Nuove auto a GPL 2024: listino prezzi, pro e contro
Il listino completo 2024 di tutte le auto a GPL disponibili sul mercato, con prezzi, prestazioni, dimensioni, consumi e caratteristiche tecniche.
Le auto a GPL sono una valida alternativa per risparmiare sui costi di percorrenza grazie al costo inferiore del GPL di circa il 50% rispetto a quello della benzina, anche se la resa inferiore comporta consumi più elevati. Tutte le auto GPL in commercio, come anche quelle a metano, vengono definite bi-fuel perché possono funzionare sia a benzina che a gas.
PRO E CONTRO DELLE AUTO A GPL
PRO
- Uno dei vantaggi più grandi delle auto a GPL sta proprio nel costo del gas, in genere inferiore alla metà del costo della benzina. Anche se la resa del gas è inferiore a quella della benzina (dunque i consumi sono superiori di circa il 30%), il risparmio sui costi di percorrenza è evidente.
- Il GPL inquina meno della benzina e del gasolio. Un vantaggio per l’ambiente, e sono solo: le auto bi-fuel sono spesso esenti dai blocchi del traffico cittadini.
- Le auto a gas sono una valida alternativa alle auto diesel per i brevi spostamenti: le auto alimentate a GPL non soffrono i brevi tragitti, al contrario di quelle a gasolio. Questa ultime sono potrebbero essere soggette all’intasamento del filtro antiparticolato in caso di breve tratte che non consentono di raggiungere la temperatura ideale d’esercizio.
CONTRO
- L’assenza di distributori self-service in Italia rende necessario organizzarsi per fare rifornimento in determinati orari. Se si viaggia di sera, dopo un certo orario è possibile fare rifornimento di GPL esclusivamente in autostrada.
- La manutenzione ordinaria delle auto a GPL prevede anche la sostituzione degli appositi filtri, che a onor del vero incidono poco sul costo complessivo. Più onerosa, invece, un’eventuale registrazione delle valvole per i modelli in cui è prevista. Inoltre, essendo il GPL un carburante secco, su alcuni modelli si rivela un’usura precoce delle valvole e della testata del motore.
- Le auto a GPL possono essere soggette a restrizioni nei parcheggi sotterranei: i modelli con kit conforme al regolamento ECE 67-01 (tutti quelli installati a partire dal 2001) possono parcheggiare al primo piano interrato e non a quelli inferiori. Tutte le altre possono parcheggiare solamente nei piani fuori terra non comunicanti con quelli interrati. In tema parcheggio interrato, è bene informarsi sulle regole del proprio condominio.
- La bombola del GPL non è soggetta a revisione - al contrario delle bombole del metano - ma dopo 10 anni dalla prima immatricolazione dell’auto (o dall’installazione after-market dell’impianto GPL) dev’essere sostituita.
- Tra i contro delle auto a GPL bisogna mettere in conto un prezzo di listino rispetto all’analoga versione a benzina sulla quale si basa. Talvolta la differenza di prezzo non è alta (si parte da 500 euro per la gamma Dacia a GPL), dunque si recupera in fretta; in altri casi il costo dell’impianto può raggiunge i 2.000 euro. Prima di procedere all’acquisito, dunque, si raccomanda di verificare dopo quale chilometraggio si raggiunge il punto di pareggio. Solo da quel momento in avanti si avrà il vero risparmio.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Aveo 1.2 GPL 86cv | - | 1229 | G | 63-86 | 7,4 | 157 | 14,4 | 5 | - |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Cruze 1.8 GPL 141cv | - | 1796 | G | 104-141 | 9,0 | 196 | 11,4 | 5 | - |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Cruze 5P 1.8 GPL 141cv | - | 1796 | G | 104-141 | 6,6 | 196 | 11,4 | 5 | - |
La Dacia Duster GPL è una SUV economia dall'aspetto piacevole. Ha un prezzo di listino davvero basso e una differenza di appena 500 euro rispetto alla versione a benzina. Le prestazioni della Duster a gas sono modeste, ma il risparmio è garantito.
Il suo motore 1.6 4 cilindri aspirato è piuttosto pigro: va bene nell'uso urbano e per i brevi spostamenti, mentre nelle lunghe percorrenze mostra i suoi limiti. La versione GPL è disponibile solo con la trazione anteriore.
Nonostante il prezzo ridotto, la Duster GPL è un'auto ben costruita, piacevole da guidare e confortevole. Le finiture sono migliorabili, ma con l'arrivo della terza generazione sono migliorate.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Essential | 18.500 | 999 | G | 74-100 | 14,9 | 168 | 13,8 | 5 | 5 |
Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Eco-G Expression | 19.400 | 999 | G | 74-100 | 14,3 | 168 | 13,8 | 5 | 5 |
La Dacia Jogger GPL è una crossover economica a 5 o 7 posti. Il suo prezzo di listino, infatti, è inferiore di 300 euro alla versione a benzina. Ha dimensioni generose e un bagagliaio spazioso: 595 litri nella versione a 5 posti, che calano a 160 litri in quella a 7 posti. La Jogger GPL non può essere equipaggiata con la ruota di scorta.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Jogger 1.0 TCe GPL Essential 5p | 18.100 | 999 | G | 74-100 | 13,2 | 175 | 12,3 | 5 | 5 |
Jogger 1.0 TCe GPL Expression 5p | 20.000 | 999 | G | 74-100 | 13,2 | 175 | 12,3 | 5 | 5 |
Jogger 1.0 TCe GPL Extreme 7p | 21.800 20.550 -6% | 999 | G | 74-100 | 12,8 | 175 | 13,0 | 7 | 5 |
La Dacia Sandero GPL è una delle versioni più apprezzate della gamma Dacia. In primis perché col GPL si abbassano i costi di percorrenza; poi perché il prezzo della versione GPL è di soli 500 euro più alto rispetto a quello della versione a benzina. Inoltre le prestazioni del motore 1.0 TCe da 91 CV sono discretamente brillanti.
La Dacia Sandero GPL è disponibile anche nella variante crossover Stepway, più alla moda nel look e con una dotazione più completa. I prezzi della Sandero GPL restano bassi anche nell'allestimento top di gamma.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Sandero 1.0 TCe ECO-G STREETWAY ESSENTIAL | 14.750 | 999 | G | 74-101 | 14,9 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
Nuova Sandero 1.0 TCe ECO-G STREETWAY EXPRESSION | 15.700 | 999 | G | 74-101 | 14,9 | 182 | 11,5 | 5 | 5 |
La Dacia Sandero Stepway GPL è una delle auto bi-fuel più apprezzate in Italia grazie al buon rapporto qualità prezzo e al prezzo di listino superiori di appena 750 euro rispetto all'analoga versione a benzina. La terza generazione di Sandero Stepway ECO-G ha una potenza di 101 Cv, dunque mette sul piatto prestazioni di tutto rispetto. È cresciuta nelle dimensioni, nella qualità percepita - pur rimanendo economica nelle finiture -, si guida meglio, e offre una dotazione tecnologica superiore.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Sandero Stepway 1.0 TCe 100 ECO-G STEPWAY ESSENTIAL | 16.050 | 999 | G | 74-101 | 13,5 | 177 | 11,9 | 5 | 5 |
Nuova Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G STEPWAY EXPRESSION | 16.900 | 999 | G | 74-101 | 13,5 | 177 | 11,9 | 5 | 5 |
La DR 5.0 GPL è una SUV compatta di origine cinese ma assemblata in Italia, nella fabbrica molisana di Isernia. Le dimensioni sono compatte e il prezzo di listino è economico in rapporto alle concorrenti e alla ricca dotazione di serie. Le prestazioni sono modeste: sotto il cofano trova posto un motore 1.5 4 cilindri aspirato da 116 CV.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
DR 5.0 1.5 GPL Unica | 21.900 18.900 -14% | 1498 | G | 84-114 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
DR 5.0 1.5 Turbo GPL | 23.900 21.900 -8% | 1498 | G | 110-149 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
DR 5.0 1.5 Turbo GPL CVT | 25.900 23.900 -8% | 1498 | G | 110-149 | 10,4 | 0 | - | 5 | 5 |
La DR 6 GPL è una delle poche proposte bi-fuel benzina e GPL nel segmento delle SUV compatte del segmento C. Il motore è un 1.5 turbo da 149 Cv e 190 Nm con trazione anteriore e cambio automatico CVT di serie.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
DR 6.0 1.5 Turbo GPL | 27.900 25.900 -7% | 1498 | G | 110-149 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
DR 6.0 1.5 Turbo GPL CVT | 29.900 27.900 -7% | 1498 | G | 110-149 | 10,4 | 0 | - | 5 | 5 |
DR 6.0 1.6 T-GDI GPL DCT | 33.900 31.900 -6% | 1598 | G | 131-178 | 10,1 | 0 | - | 5 | 5 |
La DR3 a GPL è una B-SUV cinese assemblata a Isernia dalla DR. Il prezzo di listino è allettante, però ci sono delle lacune nella dotazione di sicurezza. Buono, invece, l'equipaggiamento di serie relativo al comfort. Non male le prestazioni del motore 1.5 4 cilindri aspirato.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
DR 3.0 1.5 GPL S2 | 20.400 18.400 -10% | 1498 | G | 84-114 | 10,8 | 0 | - | 5 | 5 |
DR 3.0 1.5 GPL CVT | 21.900 19.900 -9% | 1498 | G | 84-114 | 12,0 | 0 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
EVO 3 1.5 GPL | 18.400 13.900 -24% | 1499 | G | 79-107 | 11,9 | 0 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
EVO 4 1.6 GPL | 19.900 | 1590 | G | 78-106 | 10,8 | 0 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
EVO 5 1.5 Turbo GPL | 19.900 | 1499 | G | 88-120 | 13,3 | 185 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
EVO 7 1.5 Turbo DCT Benzina /GPL 6 Posti | 33.900 | 1499 | G | 121-165 | 10,6 | 160 | - | 6 | 5 |
EVO 7 1.5 Turbo DCT Benzina /GPL 7 Posti | 33.900 | 1499 | G | 121-165 | 10,6 | 160 | - | 7 | 5 |
La Gonow GA200 Pick up 4x4 è un mezzo da lavoro economico, ed è uno dei pochi pick-up disponibili a GPL. Il motore è un 2.0 4 cilindri aspirato dalle prestazioni modeste, e i consumi elevati non spaventano grazie al costo contenuto del GPL.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
GA200 Pick Up 4x4 GA200 Pick Up 4x4 Ecomode | 18.052 | 1997 | G | 93-126 | 15,9 | 160 | - | 5 | - |
La Gonow GX6 4x4 GPL è una fuoristrada a quattro ruote motrici economica. Il motore è un 2.0 4 cilindri da 126 CV, dunque le prestazioni sono tranquille. Bassi i costi di percorrenza, nonostante il consumo elevato.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
GX6 4x4 GX6 4x4 Ecomode | 19.645 | 1997 | G | 93-126 | 15,9 | 160 | - | 5 | - |
La Haval H2 è una SUV a GPL economica. Prodotta in Cina (appartinene alla Great Wall), è un'auto a GPL monovalente, con un serbatoio della benzina di 15 litri e un serbatoio del GPL di 53 litri, per un'autonomia complessiva di 650 km, di cui 500 a GPL e 150 a benzina. Prezzi di listino molto competitivi.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
H2 1.5T monofuel GPL Easy | 18.800 | 1497 | G | 106-144 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
H2 1.5T monofuel GPL Premium | 20.900 | 1497 | G | 106-144 | 10,2 | 0 | - | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
BAYON 1.2 GPL Xtech | 21.100 | 1197 | G | 60-82 | 17,9 | 165 | 13,5 | 5 | 5 |
BAYON 1.2 GPL Xline | 22.850 | 1197 | G | 60-82 | 17,9 | 165 | 13,5 | 5 | 5 |
La Hyundai i10 Econext GPL è una citycar a 5 porte con un abitacolo spazioso e un buon bagagliaio. Il piccolo 1.0 3 cilindri della i10 è piuttosto pigro, sia che si viaggi a benzina sia GPL, ma comunque adeguato per un uso cittadino.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
i10 1.0 GPL Connectline | 19.400 14.550 -25% | 998 | G | 45-61 | 19,6 | 143 | - | 5 | 5 |
i10 1.0 GPL Prime | 20.650 | 998 | G | 45-61 | 18,9 | 143 | - | 5 | 5 |
La Hyundai i20 Econext GPL è un'utilitaria a 5 porte spaziosa per i passeggeri e per i bagagli. La versione gassata è l'unica alternativa alla versione a benzina, dato che non ci sono versioni a gasolio in gamma. Il suo motore 1.2 4 cilindri eroga 75 CV di potenza: quanto basta per l'uso cittadino e per le brevi distanze, perché le prestazioni sono modeste.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova i20 1.2 GPL 78cv ConnectLine | 21.950 15.800 -28% | 1197 | G | 57-78 | 18,5 | 166 | - | 5 | 5 |
La KMG Korando è una delle poche SUV compatte sul mercato disponibile anche nella variante a GPL, o meglio bi-fuel, con un serbatoio dedicato alla benzina e uno al GPL. Monta un brillante motore 1.5 turbo ed è disponibile sia a trazione anteriore sia 4x4, con cambio manuale oppure 4x4. I consumi non sono bassi, ma il risparmio garantito dal basso costo del GPL è notevole.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Korando 1.5 T Bi-Fuel Road | 28.450 | 1497 | G | 127-173 | 13,2 | 191 | - | 5 | 5 |
Korando 1.5 T Bi-Fuel Road 4WD | 30.950 | 1497 | G | 120-163 | 12,3 | 191 | - | 5 | 5 |
La KMG Tivoli GPL è SUV compatta a GPL. Si tratta di una delle poche vetture del suo segmento a essere proposta nella variante bi-fuel benzina e gas. Monta un brillante motore 1.5 4 cilindri turbo da 135 Cv.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Tivoli 1.5 Turbo GDI 135CV BI-FUEL GPL | 24.900 | 1497 | G | 99-135 | 14,3 | 181 | - | 5 | 5 |
La KGM Torres GPL è una SUV lunga 4,7 metri con un prezzo di listino interessante in rapporto alla dotazione di serie, piuttosto ricca. È anche una delle poche Spot Utility a GPL di queste dimensioni, dunque è una scelta interessante per chi cerca un'auto spaziosa con costi di percorrenza bassi. Discretamente brillante il motore 1.5 4 cilindri trubo.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Torres 1.5 Turbo GDI Bi-Fuel GPL ROAD 2WD | 34.450 | 1497 | G | 120-163 | 12,7 | 194 | - | 5 | 5 |
Torres 1.5 Turbo GDI Bi-Fuel GPL DREAM 2WD | 37.050 | 1497 | G | 120-163 | 12,7 | 194 | - | 5 | 5 |
La Kia Picanto GPL è una citycar gassata a 5 porte, basata sulla versione 1.0 3 cilindri da 65 CV. Le prestazioni sono simili, ma grazie al prezzo ridotto del GPL, il risparmio è assicurato. La bombola del GPL toroidale, ovvero a ciambella, è situata al posto della ruota di scorta, sostituita da un kit di riparazione. La differenza di prezzo rispetto all'analoga versione a benzina è di 1.500 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Picanto 1.0 MPi GPL Urban | 18.400 | 998 | G | 46-63 | 19,2 | 145 | 15,6 | 5 | 5 |
Nuova Picanto 1.0 MPi GPL 20th Anniversary Edition | 19.650 | 998 | G | 46-63 | 18,9 | 145 | 15,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Sportage 1.6 TGDi GPL BUSINESS 2WD | 33.700 | 1598 | G | 108-147 | 14,1 | 182 | 10,3 | 5 | 5 |
Sportage 1.6 TGDi GPL STYLE 2WD | 36.200 | 1598 | G | 108-147 | 14,1 | 182 | 10,3 | 5 | 5 |
La Kia Stonic GPL è una B-SUV basata sull'utilitaria Kia Rio, rispetto alla quale offre un po' di spazio in più (anche le dimensioni sono più generose di qualche centimetro sia in lunghezza sia in larghezza) e una posizione di guida più alta. Il motore della Stonic GPL è l'1.4 4 cilindri da 96 CV, lo stesso della versione a benzina d'ingresso.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Stonic 1.2 GPL URBAN | 22.950 | 1197 | G | 58-79 | 16,4 | 165 | 13,5 | 5 | 5 |
Stonic 1.2 GPL STYLE | 24.850 | 1197 | G | 58-79 | 17,2 | 165 | 13,5 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
XCeed 1.0 T-GDi LPG MT Business | 28.100 | 998 | G | 69-94 | 11,4 | 186 | 11,5 | 5 | 5 |
XCeed 1.0 T-GDi LPG MT Style | 30.350 | 998 | G | 69-94 | 11,4 | 186 | 11,5 | 5 | 5 |
La Lada Niva GPL è una piccola fuoristrada spinta da un motore 1.7 4 cilindri da 81 CV, lo stesso della versione a benzina. A benzina o a GPL, poco cambia: le prestazioni sono quelle di un'auto di oltre 30 anni fa, così come le qualità dinamiche e la dotazione tecnologica, rivolta al comfort e alla sicurezza. La Lada Niva GPL è un'auto vecchia e robusta, adatta a percorrere brevi tratti in campagna o in montagna, non certo lunghi viaggi.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Niva 1.7 MPi Dual Fuel/GPL | 13.780 | 1690 | G | 60-81 | 11,4 | 137 | 17,0 | 4 | - |
Lancia Ypsilon GPL è un'utilitaria disponibile anche a metano. Quella a GPL è spinta da un motore 1.2 4 cilindri aspirato da 69 CV: le prestazioni sono modeste, di poco inferiori rispetto a quelle dell versione a benzina. Nonostante i consumi siano superiori a causa della minor resa del GPL (la Casa dichiara 13,9 km/l vs 19,2 km/l della versione a benzina), i costi di percorrenza sono più bassi grazie al prezzo del gas inferiore alla metà di quello della "verde". La differenza di prezzo per la versione a metano è di 2.000 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Ypsilon 1.2 69cv GPL Ecochic | 20.900 | 1242 | G | 51-69 | 13,5 | 159 | 15,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo KUV100 NXT 1.2 K6+ M-BiFuel GPL | 17.395 | 1198 | G | 63-85 | 12,7 | 148 | - | 5 | 5 |
Nuovo KUV100 NXT 1.2 K8 M-BiFuel GPL | 19.395 | 1198 | G | 63-85 | 12,7 | 148 | - | 5 | 5 |
La Mitsubishi Colt GPL è una SUV compatta a GPL gemella della renault Captur. È spinta da un motore 1.0 3 cilindri turbo da 101 Cv dalle prestazioni adeguate, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo ASX 1.0L Inform GPL 74 kW | 25.200 | 999 | G | 74-101 | 13,2 | 173 | 13,0 | 5 | 5 |
Nuovo ASX 1.0L Invite GPL 74 kW | 26.700 | 999 | G | 74-101 | 13,2 | 173 | 13,0 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Colt 1.0L turbo Benzina / GPL Invite 74 kW | 22.200 17.900 -19% | 999 | G | 54-74 | 18,5 | 174 | 12,5 | 5 | 5 |
Colt 1.0L turbo Benzina / GPL Intense 74 kW | 23.400 | 999 | G | 54-74 | 18,5 | 174 | 12,5 | 5 | 5 |
La Mitsubishi Space Star bi-fuel GPL è una citycar a gas molto spaziosa. Disponibile solo a 5 porte, offre 4 posti comodi e, all'occorrenza, può trasportare 5 persone. Il suo motore è lo stesso 1.0 3 cilindri aspirato da 71 CV: pigro, soprattutto in ripresa. La differenza di prezzo tra la Space Star a benzina e quella a GPL è di 1.650 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Space Star 1.2 Invite bi-fuel GPL SDA Stop&Go | 17.550 | 1193 | G | 52-71 | 20,4 | 167 | 14,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo Captur evolution ECO-G 100 | 23.600 | 999 | G | 74-100 | 16,4 | 173 | 13,0 | 5 | 5 |
Nuovo Captur techno ECO-G 100 | 25.600 23.160 -10% | 999 | G | 74-100 | 16,4 | 173 | 13,0 | 5 | 5 |
La Renault Clio GPL è un'utilitaria gassata dalle prestazioni brillanti, grazie al suo piccolo motore 0.9 3 cilindri turbo da 90 CV di potenza: i dati dichiarati parlano di 12,2 secondi per l'accelerazione 0-100.
Il serbatoio del GPL toroidale, ovvero a ciambella, prende il posto della ruota di scorta, e ha una capacità effettiva di circa 34 litri. L'autonomia teorica con un pieno di GPL è di 557 km, ai quali si sommano i 957 (sempre teorici) a benzina. Nel complesso, comunque, si superano i 1.000 km nell'uso reale.
L'impianto a GPL prodotto dalla Landi Renzo viene montato direttamente in fabbrica, dunque viene garantito da Renault per due anni, proprio come la vettura stessa. La differenza di prezzo tra Clio GPL e Clio a benzina è di 1.500 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova Clio 1.0 TCE 74KW ECO-G EVOLUTION | 19.050 | 999 | G | 74-100 | 18,5 | 174 | 11,8 | 5 | 5 |
Nuova Clio 1.0 TCE 74KW ECO-G TECHNO | 21.300 18.970 -11% | 999 | G | 74-100 | 18,5 | 174 | 11,8 | 5 | 5 |