Peugeot 3008: listino prezzi 2021, motorizzazioni e scheda tecnica

promo -24%

La nuova Peugeot 3008 dà un taglio col passato: la SUV francese ha un design moderno e affilato. Inoltre, su questa generazione di Peugeot 3008, debutta la strumentazione virtuale i-Cockpit con volante dal diametro ridotto. Nonostante le forme da SUV e l’altezza superiore rispetto al modello precedente, la SUV Peugeot è disponibile solo con la trazione anteriore. Nel 2021 è arrivato sul mercato il restyling della 3008.

IL NUOVO STILE

La nuova Peugeot 3008 ha un design completamente nuovo. Lo stile da crossover educata del precedente modello si è completamente dissoluto per uno stile da vera SUV aggressiva. L’altezza da terra è aumentata, e le linee della carrozzeria si sono fatte più tese, decise. Per un risultato più muscoloso e sportivo, accentuato anche dalla linea di cintura più alta.

GLI INTERNI DELLA PEUGEOT 3008

Al forte cambiamento esterno seguono degli interni completamente nuovi. Insomma, della precedente Peugeot 3008 resta soltanto il nome. Qui debutta un’i-Cockpit in un’inedita versione con i tasti “a pianoforte” per accedere più facilmente al menù desiderato, che si tratti della climatizzazione, della navigazione o della radio. E al posto del quadro strumenti analogico, trova posto uno schermo da 12,3 pollici. Molto curate le finiture.

I MOTORI DIESEL DELLA 3008

La gamma diesel della Peugeot 3008 prevede l’1.5 BlueHDi da 130 CV e il 2.0 BlueHDi da 180 CV, quest’ultima destinata alla Peugeot 3008 GT con cambio automatico EAT6 di serie. Ovviamente salendo di potenza aumenta il brio e il piacere di guida. Ma anche la Peugeot 3008 1.5 BlueHDi 130 CV, versione diesel d’ingresso, ha prestazioni più che soddisfacenti.

E I MOTORI A BENZINA

Nel segmento della Peugeot 3008 i motori a benzina hanno un’importanza marginale, almeno in Italia. In ogni caso la SUV di Peugeot è disponibile con l’1.2 PureTech 3 cilindri da 130 CV, che può essere interessante per chi percorre pochi chilometri o fa un uso molto urbano dell’auto, oppure con l’1.6 PureTech da 180 CV.

LA IBRIDA PLUG-IN CON TRAZIONE 4X4

La Peugeot 3008 è disponibile anche con la trazione 4x4 nella versione ibrida plug-in, con batteria ricaricabile alla spina. La verisone meno potente da 225 CV è a trazione anteriore, mentre quella da 300 Cv è a trazione 4x4. L'autonomia in modalità in modalità 100% elettrica è di rispettivamente 56 e 59 km, mentre la batteria ha una capacità di 13,2 kWh in entrambi i casi, e si ricarica attraverso un caricatore da 3,7 kW (di serie) oppure da 7,4 kW (optional).

LE NOSTRE OPINIONI

La Peugeot 3008 è una SUV con un design aggressivo e interni molto curati. Per la prima volta, su una SUV francese si ha la sensazione di guidare un modello premium, tanto sono curate le finiture. Il comfort è molto elevato, sia dal punto di vista acustico sia per la capacità di assorbire dossi, tombini e irregolarità del manto stradale. Ciò nonostante la sensazione di agilità non manca, soprattutto grazie a uno sterzo pronto e preciso, che si comanda dal volante di diametro ridotto.

Tra i difetti della Peugeot 3008, l’assenza della trazione 4x4 sulle versioni diesel, che in un modello come questo potrebbe avere la sua fetta di mercato. Al suo posto c'è il sistema Advanced Grip Control che rinforza la motricità con l'aiuto dell'elettronica. I prezzi sono sensibilmente superiori a quelli della concorrenza, anche se, va detto, in termini di qualità percepita è tra le migliori del segmento delle SUV compatte.

Dati Tecnici Peugeot Nuovo 3008

Lunghezza (cm): 445
Larghezza (cm): 184
Altezza (cm): da 162 a 162
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): da 395 a 520

Peugeot Nuovo 3008 Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active 29.500 1199 96-130 19,6 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 30.100 1199 96-130 19,6 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active Business 30.700 1199 96-130 19,6 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active Pack 32.100 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure 32.500 1199 96-130 19,6 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech T. 130 EAT8 S&S Active Business 32.700 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 33.100 29.200 -12% 1199 96-130 19,6 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 34.500 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 GT 34.900 1199 96-130 19,6 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure Pack 35.100 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 GT aut. 36.900 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 GT aut. 38.800 1598 133-181 18,5 222 8,8
Nuovo 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 GT Pack aut. 41.200 1598 133-181 18,5 222 8,8

Peugeot Nuovo 3008 Biodiesel

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active 31.500 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active Pack 32.100 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active Business 32.700 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Pack 34.100 1499 96-130 25,0 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Allure 34.500 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Business 34.700 1499 96-130 25,0 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Allure Pack 35.100 31.200 -11% 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure 36.500 1499 96-130 25,0 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S GT 36.900 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure Pack 37.100 1499 96-130 25,0 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S EAT8 GT aut. 38.900 1499 96-130 25,0 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 GT Pack aut. 41.300 1499 96-130 25,0 189 12,6

Peugeot Nuovo 3008 Plug-in hybrid

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure 44.930 1598 165-225 76,9 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 45.530 34.710 -24% 1598 165-225 71,4 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 GT aut. 47.330 1598 165-225 71,4 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 GT Pack aut. 49.730 1598 165-225 71,4 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 300 e-EAT8 Allure 50.430 1598 221-300 83,3 235 5,9
Nuovo 3008 Hybrid 300 e-EAT8 Allure Pack 51.030 1598 221-300 76,9 235 5,9
Nuovo 3008 Hybrid4 300 e-EAT8 GT aut. 52.830 1598 221-300 76,9 235 5,9
Nuovo 3008 Hybrid4 300 e-EAT8 GT Pack aut. 55.230 1598 221-300 76,9 235 5,9
Vota
3.7 su 81 voti