Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Abarth 695 70° Anniversario, mini supercar in edizione limitata 

Ok, tecnicamente non è una supercar. Però con i suoi 180 CV di potenza sprigionati dal piccolo 1.4 T-Jet, la Abarth 695 70° Anniversario è qualcosa di unico nel panorama delle citycar. Si tratta di un’edizione limitata a 1.949 esemplari, quindi da collezione. E il suo prezzo di 34.600 euro ne fa un oggetto esclusivo.

Skoda Kamiq 1.0 TSI DSG, piccola SUV con tanto spazio

La gamma di SUV marchiate Skoda è ora al completo. Dopo la Kodiaq e la Karoq è giunto il momento della più piccola Kamiq, che si inserisce nel segmento più in crescita in Italia: quello delle B-SUV. A partire dalle cugine Seat Arona e Volkswagen T-Cross, con le quali condivide la piattaforma modulare MQB-A0.

Audi A1 citycarver, le prime impressioni della baby SUV

È un’Audi A1, ma più alta e dall’aspetto robusto, e strizza l'occhio alle SUV. Certo, con 4,05 cm di lunghezza, chiamare SUV l’Audi citycarver risulta difficile, ma l'assetto rialzato di 5 cm (di cui 1,5 cm derivata dalla spalla degli pneumatici) la rendono più morbida sui fondi dissestati.

Hyundai Tucson 1.6 CRDi Hybrid N Line, la prova della SUV ibrida diesel 

Ibrida o diesel? Con la Hyundai Tucson 1.6 CRDi ibrida, il problema non si pone: il suo motore turbodiesel da 136 CV è abbinato a un sistema a 48 Volt che le ha consentito di ottenere l’omologazione di auto ibrida. Con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Ford Edge 2.0 238 CV, la nostra prova su strada

La SUV grande ha sempre il suo fascino, e anche la sua utilità: tanto spazio, seduta alta, comfort elevato. Gli americani la sanno lunga sulle SUV, e la Ford Edge (in vendita nel 2016) è sbarcata nel Vecchio Continente portando con sé tanto spirito Yankee, nel look e nell’animo, con la giusta quantità di sale europeo.

Kia Niro, si rinnova la SUV compatta coreana

Dopo tre anni dal lancio, la SUV compatta ibrida si rinnova: la Kia Niro è più sicura (guida autonoma di livello 2), meglio rifinita, aggiornata nell’aspetto, e guadagna un nuovo sistema multimediale. La gamma si compone sempre di due versioni ibride a benzina, una full-hybrid e l’altra plug-in.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy