News e anteprime dal mondo dei motori e della patente

In primo piano

Seat Arona alle serate della Milano Design Week

Seat Arona è la crossover scelta dal gruppo editoriale Condé Nast in occasione del Salone del Mobile di Milano. Dal 17 al 22 aprile la vettura prodotta a Barcellona sarà a disposizione delle redazioni, dei loro ospiti e di alcuni influencer selezionati per seguire gli eventi del Salone milanese.

Renault Symbioz, la casa è mobile

Renault alza l’asticella nell'anticipare il futuro della mobilità: la Renault SYMBIOZ è già al 2030! La Casa francese, presente ogni anno al Salone del Mobile di Milano, il 17 aprile ha presentato questa concept-car che più di ogni altra si avvicina al mondo del design di interni; anzi, la SYMBIOZ pare proprio un salotto in movimento.

Bentley, la nuova Continental GT tra Milano e Monza

Nella luminosa sede di Bentley Milano il padrone di casa, Ado Fassina, ha svelato la nuova Bentley Continental GT ‘stradale’. L’anteprima nazionale cade al momento giusto: Milano in questi giorni è animata dallo stile e dal lusso del Salone del Mobile e del Fuorisalone, aspetti propri anche delle auto del marchio inglese. E appena fuori il capoluogo lombardo c’è il Tempio della Velocità, dove questo weekend il team Bentley M-Sport sarà in pista per il Blancpain GT3.

Fiat 500 Collezione, forever cult

È arrivata la primavera, anche se il Salone del Mobile di Milano pare abbia portato in città l’estate. È questo il momento scelto da Fiat 500 per sbocciare, per l’ennesima volta, con una versione speciale decisamente primaverile.

Alpine A110 al Fuorisalone, design eterno

Il Salone del Mobile di Milano nasce nel 1961 e da 56 edizioni è punto di riferimento del design e del settore dell’arredo. Nel 1962, un anno dopo, viene prodotta in Francia la prima Alpine A110, un'icona della storia del design automobilistico. In questi giorni, per l’edizione 2018, il Salone e la nuova Alpine A110 si uniscono al Magna Pars, nel cuore del Fuorisalone milanese.

Volkswagen, straordinario test di parcheggio autonomo

Immaginiamo di partire per un viaggio in aereo. Ci rechiamo all’aeroporto con la nostra auto, ma in pochi minuti ce ne liberiamo pronti per il check-in. Come abbiamo fatto? Semplice, lasciando la nostra automobile fuori dal parcheggio. In modo completamente autonomo sarà lei a trovare la piazzola libera e a posizionarsi correttamente.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy