Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Alpine A110: velocissima senza superbollo

Le operazioni rétro funzionano: 500 e MINI hanno invaso le nostre strade in due periodi storici differenti e molto lontani tra loro. La nuova Apine A110 è un’auto di nicchia come lo era negli anni Sessanta, e mai come in questo caso si tratta di un modello tanto affascinante quanto emozionante non appena ci si mette al volante. Il suo segreto? Il peso (piuma), il baricentro (rasoterra) e il perfetto bilanciamento dei pesi. E va dannatamente forte, pur restando sotto la soglia del famigerato superbollo.

Hyundai Kona 1.6 CRDi 115 CV XPossible, la piccola SUV diesel

La Hyundai Kona è una piccola SUV lunga 4,16 metri con un abitacolo spazioso e un design personale: di tutte le Hyundai, è senza dubbio quella più originale. E con il motore turbodiesel si possono macinare chilometri tenendo bassi i costi di gestione.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la regina delle berline sportive

Ci sono auto che lasciano il segno nella storia dell’automobilismo. Al museo Alfa Romeo di Arese ce ne sono molte, e, ne sono certo, in futuro ci sarà un posto speciale anche per la Giulia Quadrifoglio: una berlina a 4 porte con un carico emozionale paragonabile soltanto a quello di una supercar senza compromessi.

Nissan Juke 1.6 GPL, il test della piccola SUV a gas

L’offerta di SUV GPL non abbonda: tra le poche sul listino, la Nissan Juke GPL è la più originale. Il suo motore 1.6 4 cilindri naturalmente aspirato da 116 CV non concede molto in termini di prestazioni, ma su strada la SUV compatta giapponese regala delle belle soddisfazioni grazie all’assetto fermo e allo sterzo preciso. Bassi i costi di percorrenza nonostante i consumi non proprio contenuti.

Mercedes Classe E 300 de, la prima diesel ibrida plug-in

Ibrida o diesel? Per molti questo dilemma sta diventando un incubo, soprattutto per chi vive in città. E se ci fosse un motore diesel ibrido plug-in? Per la prima volta c’è, ed è un’esclusiva di Mercedes che lo propone su Classe C, Classe E, GLC e GLE. Per accontentare chi alterna brevi spostamenti urbani a lunghi viaggi in autostrada.

Mitsubishi Eclipse Cross 1.5 turbo 4x4, la SUV coupé compatta a benzina

I consumi tutt’altro che contenuti non ne fanno una SUV adatta a chi macina tanti chilometri, ma con i suoi 163 CV di potenza, il cambio automatico e la trazione 4x4, la Mitsubishi Eclipse Cross è molto versatile: perfetta per la città, anche grazie alle dimensioni compatte, per le gita fuoriporta, le vacanze estive e invernali. Nonostante la carrozzeria da SUV coupé, se ne apprezzano più lo spazio a bordo e il comfort piuttosto che la sportività.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy