Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Mercedes GLA 250 e Plug-in Hybrid, la prova su strada della SUV ibrida plug-in

La Mercedes GLA 250 e è una SUV compatta ibrida plug-in con batteria ricaricabile alla spina e un’autonomia di 50 km in modalità elettrica. Con i suoi 4,41 metri di lunghezza è a suo agio anche nei contesti urbani, ma le grandi prestazioni del powertrain ibrido plug-in e la ciclistica curata si apprezzano fuori dalla città, anche tra le curve.

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG FR, la piccola gran turismo

Vestito sportivo, motore turbo da 150 Cv: la Seat Ibiza 1.5 TSI FR è un’utilitaria a 5 porte spaziosa e confortevole, che in questa versione veste i panni di una piccola gran turismo. Non è estrema (i modelli più hot sono tutti sotto il marchio Cupra), ma è veloce, comoda, e super-tecnologica.

Seat Arona 2021: la prova dell’1.0 TSI con cambio DSG

Le piccole SUV stanno conquistando il mercato, e la Seat Arona è uno dei modelli più piacevoli quando ci si mette al volante. Il restyling 2021 l’ha migliorata in termini di connessione, stile e finiture. La gamma motori perde il diesel, in compenso la Arona è l’unica del segmento a proporre una brillante e super-parsimoniosa versione a metano.

Hyundai Bayon ibrida, com'è e come va la nuova B-SUV coreana

Sulla base della i20 nasce la Hyundai Bayon, la nuova B-SUV del marchio coreano che si posiziona, non tanto per le dimensioni quando per il prezzo, sotto la Kona. È l’ideale per l’uso cittadino, specie nella versione ibrida di tipo mild-hybrid.

Audi Q4 e-tron, valida alternativa a Q3 e Q5?

Audi presenta la sua prima SUV compatta elettrica, la Q4 e-tron. Si tratta di un modello più accessibile rispetto alla e-tron (costa quasi la metà), con dimensioni vicine a quelle della Q3 e un’autonomia da 340 a 520 km.