Nuovo ŠKODA KAROQ: la prevendita in Italia

14-Gen-2022  
  • Nuovo ?KODA KAROQ
  • Nuovo SKODA KAROQ 2
  • Nuovo SKODA KAROQ Sportline
  • Nuovo SKODA KAROQ interni
  • Nuovo SKODA KAROQ 3
  • Nuovo SKODA KAROQ 4
DS 4

I clienti italiani possono ordinare Nuovo KAROQ in tutta la rete delle Concessionarie ŠKODA.

INDICE
ŠKODA KAROQ. L’offerta
Nuovo ŠKODA KAROQ: gli interni
Il design della ŠKODA KAROQ
Le motorizzazioni della KAROQ
Le versioni del Nuovo ŠKODA KAROQ
Nuovo ŠKODA KAROQ Ambition
KAROQ Executive
KAROQ Style
KAROQ SPORTLINE

Rinnovato nello stile e con aggiornamenti delle dotazioni di sicurezza e connettività, .il Nuovo ŠKODA KAROQ è proposto in Italia a partire da 27.200 euro e sarà disponibile nelle Concessionarie italiane a primavera 2022.

KAROQ offre una lunghezza di 439 cm che aiuta la guida in città e mette a disposizione dei 5 passeggeri un abitacolo ampio e ottimamente sfruttabile.

I tre sedili posteriori Vario Flex, traslabili e asportabili singolarmente, che sono una delle soluzioni Simply Clever esclusive per questo modello, permettono di avere a disposizione un vano bagagli con una volumetria minima di 521 litri, che diventano 1.630 litri ripiegando i sedili posteriori in avanti e addirittura possono salire a 1.810 litri, rimuovendoli totalmente.

Complessivamente il sistema Vario Flex consente di avere 45 diverse configurazioni dello spazio interno.

Nella parte anteriore spiccano nuovo paraurti, nuova calandra esagonale e inediti gruppi ottici che ora sfruttano la tecnologia full LED di serie.

Nella vista laterale è evidente il profilo in materiale plastico che circonda i passaruota.

Il veicolo è proposto con le motorizzazioni benzina:

  • 1.0 TSI 110 CV
  • 1.5 TSI 150 CV con disattivazione selettiva dei cilindri ACT
  • nuovo top di gamma 2.0 TSI 190 CV.

L’offerta di propulsori Turbodiesel ruota intorno al 2.0 TDI EVO, proposto con potenze di 115 CV e 150 CV.

A seconda del propulsore, KAROQ è proposto con cambio manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 7 velocità, per le motorizzazioni più potenti è disponibile di serie o a richiesta la trazione integrale 4x4 a controllo elettronico.

Le versioni disponibili sono

  1. Ambition
  2. Executive
  3. Style

Tra le principali dotazioni di KAROQ Ambition:

  • gruppi ottici FULL LED, con antinebbia LED
  • sistema Smartlink wireless con protocolli per l’interfaccia smartphone senza fili Apple CarPlay e Android Auto
  • sistema di infotainment Bolero con schermo da 8”
  • tuner DAB+
  • doppia presa USB-C
  • disco rigido interno da 64 GB
  • predisposizione per la navigazione satellitare.

I sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2: Front Assistant, con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, Adaptive Cruise Control per la regolazione della distanza di sicurezza fino a 210 km/h e Driver Activity Assistant, per il riconoscimento della stanchezza di chi guida. Di serie anche la chiamata automatica di emergenza.

Questa versione si rivolge principalmente all’utenza professionale e alle flotte aziendali grazie a una dotazione standard completa che migliora il valore residuo e abbatte il cosiddetto TCO.

Si tratta della variante più curata sotto il profilo del comfort e dello stile, aggiungendo di serie i cerchi in lega da 18”, i gruppi ottici anteriori FULL LED Matrix, l’illuminazione interna LED in 10 colorazioni, il sistema di apertura e avviamento Keyless e i sedili posteriori VarioFlex.

Per la versione Style il vantaggio Cliente è del 58% sul costo delle singole dotazioni.

La gamma di Nuovo KAROQ è completata dalla dinamica variante KAROQ SPORTLINE, disponibile per tutte le motorizzazioni dai 115 CV di potenza e con la motorizzazione top di gamma 2.0 TSI 190 CV DSG 4x4 riservata esclusivamente a questo allestimento.

Tra le nuove dotazioni opzionali, spicca il pacchetto “Eco-Friendly” che mette a disposizione per la prima volta l’intero rivestimento dell’abitacolo realizzato con tessuti riciclati e senza l’impiego di materiali di origine animale.

Autore: Antonio Rubinetti