Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Mercedes Classe A 200 d Automatic, la prova della versione diesel da 150 CV

L’ultima generazione Mercedes Classe A verrà ricordata come la prima auto commercio dotata di un assistente vocale in grado di comprendere frasi colloquiali, come Google Assistant e Siri dell’iPhone. Ma oltre all’infotainment c’è di più: un nuovissimo motore diesel (già, il tanto discusso diesel) omologato Euro 6 D che assicura consumi ed emissioni ridotti al minimo. Sulla A 200 d è un 2.0 4 cilindri da 150 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione 8G-DCT.

Mercedes A Sedan e CLA: la grande gamma delle Baby Benz

Tutto ebbe inizio nei primi anni Ottanta con la 190, la prima Baby Benz (baby in riferimento alle dimensioni compatte) nata dalla matita di Bruno Sacco, designer italiano allora a capo del Centro Stile Mercedes. Oggi le compatte della Stella sono una famiglia importante, specie in Italia, dove rappresentano oltre il 50% delle vendite. 

Mahindra KUV100, restyling per la piccola SUV indiana

Il nome non resta impresso alla prima lettura. Si chiama KUV100, ed è la piccola SUV dell’Indiana Mahindra che si aggiorna nell’estetica e nei contenuti; questo a solo un anno dal lancio, per sopperire ad alcune mancanze (come il tergilunotto posteriore) e aggredire la concorrenza.

Mahindra XUV500, restyling per la SUV indiana a 7 posti

La prima auto a scocca portante di Mahindra, nonché la SUV a 7 posti più economica del segmento, si aggiorna con un restyling. A cambiare sono soprattutto i gruppi ottici anteriori e posteriori, con piccole novità negli interni. Il motore è sempre lui, il 2.2 turbodiesel da 140 CV di potenza, abbinato alla trazione anteriore oppure 4WD.

Ford Fiesta ST 1.5 EcoBoost: sportiva con 3 cilindri

La vecchia Ford Fiesta ST aveva degli interni sciatti e superati, ma era dannatamente divertente da guidare. Quella nuova è tutta un’altra auto: meglio rifinita, più tecnologica, più matura. La potenza resta la stessa di prima (200 CV), ma sotto il cofano l’1.6 4 cilindri turbo lascia il posto a un nuovo 1.5 3 cilindri, sempre turbo. Sarà eccitante come lo era prima?

Nissan X-Trail 2.0 dCi 177 CV 4WD Tekna, la prova della spaziosa SUV a 7 posti

L’abitacolo e il sistema multimediale mostrano il passare degli anni, ma la Nissan X-Trail si conferma una SUV medio-grande spaziosa e versatile, adatta anche ad affrontare sterrati insidiosi ma non impegnativi. La 2.0 dCi 177 CV 4WD Tekna è la versione top di gamma: offre buone prestazioni, ma ama la guida tranquilla.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy