Prove su strada e impressioni di guida

Volkswagen Polo 1.4 TGI a metano

In primo piano

Volkswagen Polo 1.4 TGI, prime impressioni della versione a metano

La nuova Volkswagen Polo l’abbiamo già provata: ne abbiamo apprezzato il livello di finiture, il nuovo sistema multimediale con schermo fino a 8 pollici, le doti dinamiche del nuovo telaio modulare MQB A0. Ma questa è la Polo 1.4 TGI a metano, la prima versione gassata dell’utilitaria di Wolfsburg che si affianca alla nutrita gamma a metano composta anche da Up!, Golf e Caddy.

Ford Fiesta 1.5 TDCI 85 CV Titanium, la prova su strada

La Ford Fiesta è un’istituzione fra le utilitarie: con oltre 40 anni sulle spalle, nel suo segmento ha una storia più breve (di un anno appena) solo rispetto alla Volkswagen Polo. Con la settima generazione, la Fiesta si scrolla di dosso alcuni dei suoi difetti senza perdere per strada i suoi pregi, tra i quali spicca il piacere di guida. Vediamo com’è andata con la versione diesel 1.5 TDI da 85 CV.

Ssangyong Korando 2.2 Diesel 2WD, la prova su strada

Un buon rapporto qualità prezzo e una garanzia di 5 anni fino a 100 mila chilometri: nella miriade di proposte dell’affollato segmento delle SUV compatte, la Sangyong Korando ha degli elementi distintivi non di poco conto. Certo, il marchio coreano fa balzare alla mente dei brutti anatroccoli a quattro ruote, ma prima con la Tivoli e ora con la Korando restyling, Ssangyong non soffre di più complessi d’inferiorità. Neppure alla voce design.

Citroen C3 GPL, la prova su strada dell’utilitaria a gas

Con l’impianto a gas “di fabbrica” firmato Landi Renzo, la Citroen C3 GPL promette costi di percorrenza a prova di sparagnino. Dopo averla apprezzata nella versione 1.2 PureTech sovralimentato da 110 CV, sono curioso di scoprire come se la cava con l’1.2 3 cilindri aspirato da 82 CV e alimentazione bi-fuel benzina e GPL.

Renault Zoe R90: la prova su strada dell’utilitaria elettrica

Auto elettrica uguale ansia da autonomia? Con la Renault Zoe R90 ci si può spostare senza patemi: rispetto al suo debutto di 5 anni fa, l’autonomia è raddoppiata (400 km nel ciclo NEDC). L’assenza di rumore, i costi di percorrenza bassi e il piacere di guida sono tra i suoi punti di forza, ma il prezzo di listino della versione R90 con batteria da 41 kWh è alto. E percorrere lunghe distanze non è, al momento, un’operazione semplice.

Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di patentati.it

Login

utente:
password: registrati
La registrazione è gratuita e ti permette di visualizzare statistiche personali sull'andamento delle schede.

Archivio Articoli

© 2018 - eBrave S.r.l. P.iva: 02311500033 | Responsabile: Michele Neri
condizioni - privacy - contatti | hosted by ServerWeb.net | Versione Desktop - Versione Mobile

Scemi patentati  |  Nautica  |  Autoscuola  |  CQC  |  Patenti Superiori  |  Annunci Camion  |  Veicoli commerciali  |  Führerscheintest

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy