News e anteprime dal mondo dei motori e della patente

In primo piano

Cupra, nel 2021 l'elettrica el-Born

Cupra ha confermato l'arrivo di un nuovo modello elettrico, il primo del brand della famiglia Seat. La Cupra elettrica si chiama el-Born e arriva nel 2021.

Hyundai: grandi sconti con la Maxi Rottamazione

In attesa degli incentivi auto governativi, attesi per il 1° agosto 2020, Hyundai lancia la campagna di sconto “Maxi Rottamazione” per chi rottama un’auto con più di 10 anni, offrendo un bonus di 1.500 euro cumulabile con un piano incentivi su tutti i modelli e un voucher da scaricare online sul sito Hyundai - da utilizzare entro il 31 luglio - fino a 1.500 euro per i nuclei familiari che già guidano una vettura Hyundai o di 500 euro per i nuovi clienti. Lo sconto massimo sul prezzo di listino raggiunge un massimo di 9.500 euro.

Nuovi incentivi auto 2020: ecobonus anche per benzina e diesel

L’accordo sugli incentivi auto governativi è stato raggiunto: ora non riguarda più soltanto le auto elettriche e ibride plug-in, alle quali è stato comunque incrementata l’entità dell’ecobonus, ma anche le auto a benzina e diesel Euro 6. 

Nuova Citroen C4 e ë-C4 2020, la nuova generazione (anche elettrica)

Le nuove Citroen C4 ed ë-C4 rappresentano i nuovi cavalli di battaglia nel segmento delle compatte della Casa francese. Disponibile con motori diesel, benzina ed elettrici, la nuova compatta offre uno stile moderno, rinnovato, tanta tecnologia e soluzioni di mobilità per ogni esigenza. Nel dettaglio, la versione elettrica ha 136 Cv di potenza e un’autonomia di 350 km, quella a benzina  (omologata Euro 6d) è disponibile da 100 Cv a 155 Cv, mentre la diesel c’è con 110 Cv o 130 Cv di potenza.

Volkswagen Tiguan restyling 2020

La SUV più venduta in Europa nel segmento D si rinnova: è tempo di restyling per la Volkswagen Tiguan, sia in termini di stile sia di contenuti. In arrivo nuove motorizzazioni, tra cui la ibrida plug-in da 245 CV che può essere guidata fino a 130 km/h in modalità elettrica.

Suzuki Across, la nuova SUV ibrida plug-in giapponese

La gamma di SUV Suzuki si allarga con l’arrivo della Across, nuova SUV ibrida plug-in con trazione 4x4 E-Four nata dalla collaborazione con Toyota. La meccanica, infatti, è la stessa della Rav4. L’arrivo è previsto nell’autunno del 2020, e i prezzi di listino non sono ancora stati annunciati.