News e anteprime dal mondo dei motori e della patente

In primo piano

Il robot indossabile Hyundai vince il premio ai Red Dot Awards 2020

Si chiama Vest EXoskeleton, “VEX”, ed è un esoscheletro indossabile prodotto da Hyundai. Sviluppato grazie alla robotica avanzata, VEX è in grado di aiutare gli operatori delle catene di produzione, supportandoli negli sforzi fisici avanzati. L’azienda ha deciso di importare l’esoscheletro in tutti gli impianti del mondo, fatto che aumenterà il livello di sicurezza e di salute.
Il “robot” indossabile di Hyundai si è anche guadagnato il premio di Prodotto Innovativo ai Red Dot Awards - giunto ormai alla sessantesima edizione - nella categoria Product Design.
 

Nuove Jeep Renegade e Jeep Compass: da oggi ordinabili online

Jeep offre la possibilità ad alcuni clienti selezionati fino al 30 aprile di pre-ordinare i nuovi modelli di Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition. Per fronteggiare le difficoltà di questo periodo, i concessionari Jeep utilizzeranno la piattaforma Google Hangouts Meets che consente di gestire le relazioni a distanza. In questo modo sarà possibile dialogare con un consulente alla vendita senza doversi recare nello showroom fisicamente, e l’Italia sarà il primo mercato ad aprirsi a questa modalità.

FCA, cambiare auto da remoto si può

L’emergenza sanitaria non mette freno alla voglia di acquistare un’auto nuova. Il Gruppo FCA viene incontro ai clienti mettendo in atto nuove iniziative e azioni concrete.

Seat, il progetto 'Xplora' per auto sempre più intelligenti

Seat sta lavorando alle auto del futuro e alla loro capacità di interagire con chi le guida. Il progetto si chiama 'Xplora' ed è focalizzato a Tel Aviv.

Škoda: la nuova concept car? Una Spider su base Scala

Škoda ha nella sua Academy un team di studenti dediti alla realizzazione di una concept car, basata su un modello di serie. Nel 2020 la base di partenza sarà la Škoda Scala.

Opel, la prima Grandland X Plug-in Hybrid a Eisenach

Opel ha festeggiato la produzione della prima Opel Grandland X Plug-in Hybrid del polo di Eisenach. In Turingia poco fa era nata anche la Grandland X.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy