La Kia Sportage è una SUV compatta spaziosa e dal design innovativo, di rottura rispetto a quello della generazione precedente.
KIA SPORTAGE: IBRIDA A BENZINA E DIESEL
La gamma della nuova Kia Sportage prevede un benzina da 160 Cv e un diesel Il diesel da 136 Cv entrambi con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Possono avere il cambio manuale a 6 marce oppure, optional, un automatico doppia frizione a 7 marce.
Con motore a benzina ci sono anche la full-hybrid da 215 Cv e la ibrida plug-in da 252 Cv con batteria ricaricabile alla spina. Entrambe montano un cambio automatico a 6 marce con convertitore di coppia, dunque diverso da quello delle versioni mild-hybrid.
SPORTAGE GPL
Oltre alle versioni "elettrificate" non manca la versione con impianto GPL "di fabbrica", realizzato con collaborazione con BRC e garantito dalla Casa. La Kia Sportage GPL è l'unica SUV di questo segmento bi-fuel: un'ottima soluzione per tenere a bada i costi di percorrenza senza ricorrere al diesel, poco adatto a chi percorre brevi tragitti o teme futuri blocchi del traffico nei centri cittadini.
LE NOSTRE OPINIONI
La Kia Sportage è una SUV di successo, apprezzata fin dal suo esordio soprattutto per il suo stile. Il nuovo modello ha un design dalla grande personalità e motorizzazioni a benzina e diesel efficienti. Inoltre è l'unica SUV a GPL nel segmento delle C-SUV.
Tra i suoi pregi il comfort, la scelta di motorizzazioni, e la garanzia senza eguali. Tra i suoi difetti la presenza di qualche fruscio alle alte velocità.