News e anteprime dal mondo dei motori e della patente

In primo piano

KiaMobility, il noleggio smart parte da Milano

Kia offre un nuovo servizio di noleggio “light renting”, ovvero KiaMobility, che prende una “rivisitazione” dei concessionari Kia che verrano trasformati in HUB dove poter noleggiare le vetture comodamente da un’app dello smartphone. Il servizio partirà da Nord della provincia milanese, presso i concessionari del Gruppo Clerici Auto a Milano, Varese e Como, dove si stanno effettuando i primi test prima dell’apertura del servo al pubblico.

Why Buy Evo, il leasing operativo di BMW

Perché comprare un’auto, quando puoi guidare un’auto nuova a noleggio? È questo il potente messaggio che manda la campagna pubblicitaria di BMW “Why Buy Evo”, il suo sistema di leasing operativo. Il CEO di BMW Bank Enrico Mascetti ha messo in luce il fatto che sempre più BMW vengono acquisite tramite prodotti finanziari: nel 2017 erano già il 59%, oggi all’80%”, soprattutto quando si tratta di auto di alto di gamma.

Mercedes EQV: il primo van elettrico

Si chiama Mercedes EQV, ed è il primo van completamente elettrico basato sulla Classe V. La sua versatilità lo rende utilizzabile sia come mezzo per famiglie, sia come “navetta” o per scopi lavorativi. Rispetto alla Classe V, si distingue per i cerchi da 18” dal design specifico e aerodinamico e per la griglia anteriore in stile “EQ” che contraddistingue i modelli elettrici della casa tedesca. Disponibile sia con 8 che 6 posti, La EQV è disponibile in svariate configurazioni ed è dotata di un bagagliaio da 1.410 litri.

Michelin, la corsa 'Il Miglio di Milano' 2020 sarà digitale

A ottobre si terrà la 2^ edizione de 'Il Miglio di Milano Michelin'. Il marchio dell'Omino sarà Title Sponsor della corsa che, quest'anno, sarà digitale.

Kia Motors, entro il 2027 sette modelli elettrici

Arrivano dalla Corea le nuove linee guida di Kia Motors. Il numero uno della Casa asiatica ha svelato parte della strategia sui veicoli elettrificati.

Nuova Škoda Octavia, doppio weekend di Porte Aperte

Questo fine settimana (19-20 settembre 2020) le concessionarie Škoda italiane saranno aperte per far conoscere la nuova Škoda Octavia: la 4^ generazione.