Skoda Nuova Karoq: listino prezzi 2022, motorizzazioni e scheda tecnica

  • Skoda Nuovo Karoq tre quarti anteriore
  • Skoda Nuovo Karoq interni
  • Skoda Nuovo Karoq interni 1
  • Skoda Nuovo Karoq profilo
  • Skoda Nuovo Karoq tre quarti posteriore
  • Skoda Nuovo Karoq
  • Skoda Nuovo Karoq anteriore
promo -14%

Prezzo base a partire da: 27.200 € Confronta Prestiti

La Skoda Karok è una SUV con dimensioni compatte che va a sostituire la Yeti. Si basa sul pianale modulare MQB e offre una buona quantità di spazio sia nell’abitacolo sia nel bagagliaio. La Skoda Karoq è disponibile sia trazione anteriore sia 4x4, con cambio manuale o automatico a doppia frizione DSG.

SKODA KAROQ: LE DIMENSIONI

Con i suoi 4,38 metri, la Skoda Karoq entra di diritto nel segmento delle C SUV. Rispetto alla sorella maggiore Kodiaq, molto simile nell'aspetto, è più corta di 32 centimetri, ma è più lunga di 2 centimetri rispetto alla Seat Arona. Enorme il bagagliaio, soprattutto con i sedili scorrevoli separatamente e removibili VarioFlex: togliendoli si ottiengono 1.810 litri di capienza.

I MOTORI A BENZINA

Due le versioni a benzina della Skoda Karoq: 1.0 TSI 3 cilindri turbo da 115 CV e 200 Nm (versione col prezzo d’attacco) alla quale si affianca l’1.5 TSI 4 cilindri da 150 CV con tecnologia cylinder on demand, che prevede la disattivazione di 2 dei 4 cilindri ai carichi parziali per abbassare i consumi e le emissioni.

I MOTORI DIESEL (ANCHE 4X4)

Due le proposte diesel: la Karok 1.6 TDI da 115 CV e 250 Nm, disponibile sia con cambio manuale sia con l’automatico a doppia frizione DSG, e la Karok 2.0 TDI  4x4 da 150 CV e 340 Nm anche in qesto caso con le due trasmissioni, quella manuale e que cambio manuale oppure DSG.

LA KAROQ A METANO? NON PERVENUTA

Al momento non prevista, ma non è detto che in futuro non arriverà anche la Skoda Karoq a metano. Un’alternativa alla versione diesel per risparmiare sui costi di percorrenza e per viaggiare a basso impatto ambientale, ma senza riunciare alle prestazioni.

LE NOSTRE OPINIONI

La Skoda Karoq è una SUV con qualità al 100% Volkswagen. A cominciare dagli interni, spaziosi e rifiniti con cura, dalla tecnologia di cui è dotata. Ma quello che fa la differenza rispetto alle altre SUV del segmento sono una moltitudine di soluzione intelligenti che in Skoda chiamano Simply Clever: gli ombrelli posti nel cassetto sotto i sedili anteriori, la luce a LED nel bagagliaio che diventa una piccola torcia, i ganci e gli elementi cargo per fissare il carico nel bagagliaio, il porta-bottiglie che consente di aprire il tappo con una sola mano, il piccolo raschia ghiaccio all’interno dello sportello del tappo del serbatoio, e altro ancora.

Ma lo spazio, le finiture e le soluzioni Simply Clever non sono gli unici pregi della Skoda Karoq, una SUV compatta agile e soprattutto confortevole grazie alla buona insonorizzazione e alle sospensioni soffici anche quando la strada è rovinata. Su strada è piuttosto agile, certo non sportiva, e il cambio automatico DSG è un optional consigliato. Tra i difetti, i grandi specchietti retrovisori sono causa di qualche fruscio aerodinamico alle alte velocità.

 

Scheda tecnica e dimensioni Skoda Nuovo Karoq

Lunghezza (cm): da 438 a 439
Larghezza (cm): 184
Altezza (cm): da 160 a 161
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): da 521 a 588

Skoda Nuovo Karoq Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Karoq 1.0 TSI Ambition 27.200 999 81-110 17,2 191 11,2
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Ambition 28.850 1498 110-150 16,4 211 8,8
Nuovo Karoq 1.0 TSI Executive 29.300 25.200 -14% 999 81-110 17,2 191 11,2
Nuovo Karoq 1.0 TSI Style 30.400 999 81-110 16,1 191 11,2
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Ambition DSG 30.650 1498 110-150 16,1 210 8,9
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Executive 30.950 1498 110-150 16,1 211 8,8
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Style 32.050 1498 110-150 15,4 211 8,8
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Executive DSG 32.750 1498 110-150 16,1 210 8,9
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT SportLine 33.250 1498 110-150 15,6 211 8,8
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Style DSG 33.850 1498 110-150 15,6 210 8,9
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT SportLine DSG 35.050 1498 110-150 15,6 210 8,9
Nuovo Karoq 2.0 TSI SportLine DSG 4X4 39.660 1984 140-190 13,3 221 7,0

Skoda Nuovo Karoq Biodiesel

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Ambition 30.150 1968 85-115 21,3 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Ambition 31.850 1968 110-150 20,4 210 8,9
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Ambition DSG 31.950 1968 85-115 20,4 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Executive 32.250 1968 85-115 20,8 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Style 33.350 1968 85-115 20,0 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Executive 33.950 1968 110-150 20,4 210 8,9
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Executive DSG 34.050 1968 85-115 20,4 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR SportLine 34.550 1968 85-115 20,0 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Style 35.050 1968 110-150 19,6 210 8,9
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Style DSG 35.150 1968 85-115 19,6 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Ambition DSG 4X4 36.200 1968 110-150 18,2 204 8,7
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR SportLine 36.250 1968 110-150 20,0 210 8,9
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR SportLine DSG 36.350 1968 85-115 19,6 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Executive DSG 4X4 38.300 1968 110-150 17,9 204 8,7
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Style DSG 4X4 39.400 1968 110-150 17,5 204 8,7
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR SportLine DSG 4X4 40.600 1968 110-150 17,5 204 8,7
Vota
4.0 su 35 voti
Fiat Tipo Cross