Suzuki Swift Hybrid: usata prezzi, motori e consumi

  • Suzuki Swift Hybrid anteriore
  • Suzuki Swift Hybrid posteriore
  • Suzuki Swift Hybrid profilo
  • Suzuki Swift Hybrid anteriore 1
  • Suzuki Swift Hybrid interni

Prezzo base a partire da: 22.000 € Confronta Prestiti

La Suzuki Swift Hybrid è un'utilitaria con sistema ibrido a 48 Volt. Le dimensioni sono molto compatte nel suo segmento: è lunga 3,86 metri, quando la maggior parte delle concorrenti superano i 4 metri. Con la terza generazione, dunque, non è stato stravolto il progetto, anche in termini di stile, tondeggiante e personale come quello della prima generazione.

L'abitacolo ha un'impostazione classica, con la strumentazione analogica e molti comandi fisici, molto pratici e facili da usare, e uno schermo touch da 9 pollici del sistema multimediale posizionato nel mezzo della plancia. 

La Swift automatica

La scelta di motorizzazioni è limitata all'1.2 3 cilindri aspirato ibrido da 83 Cv con sistema ibrido a 12 Volt, che dà un contributo equivalente a 3 Cv di potenza: il minimo per un motore elettrificato, ma grazie all'efficienza del motore termico e alla leggerezza della vettura, i consumi sono sempre bassi: oltre 21 km/l per la versione a trazione anteriore e 18,5 km/l per la 4x4. Le emissioni di CO2 sono tra le più basse nel segmento, tanto che è forse l'unica utilitaria mild-hybrid ad accedere all'area C di Milano gratuitamente.
La Swift a trazione anteriore può essere scelta anche con il cambio automatico CVT a variazione continua  di coppia.

La Swift 4x4

La versione 4x4 (una vera e propria tradizione per Suzuki) è disponibile solo con il cambio manuale a 6 marce.
La Suzuki Swift Hybrid 4x4 rappresenta l'unica utilitaria a trazione integrale sul mercato, un vero plus per chi cerca una piccola auto con una motricità adatta a zone di montagna dove nevica spesso o per affrontare strade a bassa aderenza.

Le nostre opinioni

La Suzuki Swift è una delle poche utilitarie che non è cresciuta troppo nelle dimensioni, dunque è una delle più pratiche nell'uso cittadino pur garantendo un buon comfort per 4 passeggeri (il quinto sta un po' stretto) e un bagagliaio più che dignitoso da 265 litri. La leggerezza è il suo punto forte, dunque risulta brillante nonostante il piccolo motore ibrido da 83 Cv, agile tra le curve, e molto virtuosa in termini di consumi e di emissioni.L'abitacolo è semplice e accogliente, mentre l prezzo di partenza potrebbe semrbrare elevato, se non fosse che viene proposta solo nell'allestimento top di gamma TOP che ha una ricchissima dotazione di serie. A parte la vernice metallizzata, non sono presenti optional.

Scheda tecnica e dimensioni Suzuki Swift Hybrid

Lunghezza (cm): 385
Larghezza (cm): 174
Altezza (cm): da 148 a 151
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): 265

Suzuki Swift Hybrid Mild hybrid benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Swift Hybrid 1.2 Hybrid Top 2WD 22.000 1197 61-83 21,3 175 13,1
Swift Hybrid 1.2 Hybrid Top Allgrip 4WD 24.000 1197 61-83 18,5 165 13,8
Richiedi preventivo per
noleggio a lungo termine
Vota
5.0 su 1 voto
DS 4