Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Suzuki Swift Hybrid, la piccola ibrida dal peso piuma

In un momento storico in cui le auto del segmento B, chiamate utilitarie, stanno diventando sempre più grandi e svolgono di frequente il ruolo di prima auto di famiglia, la Suzuki Swift mantiene delle dimensioni compatte, pur restando confortevole per 4 persone.
La Swift Hybrid è sempre stata sobria, e con l’aggiornamento del sistema ibrido i consumi migliorano ulteriormente. È disponibile anche 4x4 e con il cambio automatico CVT.

Suzuki Swift Sport Hybrid, la piccola sportiva diventa ibrida

La Suzuki Swift Sport diventa ibrida: in questo modo consuma e inquina meno. E resta una delle piccole sportive più pure, genuine e leggere sul mercato. 

Jeep Renegade 4xe: la piccola Jeep ibrida 4X4

La Jeep Renegade oggi è anche 4xe, ovvero ibrida plug-in che si ricarica “alla spina”. La nuova nomenclatura debutta proprio con la B SUV made in Melfi e con la sorella Maggiore Jeep Compass 4xe, entrambe dotate della stessa, anzi, stesse motorizzazioni ibride plug-in hybrid che vantano un sofisticato sistema di trazione integrale e un’autonomia di 50 km/h in full electric.

Renault Clio 1.3 TCe 130 EDC Initiale Paris, utilitaria in versione chic

La Renault Clio è l’auto più venduta in Italia da molti anni a questa parte. Il nuovo modello si presenta molto simile, nell’aspetto, a quello precedente, ma basta entrare nell’abitacolo per rendersi conto che è stato completamente rinnovato. E le finiture, grande pecca della quarta generazione, sono di un altro livello.

Skoda Octavia Wagon: ecco com’è e come va la 4a generazione

Arriva la quarta generazione della station wagon più venduta in Europa: la Skoda Octavia.
Forte della sua praticità imbattibile, delle soluzioni intelligenti simply clever e della risparmiosa versione a metano, la familiare boema ha saputo conquistare chi, in un’auto di questo segmento, cerca spazio, comfort ed efficienza. 
Il nuovo modello, rinnovato da cima a fondo, migliora in diversi aspetti, ma soprattutto ha un appeal superiore. Per chi, in un’auto, cerca anche l’immagine.

Michelin Pilot Sport Cup2 Connect, il test della gomma che dialoga

Sapete dopo quanto tempo dei pneumatici diventano “vecchi” dal punto di vista tecnologico? E lo sapete che ci sono pneumatici in grado di dialogare con il guidatore? No, non sto delirando: è la prefazione giusta per parlare di un’eccellenza come i Michelin Pilot Sport Cup2 Connect.