Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Renault Twingo Electric, il test drive della versione elettrica

Se c’è un segmento in cui l’elettrico ha fortemente senso è quello delle citycar. E siccome non c’è niente di meglio di un’auto piccola per affrontare la giungla urbana, la Renault Twingo Electric ha tutte le carte in regola per essere una perfetta cittadina.

Citroën C5 Aircross BlueHDI 180 EAT8 Shinin, il test drive

La Citroën C5 Aircross è una SUV di medie dimensioni. Il telaio è lo stesso delle cugine Peugeot 3008 e DS7 Croccback, mentre il linguaggio stilistico è al 100% Citroën, con i cuscinetti in poliuretano espanso sulle fiancate chiamati Airbump.

Audi A3 Sportback TFSi e, il test drive della nuova ibrida plug-in

L’Audi A3 e-tron ha anticipato i tempi presentandosi come la prima berlina compatta premium ibrida plug-in nel 2014. La sua erede si chiama A3 Sportback TFSi e, è più potente, e vanta un’autonomia in modalità 100% elettrica di 67 km nel ciclo WLTP.

Kia XCeed GPL, il test della crossover a gas

La Kia XCeed GPL è una delle poche crossover a gas sul mercato, e va ad ampliare una già vasta gamma a GPL che comprende anche Picanto, Stonic e Sportage.
Il motore è un 1.0 3 cilindri turbo da 116 CV, e le prestazioni sono tranquille, ma non deludenti. E i costi di percorrenza sono ridotti ai minimi termini.

Nuova Hyundai i20 1.0 T-GDi mild-hybrid, impressioni di guida

Addio family feeling: la Hyundai i20 2021 imbocca la sua strada. L’intera gamma Hyundai (o quasi) sfoggia ormai design molto diversi tra loro, un pensiero forse in controtendenza oggi ma che infonde nuova linfa e personalità a ogni modello e che io, per quanto mi riguarda, apprezzo. La nuova i20 è nuova per davvero, da cima a fondo, ed è più bella dal vivo che in foto.

Nuova Kia Sorento: benvenuto ibrido, addio diesel

Con l’arrivo della nuova generazione la Kia Sorento cambia registro, abbandona il motore diesel e si converte all’elettrificazione. La gamma della SUV a 7 posti prevede due varianti ibride, una full-hybrid e l’altra, disponibile a partire dal 2021, plug-in.