Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Renault Captur 1.3 TCe 130 EDC, il test della B-SUB a benzina

La Renault Captur è una delle B-SUV più apprezzate in Italia, e la versione 1.3 Tce 130 EDC con motore turbobenzina da 130 CV e cambio automatico doppia frizione a 7 marce è brillante e poco assetata.

Suzuki Swift Hybrid, la piccola ibrida dal peso piuma

In un momento storico in cui le auto del segmento B, chiamate utilitarie, stanno diventando sempre più grandi e svolgono di frequente il ruolo di prima auto di famiglia, la Suzuki Swift mantiene delle dimensioni compatte, pur restando confortevole per 4 persone.
La Swift Hybrid è sempre stata sobria, e con l’aggiornamento del sistema ibrido i consumi migliorano ulteriormente. È disponibile anche 4x4 e con il cambio automatico CVT.

Suzuki Swift Sport Hybrid, la piccola sportiva diventa ibrida

La Suzuki Swift Sport diventa ibrida: in questo modo consuma e inquina meno. E resta una delle piccole sportive più pure, genuine e leggere sul mercato. 

Jeep Renegade 4xe: la piccola Jeep ibrida 4X4

La Jeep Renegade oggi è anche 4xe, ovvero ibrida plug-in che si ricarica “alla spina”. La nuova nomenclatura debutta proprio con la B SUV made in Melfi e con la sorella Maggiore Jeep Compass 4xe, entrambe dotate della stessa, anzi, stesse motorizzazioni ibride plug-in hybrid che vantano un sofisticato sistema di trazione integrale e un’autonomia di 50 km/h in full electric.

Renault Clio 1.3 TCe 130 EDC Initiale Paris, utilitaria in versione chic

La Renault Clio è l’auto più venduta in Italia da molti anni a questa parte. Il nuovo modello si presenta molto simile, nell’aspetto, a quello precedente, ma basta entrare nell’abitacolo per rendersi conto che è stato completamente rinnovato. E le finiture, grande pecca della quarta generazione, sono di un altro livello.

Skoda Octavia Wagon: ecco com’è e come va la 4a generazione

Arriva la quarta generazione della station wagon più venduta in Europa: la Skoda Octavia.
Forte della sua praticità imbattibile, delle soluzioni intelligenti simply clever e della risparmiosa versione a metano, la familiare boema ha saputo conquistare chi, in un’auto di questo segmento, cerca spazio, comfort ed efficienza. 
Il nuovo modello, rinnovato da cima a fondo, migliora in diversi aspetti, ma soprattutto ha un appeal superiore. Per chi, in un’auto, cerca anche l’immagine.