Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Mazda MX-5 30th Anniversary RF, edizione limitata per i 30 anni della Miata

Le edizioni limitate sono da sempre un must della spider più venduta al mondo, già a partire dalla NA lanciata nel 1989. La Mazda MX-5 30th Anniversary è stata realizzata nel 2019 per festeggiare il suo trentesimo anniversario. Si tratta di una Limited Edition prodotta in soli 3.000 esemplari - di cui 90 per l’Italia - basata sulla versione top di gamma con motore 2.0 da 184 CV e differenziale autobloccante.

Dacia Duster TCe 100 Eco-G, mette il turbo al GPL

La Dacia Duster GPL cambia sottopelle: abbandona il motore aspirato 1.6 4 cilindri da 110 CV in favore del nuovo 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV. Sarà sufficiente per muovere senza affanno la bestseller di Dacia?

Citroen C3 Aircross BlueHDi 120 EAT6 C-Series, il test drive della serie speciale

La Citroen C3 Aircross è una delle B-SUV più originali sul mercato: alla tendenza sportiva-aggressiva delle rivali predilige linee morbide e sbarazzine, con gruppi ottici sottili e una griglia che più minimale non si può. Una ricetta apprezzata nel Belpaese, dato che dal lancio avvenuto tre anni fa è stata acquistata da oltre 40 mila automobilisti, piazzandosi al secondo posto - dopo la C3 - fra le più vendute dal Double Chevron. 

DS 3 Crossback PureTech 155, eleganza francese in formato B-SUV

Le B-SUV stanno conquistando il Belpaese: alla moda, compatte, adatte a un single quanto a una famiglia, ovviamente non troppo allargata. Quasi ogni costruttore ne ha una in gamma, e DS è fra i pochi a proporne un esemplare appartenente alla categoria premium: la DS 3 Crossback.

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, familiare in stile sportivo

È lunga solo 1 centimetro in meno della Classe C Station Wagon ma lo stile è completamente diverso: quello della CLA Shooting Brake è decisamente più giovane e sportivo, all’esterno e all’interno. Tra l’altro senza rinunce in fatto di spazio per i bagagli, con ben 505 litri di capienza contro i 460 della sorella maggiore. Ma sul divano posteriore i più alti rischiano di toccare con la testa.

Hyundai i20 Active, l’utilitaria si veste da crossover

La voglia di crossover è viva in tutti i segmenti. Anche in quello delle utilitarie come la Hyundai i20 Active, che con l’assetto rialzato e le protezioni nere per la carrozzeria ha guadagnato in personalità. È disponibile solo con un mille a benzina turbo da 100 CV.