Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Mazda3 Skyactive-X, l’auto ibrida a benzina con caratteristiche da diesel

Premiata dal World Car Design of the Year 2020, la Mazda3 si conferma una delle berline a 5 porte più originali nel suo segmento, nonché una valida alternativa anche dal punto di vista meccanico: con lo Skyactive-X da 180 CV, Mazda ha rivoluzionato il concetto di motore a benzina. 

Mercedes GLE 350 de, il test drive della diesel ibrida plug-in

L’arrivo di un’auto ibrida, in questo periodo storico, sembra essere la normalità. Eppure a Stoccarda è stata presentata una vera e propria novità nel campo dell’elettrificazione: la Mercedes GLE 350 de, ovvero una versione diesel ibrida plug-in della loro lussuosa SUV. Potente (320 CV e 700 Nm complessivi tra motore diesel ed elettrico) e sobria (oltre 90 km/l con la batteria carica).

Nuova Audi A3 Sportback, il test drive della quarta generazione

La raffinata compatta dei quattro anelli, nonché il modello che ha inventato il segmento berline compatte di categoria premium, è cambiata da cima a fondo.

Nuova Suzuki Ignis 2020: si rinnova la piccola SUV ibrida

Suzuki rinnova una delle sue bestseller: la Ignis. Lanciata nel 2016, questa SUV ultracompatta è l’unica vettura ibrida del segmento A disponibile con trazione anteriore o integrale, e ancora con il cambio manuale oppure l’automatico CVT. Vediamo com’è cambiata con il restyling.

Mazda MX-5 30th Anniversary RF, edizione limitata per i 30 anni della Miata

Le edizioni limitate sono da sempre un must della spider più venduta al mondo, già a partire dalla NA lanciata nel 1989. La Mazda MX-5 30th Anniversary è stata realizzata nel 2019 per festeggiare il suo trentesimo anniversario. Si tratta di una Limited Edition prodotta in soli 3.000 esemplari - di cui 90 per l’Italia - basata sulla versione top di gamma con motore 2.0 da 184 CV e differenziale autobloccante.

Dacia Duster TCe 100 Eco-G, mette il turbo al GPL

La Dacia Duster GPL cambia sottopelle: abbandona il motore aspirato 1.6 4 cilindri da 110 CV in favore del nuovo 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV. Sarà sufficiente per muovere senza affanno la bestseller di Dacia?