Prove su strada e impressioni di guida

In primo piano

Citroen C3 Aircross BlueHDi 120 EAT6 C-Series, il test drive della serie speciale

La Citroen C3 Aircross è una delle B-SUV più originali sul mercato: alla tendenza sportiva-aggressiva delle rivali predilige linee morbide e sbarazzine, con gruppi ottici sottili e una griglia che più minimale non si può. Una ricetta apprezzata nel Belpaese, dato che dal lancio avvenuto tre anni fa è stata acquistata da oltre 40 mila automobilisti, piazzandosi al secondo posto - dopo la C3 - fra le più vendute dal Double Chevron. 

DS 3 Crossback PureTech 155, eleganza francese in formato B-SUV

Le B-SUV stanno conquistando il Belpaese: alla moda, compatte, adatte a un single quanto a una famiglia, ovviamente non troppo allargata. Quasi ogni costruttore ne ha una in gamma, e DS è fra i pochi a proporne un esemplare appartenente alla categoria premium: la DS 3 Crossback.

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, familiare in stile sportivo

È lunga solo 1 centimetro in meno della Classe C Station Wagon ma lo stile è completamente diverso: quello della CLA Shooting Brake è decisamente più giovane e sportivo, all’esterno e all’interno. Tra l’altro senza rinunce in fatto di spazio per i bagagli, con ben 505 litri di capienza contro i 460 della sorella maggiore. Ma sul divano posteriore i più alti rischiano di toccare con la testa.

Hyundai i20 Active, l’utilitaria si veste da crossover

La voglia di crossover è viva in tutti i segmenti. Anche in quello delle utilitarie come la Hyundai i20 Active, che con l’assetto rialzato e le protezioni nere per la carrozzeria ha guadagnato in personalità. È disponibile solo con un mille a benzina turbo da 100 CV.

Nuova Renault Koleos: diesel più potenti e look rivisto

A quattro anni dal lancio, l’ammiraglia SUV di Renault si rinnova, non solo nell’estetica, ma anche dentro e sottopelle. La prima versione in Italia non venne capita, ma con la nuova versione del 2016 Renault ha imboccato la strada giusta, almeno per quanto riguarda lo stile.

Nuova BMW X6: la nostra prova su strada della 30d da 265 Cv

La BMW X6 ha il merito di aver aperto una nuova nicchia di mercato. Quando uscì il primo modello, dodici anni fa, quasi nessuno sentiva il bisogno di una grossa fuoristrada con la coda corta: ora la SUV coupé (SAV o SAC, per gli amanti degli acronimi) è una trend che coinvolto i brand di auto più prestigiosi al mondo, Porsche e Aston Martin included.
E così la terza generazione di BMW X6 arriva rinvigorita, rinnovata e rinfrescata sotto ogni punto di vista. Più spaziosa, più ricca, più sicura e anche più capace nel fuoristrada. Ma soprattutto, più bella da guidare.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy