La MG 3 è un'utilitaria cinese ibrida con tecnologia full-hybrid. Un tipo di tecnologia poco diffuso nel segmento (ce l'ha la Toyota Yaris Hybrid, per capirci), e soprattutto è la full-hybrid del segmento B più potente e meno costosa sul mercato, con un prezzo di poco inferiore ai 20 mila euro.
MG 3, ibrida full-hybrid da 195 Cv
Il powertrain della MG 3 prevede un 1.5 4 cilindri a benzina a ciclo Atkinson da 136 Cv, più virtuoso in termini di consumi rispetto al classico ciclo Otto, abbinato a un motore elettrico da 102 Cv alimentato da una batteria da 1,8 kWh. La potenza massima complessiva è di 195 Cv, dunque le prestazioni sono brillanti, con l'accelerazione 0-100 km/h coperta in 8 secondi netti. È in grado di spostarsi in modalità 100% elettrica per alcune centinaia di metri fino a 80 km/h di velocità, e in tema consumo, nel ciclo misto WLTP, dichiara una percorrenza di 22,7 km/l.
Tre gli allestimenti: Standard, che prevede giusto il necessario (cerchi sono in acciaio con copricerchi in plastica), Comfort, e Luxury, il top di gamma che vede una differenza di prezzo di 3.500 euro rispetto a quello d'ingresso per una dotazione full optional.
Mazda Mazda2
Hyundai i20
Mitsubishi Colt
Skoda Nuova Fabia
Suzuki Nuova Swift Hybrid
Opel Corsa
FIAT Grande Panda Hybrid
SEAT Ibiza
Ford Nuova Fiesta
Renault Clio E-Tech Hybrid
Suzuki Swift Hybrid
Peugeot Nuova 208