Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Suzuki Jimny 1.5 102CV 4x4, la prova su strada e off-road della piccola fuoristrada 

Sono passati circa 50 anni da quando Suzuki ha prodotto la capostipite della Suzuki Jimny, importata in Italia a partire dal 1985. Prima si chiamava Samurai e dal 1998 Jimny, ma la sostanza è rimasta la stessa: si tratta della fuoristrada più piccola sul mercato. È capace di grandi cose in off-road, mentre su strada bisogna accettarne i limiti. 

Jeep Wrangler 2.2 Multijet II Sahara Auto 4WD, la più iconica delle fuoristrada

La quarta generazione di Jeep Wrangler (sigla LJ) resta sempre fedele a se stessa: nell’essere unica, nel design iconico, nel concetto di fuoristrada inarrestabile. Una mosca bianca in un mercato che vede una crescita esponenziale di SUV. Alle quali, però, si è ispirata per la cura nei dettagli: la quarta generazione sa anche coccolare i suoi passeggeri con un abitacolo ben rifinito e ben equipaggiato. 

Suzuki Swift Sport, sportiva e accessibile

Nel suo segmento, i 200 CV sono la norma. La Suzuki Swift Sport, invece, risponde con una potenza di appena 140 CV. Pochi? Non proprio: grazie a un peso a secco analogo a quello di una Lotus Elise, il divertimento è assicurato. Il prezzo è accessibile, i consumi contenuti, il comfort niente male. 

Hyundai i30 N 2.0 T-GDI N Performance, il test drive della versione da 275 CV

Hyundai non è del tutto nuova ai modelli sportivi: nei primissimi anni Novanta si era cimentata con la S-Coupé, seguita dalla Coupé, rimasta in vendita fino al 2009. Con la i30N, però, il costruttore coreano ha prodotto per la prima volta una vera sportiva focalizzata sulle performance. Non vi fidate? Pensate, per il suo sviluppo è stata scelta nientedimeno che la Nordscleife del Nurburgring.

Mazda2 1.5 90 CV Skyactiv-G Evolve, la prova dell’utilitaria giapponese

L’utilitaria Mazda2 punta (anche) sullo stile. Kodo, come lo chiamano nel quartier generale di Hiroshima. Più unica che rara, poi, la scelta del motore aspirato di alta cilindrata (1.5 4 cilindri), quando tutti gli altri sono passati a dei minuscoli tre cilindri turbo. Sarà la scelta giusta?

Mercedes-AMG A 35 4MATIC, la nuova sportiva sulle strade di Maiorca

Il nostro test drive della nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC. Il giro attorno a Maiorca a bordo dell’entry level Mercedes-AMG.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy