaio (l): 377
Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Trend 30.450 1798 I 90-122 25,6 170 11,0 5 5

Toyota C-HR Hybrid ibride

Toyota C-HR Hybrid promo -16%
Dimensioni (cm): 436-180-156
Bagagliaio (l): 377

La Toyota CH-R Hybrid è una SUV compatta ibrida dal design spigoloso e accattivante. Al contrario della versione a benzina, disponibile anche 4x4, quella Hybrid è disponibile solo a trazione anteriore e col cambio automatico a variazione continua CVT.
Il suo sistema ibrido è composto da un motore 1.8 4 cilindri a benzina e da un motore elettrico, per una potenza complessiva di 122 CV.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
C-HR Hybrid 1.8H 122cv E-CVT Active 28.850 24.350 -16% 1798 I 90-122 26,3 170 11,0 5 5
C-HR Hybrid 1.8H (122CV) E-CVT Lounge 33.250 28.750 -14% 1798 I 90-122 25,6 170 11,0 5 5
C-HR Hybrid 1.8H 122cv E-CVT Style 34.500 30.000 -13% 1798 I 90-122 25,6 170 11,0 5 5
C-HR Hybrid 1.8H (122CV) E-CVT Toyota Team Limited Edition 34.850 1798 I 90-122 25,6 170 11,0 5 5

Toyota Prius ibride

Toyota Prius promo -15%
Dimensioni (cm): 454-176-147
Bagagliaio (l): 343

La Toyota Prius è un simbolo tra le auto ibride: lanciata sul mercato oltre 20 anni fa, nel 1997, è l’auto ibrida più venduta al mondo.
Il sistema ibrido della Prius è formato da un motore endotermico a benzina 1.8 4 cilindri a ciclo Atkinson da 99 CV e da un motore elettrico da 88 CV. Nel complesso la potenza dei due motori che lavorano in sinergia è di 136 CV.
Oltre a questa versione, la Prius è disponibile anche in quella ibrida plug-in con batteria ricaricabile attraverso una presa o una colonnina di ricarica rapida.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Prius 1.8 H ECVT Active 29.500 25.000 -15% 1798 I 90-122 29,4 180 10,6 5 5
Prius 1.8 H ECVT Style 31.200 26.700 -14% 1798 I 90-122 27,8 180 10,6 5 5

Toyota Nuova Prius+ ibride

Toyota Nuova Prius+ promo -14%
Dimensioni (cm): da 465-178-158
Bagagliaio (l): 200

La Toyota Prius+ la versione monovolume a 7 posti dell’auto ibrida più famosa e più venduta al mondo. Il sistema ibrido è lo stesso della versione “normale”: un 1.8 a benzina da 122 CV abbinato a un motore elettrico da 88 CV, per un totale di 136 CV quando i due motori lavorano all’unisono.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Prius+ 1.8 H ECVT Active 32.750 28.250 -14% 1798 I 100-136 21,7 165 11,3 7 5
Nuova Prius+ 1.8 H ECVT Lounge 34.350 29.850 -13% 1798 I 100-136 21,7 165 11,3 7 5
Nuova Prius+ 1.8 H ECVT Style 36.050 31.550 -12% 1798 I 100-136 20,4 165 11,3 7 5

Toyota Nuova Prius Plug-In Hybrid ibride

Toyota Nuova Prius Plug-In Hybrid promo -16%
Dimensioni (cm): 465-176-147
Bagagliaio (l): 360

La Toyota Prius Plug-In Hybrid è la versione con batteria ricaricabile alla spina dell’ibrida più venduta al mondo. Il sistema ibrido prevede lo stesso 1.8 4 cilindri a benzina con ciclo Atkinson da 99 CV della versione mild-hybrid, ma viene abbinato a due motori elettrici: uno fornisce trazione alle ruote insieme a quello a benzina (per una potenza complessiva col motore termico di 136 CV), mentre l’altro svolge la funzione di ricaricare le batterie da 8,8 kWh.

L’autonomia dichiarata in modalità 100% elettrica della Toyota Prius Plug-In Hybrid è di 50 km. Sempre senza l’aiuto del motore termico, la vettura può raggiungere una velocità massima di 135 km/h.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova Prius Plug-In Hybrid Plug-in Hybrid 41.650 35.150 -16% 1798 I 90-122 - 162 11,1 4 5

Toyota RAV4 Hybrid ibride

Toyota RAV4 Hybrid promo -20%
Dimensioni (cm): 461-185-168
Bagagliaio (l): 579

La Toyota RAV4 è una SUV disponibile esclusivamente in versione ibrida.
Il suo powertrain vede l’abbinamento di un motore 2.5 a benzina da 155 CV e di un motore elettrico, per una potenza di 197 CV.
Nella RAV4 a trazione integrale i motori elettrici sono due, ma la potenza complessiva non varia. In ogni caso la trasmissione è automatica con variatore di coppia CVT.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
RAV4 Hybrid 2.5 HV 197cv E-CVT Dynamic+ 2WD 35.300 28.300 -20% 2494 I 145-197 18,9 180 8,3 5 5
RAV4 Hybrid 2.5 HV 197cv E-CVT Dynamic+ 4WD 38.300 31.300 -18% 2494 I 145-197 17,9 180 8,3 5 5

Toyota Yaris Hybrid ibride

Toyota Yaris Hybrid promo -23%
Dimensioni (cm): 395-170-151
Bagagliaio (l): 286

La Toyota Yaris Hybrid è un’utilitaria ibrida spinta da un sistema che abbina un 1.5 4 cilindri a benzina da 75 CV a un motore elettrico da 61 CV, per una potenza complessiva con i due motori che lavorano in sinergia di 100 CV.
Il motore elettrico consente di muoversi alle basse velocità senza l’aiuto del motore termico, ma il suo compito principale è quello di affiancarlo per ridurre consumi ed emissioni.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Cool MY18 19.600 15.100 -23% 1497 I 74-100 27,0 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Active MY18 20.900 16.400 -22% 1497 I 74-100 27,0 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Y20 MY18+ 22.650 1497 I 74-100 23,8 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Style MY18+ 22.650 17.950 -21% 1497 I 74-100 23,8 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid GR-S MY18+ 22.950 1497 I 74-100 23,8 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Trend Bronze Edition MY18+ 22.950 1497 I 74-100 25,6 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Y20 Bitone MY18+ 22.950 1497 I 74-100 23,8 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Trend Blue Edition MY18+ 22.950 17.950 -22% 1497 I 74-100 23,8 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Trend White Edition MY18+ 22.950 17.950 -22% 1497 I 74-100 25,6 165 11,8 5 5
Yaris Hybrid 1.5 Hybrid Trend Red Edition MY18+ 22.950 17.950 -22% 1497 I 74-100 25,6 165 11,8 5 5

Volvo S90 ibride

Dimensioni (cm): 496-188-144
Bagagliaio (l): 500

La Volvo S90 T8 Twin Engine AWD è una berlina ibrida plug-in grande e potente.
Il suo sistema ibrido combina un motore a benzina 2.0 4 cilindri con turbina e compressore volumetrico da 320 CV che fornisce trazione alle ruote anteriori e un motore elettrico da 87 CV che la fornisce su quelle posteriori.

La potenza complessiva è di 407 CV, dunque le prestazioni sono notevoli. La S90 ibrida è capace di percorrere fino a 50 km senza l’intervento del motore endotermico.

 

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
S90 T8 T-Engine AWD Geartronic R-Design 75.330 1969 I 299-407 - 250 5,1 5 4
S90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription 77.180 1969 I 299-407 - 250 5,1 5 4

Volvo Nuova V60 ibride

Dimensioni (cm): 476-185-143
Bagagliaio (l): 529

La Volvo V60 Twin Engine AWD è una station wagon ibrida plug-in a trazione integrale. Il suo sistema ibrido è formato da un motore 2.0 4 cilindri sovralimentato e da un motore elettrico che forniscono coppia motrice rispettivamente all’asse anteriore e a quello posteriore: quando lavorano congiuntamente, la trazione è sulle quattro ruote.

La potenza complessiva è di 392 CV, grazie anche alla doppia sovralimentazione del turbo e del compressore volumetrico. La V60 ibrida ha un’autonomia dichiarata in modalità 100% elettrico di 50 km.

 

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
Nuova V60 T8 TwinEngine AWD Geartronic Inscription 62.970 1969 I 288-392 52,6 - - 5 5
Nuova V60 T8 Tw.Engine AWD Geartronic R-Design 63.170 1969 I 288-392 52,6 - - 5 5

Volvo V90 ibride

Dimensioni (cm): 494-188-148
Bagagliaio (l): 560

La Volvo V90 Twin Engine AWD è una station wagon ibrida di grandi dimensioni.
Il potente powertrain ibrido plug-in prevede l’accoppiamento tra un motore a benzina 2.0 4 cilindri con turbo e compressore volumetrico da 303 CV e da un motore elettrico da 87 CV, per un totale di 390 CV. Il primo fornisce trazione alle ruote anteriori, il secondo a quelle posteriore: quando lavorano insieme, la trazione è integrale.
La V90 ibrida può percorrere fino a 50 km con il solo motore elettrico.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
V90 T8 T-Engine AWD Geartronic R-Design 78.290 1969 I 287-390 - 250 5,3 5 5
V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription 80.140 1969 I 287-390 - 250 5,3 5 5

Volvo XC60 ibride

Dimensioni (cm): 469-190-166
Bagagliaio (l): 468

La Volvo XC60 Twin Engine AWD è una SUV di medie dimensioni spinta da un powertrain ibrido plug-in composto da un motore a benzina 2.0 4 cilindri sovralimentato (sia con una turbina sia con un compressore volumetrico), e da un motore elettrico; insieme sono capaci di esprimere una potenza massima di 392 CV e una coppia di 400 Nm.

Le prestazioni sono da sportiva (vedi accelerazione 0-100 in 5,3 secondi) e con la batteria da 10,4 kWh completamente carica, l’autonomia dichiarata con il solo motore elettrico raggiunge quota 50 km.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
XC60 T8 Twin Engine AWD Geartronic R-Design 74.000 1969 I 300-408 - 230 5,3 5 5
XC60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Inscription 75.500 1969 I 300-408 - 230 5,3 5 5

Volvo XC90 ibride

Dimensioni (cm): da 495-193-178
Bagagliaio (l): da 262

La Volvo XC90 Twin Engine AWD è l’ammiraglia tra le SUV di Göteborg nella versione ibrida plug-in. Il suo sistema prevede all’anteriore un 2.0 4 cilindri a benzina da 320 CV con doppia sovralimentazione - una turbina e un compressore volumetrico - e al posteriore un motore elettrico per una potenza complessiva di 392 CV.
Con i due propulsori che lavorano insieme, la trazione è sulle quattro ruote; nella modalità di guida 100% elettrica, invece, è posteriore.
La Casa dichiara un’autonomia di 50 km senza consumare nemmeno una goccia di benzina.

Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
XC90 T8 Twin Engine AWD Geartr.7p.Inscription 86.680 1969 I 288-392 40,0 230 5,8 7 5
XC90 T8 Twin Engine AWD Geartr. 7p. R-Design 86.680 1969 I 288-392 40,0 230 5,8 7 5
XC90 T8 Twin Engine AWD Geartronic Excellence 121.200 1969 I 288-392 38,5 230 5,8 4 5
News su auto ibride
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy