Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Opel Grandland X Hybrid 4WD, la ibrida plug-in in off-road

Può una ibrida plug-in essere efficiente e allo stesso tempo capace di cavarsela nelle situazioni critiche? Abbiamo provato la Opel Grandland X Hybrid 4WD in un’impegnativa pista di motocross con ripide salite.

Mercedes EQA, l’alternativa elettrica alla GLA

La Mercedes EQA è l’alternativa elettrica alla GLA ed è la SUV elettrica più accessibile della Stella. Che, grazie agli incentivi statali in caso di rottamazione, si porta a casa con poco più di 40 mila euro.

Skoda Enyaq, la SUV elettrica da oltre 520 km di autonomia

Arriva sul mercato la prima auto elettrica di Skoda: si chiama Enyaq, ed è una SUV compatta che può superare i 520 km di autonomia con una sola ricarica. I prezzi variano da poco meno di 36 mila fino a 50 mila euro.

Nuova Hyundai Kona 2021: abbiamo provato la 1.0 T-GDI mild hybrid da 120 Cv

La Hyundai Kona cambia look, anche se di poco, per il restyling di metà stagione, ma soprattutto amplia la sua gamma motorizzazioni e propone un’offerta davvero ricchissima. La SUV compatta della Casa coreana oggi si può scegliere in versione benzina, 100% elettrica, full hybrid e mild hybrid, quest’ultima sia con motorizzazione a benzina sia diesel.
Noi abbiamo provato la 1.0 T-GDI mild hybrid da 120 Cv: ecco a voi le nostre prime impressioni.

Suzuki: la prova della gamma col cambio automatico

Suzuki ha una particolarità quasi unica nel panorama automobilistico: tutta la sua gamma è ibrida e automatica, dalla più piccola Ignis all’ammiraglia Across, senza eccezioni.

Nuova Jeep Compass, il test della 1.6 Multijet

La Jeep Compass è stata sottoposta a un sostanziale restyling che la fa sembrare la versione mid-size dell’ammiraglia Grand Cherokee. All’esterno il cambiamento è evidente, all’interno si può parlare di rivoluzione in termini sia di stile sia di qualità percepita. Nuove anche le motorizzazioni.