Skoda Nuova Karoq: listino prezzi 2023, motorizzazioni e scheda tecnica

  • Skoda Nuovo Karoq tre quarti anteriore
  • Skoda Nuovo Karoq profilo
  • Skoda Nuovo Karoq tre quarti posteriore
  • Skoda Nuovo Karoq interni
  • Skoda Nuovo Karoq interni 1
  • Skoda Nuovo Karoq
  • Skoda Nuovo Karoq anteriore
promo -14%

La Skoda Karok è una SUV con dimensioni compatte che va a sostituire la Yeti. Si basa sul pianale modulare MQB e offre una buona quantità di spazio sia nell’abitacolo sia nel bagagliaio. La Skoda Karoq è disponibile sia trazione anteriore sia 4x4, con cambio manuale o automatico a doppia frizione DSG.

SKODA KAROQ: LE DIMENSIONI

Con i suoi 4,38 metri, la Skoda Karoq entra di diritto nel segmento delle C SUV. Rispetto alla sorella maggiore Kodiaq, molto simile nell'aspetto, è più corta di 32 centimetri, ma è più lunga di 2 centimetri rispetto alla Seat Arona. Enorme il bagagliaio, soprattutto con i sedili scorrevoli separatamente e removibili VarioFlex: togliendoli si ottengono 1.810 litri di capienza.

I MOTORI A BENZINA

Due le versioni a benzina della Skoda Karoq: 1.0 TSI 3 cilindri turbo da 115 CV e 200 Nm (versione col prezzo d’attacco) alla quale si affianca l’1.5 TSI 4 cilindri da 150 CV con tecnologia cylinder on demand, che prevede la disattivazione di 2 dei 4 cilindri ai carichi parziali per abbassare i consumi e le emissioni.

I MOTORI DIESEL (ANCHE 4X4)

Due le proposte diesel: la Karok 1.6 TDI da 115 CV e 250 Nm, disponibile sia con cambio manuale sia con l’automatico a doppia frizione DSG, e la Karok 2.0 TDI  4x4 da 150 CV e 340 Nm anche in questo caso con le due trasmissioni, quella manuale e que cambio manuale oppure DSG.

LA KAROQ A METANO? NON PERVENUTA

Al momento non prevista, ma non è detto che in futuro non arriverà anche la Skoda Karoq a metano. Un’alternativa alla versione diesel per risparmiare sui costi di percorrenza e per viaggiare a basso impatto ambientale, ma senza riunciare alle prestazioni.

LE NOSTRE OPINIONI

La Skoda Karoq è una SUV con qualità al 100% Volkswagen. A cominciare dagli interni, spaziosi e rifiniti con cura, dalla tecnologia di cui è dotata. Ma quello che fa la differenza rispetto alle altre SUV del segmento sono una moltitudine di soluzione intelligenti che in Skoda chiamano Simply Clever: gli ombrelli posti nel cassetto sotto i sedili anteriori, la luce a LED nel bagagliaio che diventa una piccola torcia, i ganci e gli elementi cargo per fissare il carico nel bagagliaio, il porta-bottiglie che consente di aprire il tappo con una sola mano, il piccolo raschia ghiaccio all’interno dello sportello del tappo del serbatoio, e altro ancora.

Ma lo spazio, le finiture e le soluzioni Simply Clever non sono gli unici pregi della Skoda Karoq, una SUV compatta agile e soprattutto confortevole grazie alla buona insonorizzazione e alle sospensioni soffici anche quando la strada è rovinata. Su strada è piuttosto agile, certo non sportiva, e il cambio automatico DSG è un optional consigliato. Tra i difetti, i grandi specchietti retrovisori sono causa di qualche fruscio aerodinamico alle alte velocità.

Restyling 2022

Per il restyling 2022 della Skoda Karoq, rimandiamo alla nostra prova su strada.
Potete anche scoprire tutte le novità del modello 2022, con il video qua di seguito.

 

Scheda tecnica e dimensioni Skoda Nuovo Karoq

Lunghezza (cm): da 438 a 439
Larghezza (cm): 184
Altezza (cm): da 160 a 161
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): da 521 a 588

Skoda Nuovo Karoq Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Karoq 1.0 TSI Ambition 29.650 25.624 -14% 999 81-110 17,2 191 11,2
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Ambition 31.400 1498 110-150 16,4 211 8,8
Nuovo Karoq 1.0 TSI Executive 31.850 999 81-110 17,2 191 11,2
Nuovo Karoq 1.0 TSI Style 32.850 999 81-110 17,2 191 11,2
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Ambition DSG 33.200 1498 110-150 16,1 210 8,9
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Executive 33.600 1498 110-150 16,4 211 8,8
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Style 34.600 1498 110-150 16,4 211 8,8
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Executive DSG 35.400 1498 110-150 16,1 210 8,9
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT SportLine 36.350 1498 110-150 16,4 211 8,8
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT Style DSG 36.400 1498 110-150 16,1 210 8,9
Nuovo Karoq 1.5 TSI ACT SportLine DSG 38.150 1498 110-150 16,1 210 8,9
Nuovo Karoq 2.0 TSI SportLine DSG 4X4 42.650 1984 140-190 13,3 221 7,0

Skoda Nuovo Karoq Diesel

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Ambition 32.600 1968 85-115 21,3 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Ambition DSG 34.400 1968 85-115 20,4 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Executive 34.800 1968 85-115 20,8 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Style 35.800 1968 85-115 20,8 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Executive DSG 36.600 1968 85-115 20,4 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR SportLine 37.550 1968 85-115 21,3 193 10,6
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR Style DSG 37.600 1968 85-115 20,4 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Ambition DSG 4X4 38.650 1968 110-150 17,9 204 8,7
Nuovo Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR SportLine DSG 39.350 1968 85-115 20,4 192 11,0
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Executive DSG 4X4 40.850 1968 110-150 17,9 204 8,7
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR Style DSG 4X4 41.850 1968 110-150 17,5 204 8,7
Nuovo Karoq 2.0 TDI 110KW EVO SCR SportLine DSG 4X4 43.600 1968 110-150 17,5 204 8,7
Vota
3.9 su 37 voti
Ferrari Purosangue test drive