Peugeot 3008: listino prezzi 2021, motorizzazioni e scheda tecnica

La nuova Peugeot 3008 dà un taglio col passato: la SUV francese ha un design moderno e affilato. Inoltre, su qesta generazione di Peugeot 3008, debutta la strumentazione virtuale i-Cockpit con volante dal diametro ridotto. Nonostante le forme da SUV e l’altezza superiore rispetto al modello precedente, la SUV Peugeot è disponibile solo con la trazione anteriore.

IL NUOVO STILE

La nuova Peugeot 3008 ha un design completamente nuovo. Lo stile da crossover educata del precedente modello si è completamente dissoluto per uno stile da vera SUV aggressiva. L’altezza da terra è aumentata, e le linee della carrozzeria si sono fatte più tese, decise. Per un risultato più muscoloso e sportivo, accentuato anche dalla linea di cintura più alta.

GLI INTERNI DELLA PEUGEOT 3008

Al forte cambiamento esterno seguono degli interni completamente nuovi. Insomma, della precedente Peugeot 3008 resta soltanto il nome. Qui debutta un’i-Cockpit in un’inedita versione con i tasti “a pianoforte” per accedere più facilmente al menù desiderato, che si tratti della climatizzazione, della navigazione o della radio. E al posto del quadro strumenti analogico, trova posto uno schermo da 12,3 pollici. Molto curate le finiture.

I MOTORI DIESEL DELLA 3008

La gamma diesel della Peugeot 3008 prevede l’1.6 BlueHDi da 120 CV e il 2.0 BlueHDi declinato in due potenze di 150 e 180 CV, quest’ultima destinata alla Peugeot 3008 GT con cambio automatico EAT6 di serie. Ovviamente salendo di potenza aumenta il brio e il piacere di guida. Ma anche la Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 CV, versione diesel d’ingresso, ha prestazioni più che soddisfacenti.

E I MOTORI A BENZINA

Nel segmento della Peugeot 3008 i motori a benzina hanno un’importanza marginale, almeno in Italia. In ogni caso la SUV di Peugeot è disponibile con l’1.2 PureTech 3 cilindri da 130 CV, che può essere interessante per chi percorre pochi chilometri o fa un uso molto urbano dell’auto, oppure con l’1.6 THP da 165 CV.

LE NOSTRE OPINIONI

La Peugeot 3008 è una SUV con un design aggressivo e interni molto curati. Per la prima volta, su una SUV francese si ha la sensazione di guidare un modello premium, tanto sono curate le finiture. Il comfort è molto elevato, sia dal punto di vista acustico sia per la capacità di assorbire dossi, tombini e irregolarità del manto stradale. Ciò nonostante la sensazione di agilità non manca, soprattutto grazie a uno sterzo pronto e preciso, che si comanda dal volante di diametro ridotto.

Tra i difetti della Peugeot 3008, l’assenza della trazione 4x4, che in un modello come questo potrebbe avere la sua fetta di mercato. Al suo posto c'è il sistema Advanced Grip Control che rinforza la motricità con l'aiuto dell'elettronica. I prezzi sono sensibilmente superiori a quelli della concorrenza, anche se, va detto, in termini di qualità percepita è tra le migliori del segmento delle SUV compatte.

Dati Tecnici Peugeot Nuovo 3008

Lunghezza (cm): 445
Larghezza (cm): 184
Altezza (cm): da 162 a 162
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): da 395 a 520

Peugeot Nuovo 3008 Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active 29.000 1199 96-130 20,0 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active Pack 29.600 1199 96-130 20,0 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active Business 30.200 1199 96-130 20,0 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active 31.000 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active Pack 31.600 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure 32.000 1199 96-130 20,0 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech T. 130 EAT8 S&S Active Business 32.200 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack 32.600 1199 96-130 20,0 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 34.000 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 GT 34.400 1199 96-130 20,0 188 10,6
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure Pack 34.600 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 GT aut. 36.400 1199 96-130 19,6 188 10,9
Nuovo 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 GT aut. 38.300 1598 133-181 18,5 222 8,8
Nuovo 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 GT Pack aut. 40.700 1598 133-181 18,5 222 8,8

Peugeot Nuovo 3008 Biodiesel

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active 31.000 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active Pack 31.600 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active Business 32.200 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active 33.000 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Pack 33.600 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Allure 34.000 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Business 34.200 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Allure Pack 34.600 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure 36.000 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S GT 36.400 1499 96-130 25,6 192 11,9
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure Pack 36.600 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S EAT8 GT aut. 38.400 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 180 EAT8 S&S GT aut. 40.300 1997 130-177 21,7 208 9,8
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 GT Pack aut. 40.800 1499 96-130 25,6 189 12,6
Nuovo 3008 BlueHDI 180 EAT8 S&S GT Pack aut. 42.700 1997 130-177 21,7 208 9,8

Peugeot Nuovo 3008 Plug-in hybrid

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure 44.930 1598 165-225 66,7 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack 45.530 1598 165-225 66,7 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 GT aut. 47.330 1598 165-225 66,7 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 GT Pack aut. 49.730 1598 165-225 66,7 225 8,7
Nuovo 3008 Hybrid 300 e-EAT8 Allure 50.430 1598 221-300 66,7 235 5,9
Nuovo 3008 Hybrid 300 e-EAT8 Allure Pack 51.030 1598 221-300 66,7 235 5,9
Nuovo 3008 Hybrid4 300 e-EAT8 GT aut. 52.830 1598 221-300 66,7 235 5,9
Nuovo 3008 Hybrid4 300 e-EAT8 GT Pack aut. 55.230 1598 221-300 66,7 235 5,9
Vota
3.7 su 78 voti