Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Fiat 500 Collezione Day

La citycar più iconica al mondo si fa ancora più chic nella versione Collezione, che in occasione del lancio ha sfilato in un tour partito dalla vivace Milano durante il Fuorisalone e ha proseguito a Londra, Berlino, Parigi e Madrid. Ed è proprio nella Capitale della Moda lombarda che abbiamo provato la Fiat 500 Collezione. Piccola, maneggevole e di bella presenza, è l’auto ideale per spostarsi tra nuovi e storici quartieri di Milano, per una giornata all’insegna dell’eleganza e dello stile .

Mini Countryman S E ALL4, la prova della crossover ibrida plug-in

La Mini Countryman S E ALL4 è una crossover ibrida plug-in che soddisfa le esigenze di auto ecologica e poco assetata (quando ci si sposta con le batterie cariche), voglia di stile e di performance. Può percorrere oltre 40 chilometri in modalità 100% elettrica, ma con i due motori che lavorano insieme scatta meglio della Mini Coutryman Cooper S. Il prezzo è da auto di categoria premium.

Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid, la prova su strada della versione mild-hybrid

Con la Hyundai Ioniq il costruttore coreano mira a soddisfare la voglia di alimentazioni alternative con un unico modello, disponibile in due varianti ibride (mild-hybrid e hybrid plug-in) e in una versione 100% elettrica. La Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT in prova è quella più “semplice”, perché non ha bisogno di corrente: per la ricarica delle batterie sfrutta le decelerazioni e il motore endotermico 1.6 4 cilindri a benzina.

Seat Ibiza 1.0 EcoTSI 95 CV, la prova su strada della versione a benzina

Della “vecchia” Seat Ibiza non resta nulla, se non il nome: la quinta generazione, presentata l’anno scorso, è tutta nuova, dal telaio ai motori. Tra questi, debutta l’1.0 3 cilindri TSI turbobenzina, provato nella versione “base” da 95 CV. Che potrebbe far cambiare idea agli affezionati del diesel.

Ford Kuga 1.5 TDCi 120cv Powershift, la prova su strada

La Ford Kuga è la SUV compatta dell’Ovale Blu che si colloca tra la piccola EcoSport e l’imponente Edge, alla quale ha rubato alcuni dettagli di stile. Con l’1.5 TDCi da 120 CV, motore diesel d’ingresso, è possibile scegliere il cambio automatico a doppia frizione Poweshift che esalta il piacere di guida e soprattutto il comfort di marcia, pezzo forte della Kuga.

Renault Alaskan 2.3 dCi 160 Life, la prova su strada del pick-up francese

Il Renault Alaskan è un mezzo che in Italia non passa inosservato. Non solo per le dimensioni, ma per la tipologia di veicolo, avvolto da un’aurea forestiera e proibita (nel vero senso della parola). Insomma, stiamo parlando di un pick-up. 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy