Il listino completo 2021 di tutte le auto a GPL disponibili sul mercato, con prezzi, prestazioni, dimensioni, consumi e caratteristiche tecniche.
Le auto a GPL sono una valida alternativa per risparmiare sui costi di percorrenza grazie al costo inferiore del GPL di circa il 50% rispetto a quello della benzina, anche se la resa inferiore comporta consumi più elevati. Tutte le auto a GPL in commercio, come anche quelle a metano, vengono definite bi-fuel perché possono funzionare sia a benzina che a gas.
PRO
CONTRO
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Aveo 1.2 GPL 86cv | - | 1229 | G | 63-86 | 7,4 | 157 | 14,4 | 5 | - |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Cruze 1.8 GPL 141cv | - | 1796 | G | 104-141 | 9,0 | 196 | 11,4 | 5 | - |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Cruze 5P 1.8 GPL 141cv | - | 1796 | G | 104-141 | 6,6 | 196 | 11,4 | 5 | - |
La Dacia Duster GPL è una SUV economia dall'aspetto piacevole. Ha un prezzo di listino davvero basso e una differenza di appena 500 euro rispetto alla versione a benzina. Le prestazioni della Duster a gas sono modeste, ma il risparmio è garantito.
Il suo motore 1.6 4 cilindri aspirato è piuttosto pigro: va bene nell'uso urbano e per i brevi spostamenti, mentre nelle lunghe percorrenze mostra i suoi limiti. La versione GPL è disponibile solo con la trazione anteriore.
Nonostante il prezzo ridotto, la Duster GPL è un'auto ben costruita, piacevole da guidare e confortevole. Le finiture sono migliorabili, ma con l'arrivo della terza generazione sono migliorate.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Essential | 15.000 13.750 -8% | 999 | G | 74-100 | 13,7 | 0 | - | 5 | 5 |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Comfort | 16.800 | 999 | G | 74-100 | 13,7 | 0 | - | 5 | 5 |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Prestige | 17.700 | 999 | G | 74-100 | 13,7 | 0 | - | 5 | 5 |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G 15th Anniversary | 18.400 | 999 | G | 74-100 | 13,7 | 0 | - | 5 | 5 |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Comfort SL DaciaPlus | 18.700 | 999 | G | 74-100 | 13,7 | 0 | - | 5 | 5 |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Prestige SL DaciaPlus | 19.600 | 999 | G | 74-100 | 13,7 | 0 | - | 5 | 5 |
La Dacia Logan MCV GPL è una station wagon economica dalle dimensioni compatte. La base, infatti, è quella della Dacia Sandero, con la quale condivide anche il motore 900 tricilindrico turbo, che nella versione GPL è brillante e consente di contenere i costi di gestione. Tra l'altro la differenza di prezzo rispetto alla versione a benzina è di soli 500 euro: un buon motivo in più per sceglierla GPL.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Logan MCV 1.0 TCe 100cv ECO-G Comfort | 13.600 | 999 | G | 74-100 | 16,7 | 183 | 11,6 | 5 | 5 |
Logan MCV 1.0 TCe 100cv ECO-G Stepway | 14.900 | 999 | G | 74-100 | 16,7 | 180 | 12,4 | 5 | 5 |
Logan MCV 1.0 TCe 100cv ECO-G 15th Anniversary | 15.250 | 999 | G | 74-100 | 16,7 | 180 | 12,4 | 5 | 5 |
La Dacia Sandero GPL è una delle versioni più apprezzate della gamma Dacia. In primis perché col GPL si abbassano i costi di percorrenza; poi perché il prezzo della versione GPL è di soli 500 euro più alto rispetto a quello della versione a benzina. Inoltre le prestazioni del motore 1.0 TCe da 91 CV sono discretamente brillanti.
La Dacia Sandero GPL è disponibile anche nella variante crossover Stepway, più alla moda nel look e con una dotazione più completa. I prezzi della Sandero GPL restano bassi anche nell'allestimento top di gamma.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Sandero 1.0 TCe ECO-G STREETWAY ESSENTIAL | 11.550 | 999 | G | 74-101 | 19,6 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
Nuova Sandero 1.0 TCe ECO-G STREETWAY COMFORT | 12.600 | 999 | G | 74-101 | 19,6 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
Nuova Sandero 1.0 TCe ECO-G STREETWAY COMFORT SL D.P. | 14.800 | 999 | G | 74-101 | 19,6 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
La Dacia Sandero Stepway GPL è una delle auto bifuel più apprezzate in Italia grazie al buon rapporto qualità prezzo e al prezzo di listino superiori di appena 500 euro rispetto all'analoga versione a benzina. La terza generazione di Sandero Stepway ECO-G ha una potenza di 101 Cv, dunque mette sul piatto prestazioni di tutto rispetto. È cresciuta nelle dimensioni, nella qualità percepita - pur rimanendo economica nelle finiture -, si guida meglio, e offre una dotazione tecnologica superiore.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Sandero Stepway 1.0 TCe 100 ECO-G STEPWAY ESSENTIAL | 13.100 | 999 | G | 74-101 | 14,9 | 177 | 11,9 | 5 | 5 |
Nuova Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G STEPWAY COMFORT | 13.950 | 999 | G | 74-101 | 14,9 | 177 | 11,9 | 5 | 5 |
Nuova Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G STEPWAY COMFORT SL D.P. | 16.150 | 999 | G | 74-101 | 14,9 | 177 | 11,9 | 5 | 5 |
La DR 5.0 GPL è una SUV compatta di origine cinese ma assemblata in Italia, nella fabbrica molisana di Isernia. Le dimensioni sono compatte e il prezzo di listino è economico in rapporto alle concorrenti e alla ricca dotazione di serie. Le prestazioni sono modeste: sotto il cofano trova posto un motore 1.5 4 cilindri aspirato da 116 CV.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
DR 5.0 1.5 GPL | 19.900 | 1498 | G | 84-114 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
DR 5.0 1.5 Turbo GPL DCT | 22.900 | 1498 | G | 110-149 | 10,9 | 0 | - | 5 | 5 |
La DR3 a GPL è una B-SUV cinese assemblata a Isernia dalla DR. Il prezzo di listino è allettante, però ci sono delle lacune nella dotazione di sicurezza. Buono, invece, l'equipaggiamento di serie relativo al comfort. Non male le prestazioni del motore 1.5 4 cilindri aspirato.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
DR3 1.5 GPL | 16.400 | 1498 | G | 84-114 | 10,8 | 0 | - | 5 | 5 |
La DR F35 è disponibile anche a GPL (con 1.000 euro di sovrapprezzo) con il motore 1,5 turbo quattro cilindri da 156 Cv.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
DR F35 1.5 Turbo GPL | 24.900 | 1498 | G | 110-149 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
DR F35 1.5 Turbo GPL DCT | 26.900 | 1498 | G | 110-149 | 10,9 | 0 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
500 Hybrid 1.2 69cv EasyPower Cult | 17.100 11.400 -33% | 1242 | G | 51-69 | 18,2 | 160 | 13,3 | 4 | 3 |
500 Hybrid 1.2 69cv EasyPower Dolcevita | 19.100 | 1242 | G | 51-69 | 18,2 | 160 | 13,3 | 4 | 3 |
La Fiat Panda a GPL prende il nome di EasyPower, e si basa sulla versione 1.2 da 69 CV e 102 Nm. Le prestazioni sono molto simili a quelle della versione a benzina, mentre i consumi sono superiore del 20% a causa della resa inferiore del gas. Il risparmio, però, è notevole, grazie al prezzo del GPL inferiore alla metà di quello della benzina.
La bombola toroidale (a "ciambella") è posizionata sotto il pianale del bagaglaio, al posto della ruota di scorta, sostituita dall'apposito kit. La Panda GPL, a differenza di quella a metano, non perde nemmeno un centimetro cubo di capacità di carico.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Panda Life 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower | 15.000 | 1242 | G | 51-69 | 13,3 | 164 | 14,5 | 4 | 5 |
Panda Life 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower City Life | 15.800 | 1242 | G | 51-69 | 13,2 | 164 | 14,5 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Panda Cross 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower City Cross | 17.400 | 1242 | G | 51-69 | 13,0 | 164 | 14,5 | 4 | 5 |
Panda Cross 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower Cross | 18.200 | 1242 | G | 51-69 | 13,0 | 164 | 14,5 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Panda Sport 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower Sport | 16.600 | 1242 | G | 51-69 | 13,2 | 164 | 14,5 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Fiesta 1.1 75CV GPL S&S Connect | 19.050 13.300 -30% | 1084 | G | 55-75 | 16,7 | 0 | - | 5 | 5 |
Fiesta 1.1 75CV GPL S&S Titanium | 20.650 14.050 -32% | 1084 | G | 55-75 | 16,7 | 0 | - | 5 | 5 |
La Gonow GA200 Pick up 4x4 è un mezzo da lavoro economico, ed è uno dei pochi pick-up disponibili a GPL. Il motore è un 2.0 4 cilindri aspirato dalle prestazioni modeste, e i consumi elevati non spaventano grazie al costo contenuto del GPL.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
GA200 Pick Up 4x4 GA200 Pick Up 4x4 Ecomode | 18.052 | 1997 | G | 93-126 | 15,9 | 160 | - | 5 | - |
La Gonow GX6 4x4 GPL è una fuoristrada a quattro ruote motrici economica. Il motore è un 2.0 4 cilindri da 126 CV, dunque le prestazioni sono tranquille. Bassi i costi di percorrenza, nonostante il consumo elevato.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
GX6 4x4 GX6 4x4 Ecomode | 19.645 | 1997 | G | 93-126 | 15,9 | 160 | - | 5 | - |
La Hyundai i10 Econext GPL è una citycar a 5 porte con un abitacolo spazioso e un buon bagagliaio. Il piccolo 1.0 3 cilindri della i10 è piuttosto pigro, sia che si viaggi a benzina sia GPL, ma comunque adeguato per un uso cittadino.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova i10 1.0 MPI Econext GPL Ecopack Advanced | 14.900 | 998 | G | 49-67 | 17,5 | 156 | 15,2 | 4 | 5 |
Nuova i10 1.0 MPI Econext GPL Advanced | 15.050 | 998 | G | 49-67 | 16,4 | 156 | 14,8 | 5 | 5 |
Nuova i10 1.0 MPI Econext GPL Tech | 16.500 | 998 | G | 49-67 | 16,4 | 156 | 14,8 | 5 | 5 |
La Kia Ceed GPL è una berlina compatta del segmento C, spinta da un motore 1.4 4 cilindri naturalmente aspirato da 100 CV di potenza, quello l'ingresso della versione a benzina. Il serbatoio toroidale è collocato al posto della ruota di scorta, sostituita da un kit d'emergenza. La differenza di prezzo rispetto alla versione a benzina è di 2.000 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Ceed 1.4 LPG URBAN | 21.750 | 1368 | G | 70-96 | 11,2 | 183 | 12,6 | 5 | 5 |
Ceed 1.4 LPG BUSINESS CLASS | 23.750 | 1368 | G | 70-96 | 11,2 | 183 | 12,6 | 5 | 5 |
La Kia Ceed SW GPL è una station wagon spaziosa, che nella versione gassata è spinta da un motore 1.4 4 cilindri da 100 CV, che offre prestazioni modeste ma comunque adeguate per un uso a 360°. Rispetto alla versione berlina, la Ceed SW può contare su 20 centimetri in più di lunghezza, grazie ai quali offre un bagagliaio capiente. Sopra la media la garanzia di 7 anni fino a 150.000 km.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Ceed SW 1.4 GPL URBAN | 22.750 | 1368 | G | 70-96 | 11,2 | 183 | 12,9 | 5 | 5 |
Ceed SW 1.4 GPL BUSINESS CLASS | 24.750 | 1368 | G | 70-96 | 11,2 | 183 | 12,9 | 5 | 5 |
La Kia Picanto GPL è una citycar gassata a 5 porte, basata sulla versione 1.0 3 cilindri da 65 CV. Le prestazioni sono simili, ma grazie al prezzo ridotto del GPL, il risparmio è assicurato. La bombola del GPL toroidale, ovvero a ciambella, è situata al posto della ruota di scorta, sostituita da un kit di riparazione. La differenza di prezzo rispetto all'analoga versione a benzina è di 1.500 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Picanto 1.0 ECO GPL URBAN | 14.500 | 998 | G | 48-65 | 15,9 | 161 | 14,6 | 5 | 5 |
Picanto 1.0 ECO GPL STYLE | 16.000 | 998 | G | 48-65 | 15,9 | 161 | 14,6 | 5 | 5 |
Picanto 1.0 ECO GPL GT LINE | 17.200 | 998 | G | 48-65 | 15,9 | 161 | 14,6 | 5 | 5 |
Picanto 1.0 ECO GPL X LINE | 17.200 | 998 | G | 48-65 | 15,9 | 161 | 14,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Rio 1.2 DPI ECO GPL URBAN | 15.950 10.850 -32% | 1197 | G | 60-82 | 13,9 | 173 | 13,1 | 5 | 5 |
Rio 1.2 DPI ECO GPL STYLE | 18.000 | 1197 | G | 60-82 | 13,9 | 173 | 13,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Sportage 1.6 ECOGPL URBAN 2WD | 27.500 | 1591 | G | 93-126 | 9,5 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
Sportage 1.6 ECOGPL BUSINESS CLASS 2WD | 28.500 | 1591 | G | 93-126 | 9,5 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
Sportage 1.6 ECOGPL STYLE 2WD | 30.000 | 1591 | G | 93-126 | 9,5 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
La Kia Stonic GPL è una B-SUV basata sull'utilitaria Kia Rio, rispetto alla quale offre un po' di spazio in più (anche le dimensioni sono più generose di qualche centimetro sia in lunghezza sia in larghezza) e una posizione di guida più alta. Il motore della Stonic GPL è l'1.4 4 cilindri da 96 CV, lo stesso della versione a benzina d'ingresso.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Stonic 1.2 DPI ECO GPL URBAN | 18.750 | 1197 | G | 60-82 | 13,0 | 165 | 13,5 | 5 | 5 |
Stonic 1.2 DPI ECO GPL STYLE | 21.000 | 1197 | G | 60-82 | 13,0 | 165 | 13,5 | 5 | 5 |
La Lada 4x4M GPL è una piccola fuoristrada gassata il cui progetto risale agli anni Settanta. Nel tempo è stata aggiornata, mai stravolta: il livello di tecnologia è datato e l'aspetto è di un'auto d'altri tempi. In compenso è robusta, e l'impianto GPL aiuta a contenere i consumi (elevati). La Lada 4x4M GPL è spinta da un motore 1.7 4 cilindri da 83 CV dalle prestazioni lente. Modeste le doti dinamiche.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
4x4M 1.7 MPi Dual Fuel | 13.780 | 1690 | G | 61-83 | 10,5 | 137 | 19,0 | 4 | 3 |
4x4M 1.7 MPi Taiga Dual Fuel | 15.780 | 1690 | G | 61-83 | 10,5 | 137 | 19,0 | 4 | 3 |
La Lada Niva GPL è una piccola fuoristrada spinta da un motore 1.7 4 cilindri da 81 CV, lo stesso della versione a benzina. A benzina o a GPL, poco cambia: le prestazioni sono quelle di un'auto di oltre 30 anni fa, così come le qualità dinamiche e la dotazione tecnologica, rivolta al comfort e alla sicurezza. La Lada Niva GPL è un'auto vecchia e robusta, adatta a percorrere brevi tratti in campagna o in montagna, non certo lunghi viaggi.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Niva 1.7 MPi Dual Fuel/GPL | 13.780 | 1690 | G | 60-81 | 11,4 | 137 | 17,0 | 4 | - |
Lancia Ypsilon GPL è un'utilitaria disponibile anche a metano. Quella a GPL è spinta da un motore 1.2 4 cilindri aspirato da 69 CV: le prestazioni sono modeste, di poco inferiori rispetto a quelle dell versione a benzina. Nonostante i consumi siano superiori a causa della minor resa del GPL (la Casa dichiara 13,9 km/l vs 19,2 km/l della versione a benzina), i costi di percorrenza sono più bassi grazie al prezzo del gas inferiore alla metà di quello della "verde". La differenza di prezzo per la versione a metano è di 2.000 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Ypsilon 1.2 69cv GPL SILVER | 16.800 11.100 -34% | 1242 | G | 51-69 | - | 159 | 15,3 | 5 | 5 |
Ypsilon 1.2 69cv GPL GOLD | 18.400 | 1242 | G | 51-69 | - | 159 | 15,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo KUV100 NXT 1.2 K6+ M-BiFuel GPL | 13.750 | 1198 | G | 64-87 | 15,4 | 148 | - | 5 | 5 |
Nuovo KUV100 NXT 1.2 K8 M-BiFuel GPL | 15.750 | 1198 | G | 64-87 | 15,4 | 148 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
ASX 2.0 INFORM 2WD Bi-Fuel | 24.500 | 1998 | G | 110-150 | 11,6 | 190 | 10,2 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INVITE SDA 2WD Bi-Fuel | 25.500 | 1998 | G | 110-150 | 11,6 | 190 | 10,2 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INTENSE SDA 2WD Bi-Fuel | 26.700 | 1998 | G | 110-150 | 11,6 | 190 | 10,2 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INVITE SDA 2WD CVT Bi-Fuel | 27.000 | 1998 | G | 110-150 | 15,4 | 190 | 11,7 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INTENSE SDA 2WD CVT Bi-Fuel | 28.200 | 1998 | G | 110-150 | 15,4 | 190 | 11,7 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INSTYLE SDA 2WD Bi-Fuel | 29.800 | 1998 | G | 110-150 | 11,6 | 190 | 10,2 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INTENSE SDA 4WD CVT Bi-Fuel | 30.000 | 1998 | G | 110-150 | 14,1 | 190 | 12,2 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INSTYLE SDA 2WD CVT Bi-Fuel | 31.300 | 1998 | G | 110-150 | 14,7 | 190 | 11,7 | 5 | 5 |
ASX 2.0 INSTYLE SDA 4WD CVT Bi-Fuel | 33.100 | 1998 | G | 110-150 | 13,7 | 190 | 12,2 | 5 | 5 |
La Mitsubishi Outlande GPL è la SUV gassata più grande e più spaziosa con impianto a gas "di fabbrica". La versione più conosciuta e anche la più diffusa è la PHEV, spinta da un motore ibrida plug-in, che però ha dei prezzi molto alti ( si parte da circa 50.000 euro). La Outlander GPL può essere dunque un'alternativa per chi vuole risparmiare sui costi di percorrenza, soprattutto nell'uso urbano ed extraurbano: per chi macina chilometri in autostrada, c'è ancora la versione diesel.
Le prestazioni della Mitsubishi Outlander GPL non sono affatto male, soprattutto col cambio manuale: copre lo 0-100 in 10,6 secondi, contro i 12 della versione con cambio CVT, che però semplifica la vita nel traffico e aumenta il livello di comfort. Per quanto riguarda il prezzo, la SUV giapponese a gas costa, a parità di allestimento, 2.000 euro in più rispetto alla versione a benzina dalla quale deriva.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Outlander 2.0 BI-FUEL GPL 2WD INTENSE | 32.670 | 1998 | G | 110-150 | 13,5 | 190 | 10,9 | 5 | 5 |
Outlander 2.0 BI-FUEL GPL 2WD INSPORT CVT | 36.120 | 1998 | G | 110-150 | 14,1 | 192 | 12,1 | 5 | 5 |
Outlander 2.0 BI-FUEL GPL 2WD INSTYLE CVT | 38.620 | 1998 | G | 110-150 | 14,1 | 192 | 12,1 | 5 | 5 |
Outlander 2.0 BI-FUEL GPL 2WD DIAMOND CVT | 40.620 | 1998 | G | 110-150 | 14,1 | 192 | 12,1 | 5 | 5 |
La Mitsubishi Space Star bi-fuel GPL è una citycar a gas molto spaziosa. Disponibile solo a 5 porte, offre 4 posti comodi e, all'occorrenza, può trasportare 5 persone. Il suo motore è lo stesso 1.0 3 cilindri aspirato da 71 CV: pigro, soprattutto in ripresa. La differenza di prezzo tra la Space Star a benzina e quella a GPL è di 1.650 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Space Star 1.2Invite bi-fuel GPL | 15.200 | 1193 | G | 52-71 | 22,2 | 167 | 14,1 | 5 | 5 |
Nuova Space Star 1.2 Invite Radio bi-fuel GPL | 15.660 | 1193 | G | 52-71 | 22,2 | 167 | 14,1 | 5 | 5 |
Nuova Space Star 1.2 Funky bi-fuel GPL | 16.100 | 1193 | G | 52-71 | 22,2 | 167 | 14,1 | 5 | 5 |
Nuova Space Star 1.2 Intense SDA bi-fuel GPL | 17.000 | 1193 | G | 52-71 | 22,2 | 167 | 14,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo Captur 1.0 TCE 100 GPL LIFE | 19.150 | 999 | G | 74-100 | - | 173 | 13,3 | 5 | 5 |
Nuovo Captur 1.0 TCE 100 GPL ZEN | 21.650 16.460 -24% | 999 | G | 74-100 | 13,0 | 173 | 13,3 | 5 | 5 |
Nuovo Captur 1.0 TCE 100 GPL BUSINESS | 23.300 | 999 | G | 74-100 | 13,0 | 173 | 13,3 | 5 | 5 |
Nuovo Captur 1.0 TCE 100 GPL INTENS | 23.500 | 999 | G | 74-100 | 13,0 | 173 | 13,3 | 5 | 5 |
La Renault Clio GPL è un'utilitaria gassata dalle prestazioni brillanti, grazie al suo piccolo motore 0.9 3 cilindri turbo da 90 CV di potenza: i dati dichiarati parlano di 12,2 secondi per l'accelerazione 0-100.
Il serbatoio del GPL toroidale, ovvero a ciambella, prende il posto della ruota di scorta, e ha una capacità effettiva di circa 34 litri. L'autonomia teorica con un pieno di GPL è di 557 km, ai quali si sommano i 957 (sempre teorici) a benzina. Nel complesso, comunque, si superano i 1.000 km nell'uso reale.
L'impianto a GPL prodotto dalla Landi Renzo viene montato direttamente in fabbrica, dunque viene garantito da Renault per due anni, proprio come la vettura stessa. La differenza di prezzo tra Clio GPL e Clio a benzina è di 1.500 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Clio 1.0 TCE 100cv GPL LIFE | 17.950 13.000 -28% | 999 | G | 74-100 | 14,5 | 187 | 11,8 | 5 | 5 |
Nuova Clio 1.0 TCE 100cv GPL ZEN | 19.050 | 999 | G | 74-100 | 14,5 | 187 | 11,8 | 5 | 5 |
Nuova Clio 1.0 TCE 100cv GPL BUSINESS | 20.500 | 999 | G | 74-100 | 14,5 | 187 | 11,8 | 5 | 5 |
Nuova Clio 1.0 TCE 100cv GPL INTENS | 20.900 | 999 | G | 74-100 | 14,3 | 187 | 11,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo Korando 1.5 T Bi-fuel Benzina/GPL Road | 28.340 | 1497 | G | 120-163 | 14,5 | 191 | - | 5 | 5 |
Nuovo Korando 1.5 T Bi-fuel Benzina/GPL Dream | 30.840 | 1497 | G | 120-163 | 14,5 | 191 | - | 5 | 5 |
Nuovo Korando 1.5 T Bi-fuel Benzina/GPL Icon | 33.340 | 1497 | G | 120-163 | 14,5 | 191 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Tivoli 1.5 T-GDI Comfort Bi-Fuel | 26.400 | 1497 | G | 120-163 | 15,2 | 181 | - | 5 | 5 |
Nuova Tivoli 1.5 T-GDI Comfort Bi-Fuel Auto | 28.200 | 1497 | G | 120-163 | 14,3 | 175 | - | 5 | 5 |
Nuova Tivoli 1.5 T-GDI Exclusive Bi-Fuel Auto | 30.000 | 1497 | G | 120-163 | 14,3 | 175 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
XLV 1.6 Free GPL | 23.850 | 1597 | G | 94-128 | - | 181 | - | 5 | 5 |
XLV 1.6 Road GPL | 25.750 | 1597 | G | 94-128 | - | 181 | - | 5 | 5 |
XLV 1.6 Dream GPL | 27.650 | 1597 | G | 94-128 | - | 181 | - | 5 | 5 |
XLV 1.6 Icon GPL | 29.550 | 1597 | G | 94-128 | - | 181 | - | 5 | 5 |