La Peugeot 208 è un'utilitaria basata sul nuovo pianale CMP che ha debuttato sulla DS3 Crossback. È disponibile, oltre che a benzina e diesel, anche elettrica.
DIMENSIONI E DESIGN
Le dimensioni della nuova Peugeot 208, rispetto alla generazione precedente, sono cresciute di 9 centimetri in lunghezza. Questo di traduce in un'abitabilità e un comfort superiori. Il tutto, però, si è fatto più leggero, con un risparmio di peso sulla bilancia di 30 kg.
Lo stile, invece, si rifà a quello della nuova 508, con i fari posteriori con il graffio del leone, uniti da una fascia nera (ora molto di moda) le luce diurne a LED anteriori verticali. E poi c'è un pizzico di heritage ripreso dal passato, sapientemente inserito in un design senza dubbio moderno.
INTERNI: ICOCKPIT E TECNOLOGIA
Come tutte le Peugeot di ultima generazione, anche la 208 si distingue per l'iCockpit con volante dal diametro ridotto e strumentazione alta (digitale tridimensionale sulle versioni alto di gamma).
Lo schermo del sistema multimediale, che supporta Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link, può essere di tre dimensioni: si parte da 5 pollici per raggiungere un massimo di 10; nel mezzo, c'è anche un 7 pollici. E poi, finalmente, arriva la tastiera a pianoforte per passare rapidamente da una funzione all'altra.
Colorazioni
Oltre al classico colore bianco di base, la Peugeot 208 è disponibile anche in queste colorazioni metallizzate:
Per coloro invece interessati alle tinte speciali, queste sono le possibilità:
Le versioni
La Peugeot 208 è disponibile in 4 allestimenti: Like, Active, Allure e GT.