Listino nuove auto Peugeot: gamma modelli, foto, news e prezzi 2024
La casa automobilistica francese Peugeot, che produce anche motocicli, fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroen.
La gamma Peugeot
La gamma Peugeot include la piccolissima auto elettrica Peugeot iOn, l’MPV Peugeot Partner Tepee, la citycar Peugeot 108, l’utilitaria Peugeot 208, la berlina compatta 308 (anche station wagon), la berlina media 508 (anche station wagon), e tre SUV, dalla più piccola 2008, passando per la Peugeot 3008, eletta auto dell'anno nel 2017, e la più grande 5008.
Storia ed evoluzione di Peugeot
La fabbrica e il museo Peugeot si trovano a Sochaux, in Francia, zona in cui risiede la famiglia Peugeot, ancora oggi proprietaria del 30% del capitale sociale. La sede legale, invece, si trova a Parigi.
Fondata nel 1810 dai fratelli Jean-Pierre II e Jean-Frédéric Peugeot, l’omonima casa automobilistica si dà alla produzione di automobili solamente a partire dal 1889. Il primo modello fu un triciclo a vapore, mentre un anno dopo uscì la prima auto a quattro ruote e con motore a benzina prodotto dalla tedesca Daimler.
Tra i modelli celebri del passato troviamo la Peugeot 401, la prima cabriolet della storia con il tetto in metallo, tanto usato ai tempi nostri.
La storia più recente vide Peugeot impegnata nei rally con la 205, uno dei modelli più di successo del marchio francese. La Peugeot 205 Turbo 16 debuttò nel Campionato del Mondo Rally Gruppo B nel 1984. Il peso di appena 960 kg, il motore 1.8 turbo da 350 CV montato in posizione centrale e la trazione integrale ne fece una macchina da guerra, e il suo pilota Ari Vatanen (celebre anche per il video Climb Dance alla Pikes Peak alla guida di una 405 T16) si portò a casa 3 vittorie iridate battendo due grandi produttori del calibro di Audi e Lancia.
Nel complesso la Peugeot 205 Turbo 16, che poi raggiunse una potenza di 450 CV, vinse ben sette titoli mondiali.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
108 Allure Top! VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure Top! VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
2008 PureTech 100 Active S/S | 25.950 19.800 -24% | 1199 | B | 75-100 | 17,9 | 183 | 10,8 | 5 | 5 |
2008 PureTech 100 Allure S/S | 27.950 | 1199 | B | 75-100 | 17,9 | 183 | 10,8 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 EAT8 Allure S/S | 30.650 | 1199 | B | 96-130 | 16,4 | 203 | 9,2 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 EAT8 GT S/S | 32.350 | 1199 | B | 96-130 | 16,4 | 203 | 9,2 | 5 | 5 |
2008 Hybrid 136 e-DCS6 Active auto | 30.150 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 206 | 8,3 | 5 | 5 |
2008 Hybrid 136 e-DCS6 Allure auto | 32.150 24.000 -25% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 206 | 8,3 | 5 | 5 |
2008 Hybrid 136 e-DCS6 GT auto | 33.850 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 206 | 8,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 208 Active Puretech 75 S/S | 20.270 14.270 -30% | 1199 | B | 55-75 | 18,5 | 165 | 13,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active PureTech 100 S/S | 21.470 | 1199 | B | 75-100 | 19,2 | 194 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure PureTech 100 S/S | 23.120 | 1199 | B | 75-100 | 19,2 | 194 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT PureTech 100 S/S | 25.220 | 1199 | B | 75-100 | 18,9 | 194 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active Hybrid 100 e-DCS6 auto | 23.970 17.670 -26% | 1199 | mild-h (B) | 75-100 | 22,2 | 193 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure Hybrid 100 e-DCS6 auto | 25.620 | 1199 | mild-h (B) | 75-100 | 22,2 | 193 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT Hybrid 100 e-DCS6 auto | 27.720 | 1199 | mild-h (B) | 75-100 | 21,7 | 193 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT Hybrid 136 e-DCS6 auto | 28.920 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 21,7 | 214 | 8,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 3008 Hybrid 136 Allure e-DCS 6 | 38.700 28.108 -27% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 18,2 | 201 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 3008 Hybrid 136 GT e-DCS 6 | 43.200 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 18,2 | 201 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 3008 Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 Allure | 44.950 | 1598 | plug-in (B) | 143-195 | 111,1 | 220 | 7,8 | 5 | 5 |
Nuova 3008 Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 GT | 49.950 | 1598 | plug-in (B) | 143-195 | 111,1 | 220 | 7,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
308 Active Pack PureTech 130 S&S | 28.070 | 1199 | B | 96-130 | 18,2 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
308 Active Pack PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 30.070 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,7 | 5 | 5 |
308 Allure PureTech 130 S&S | 30.920 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
308 Active Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S | 32.070 | 1499 | D | 96-130 | 20,4 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
308 Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 34.920 29.420 -16% | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
308 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 37.170 | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
308 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 aut. | 31.570 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 21,3 | 210 | 9,0 | 5 | 5 |
308 Allure Hybrid 136 e-DCS6 aut. | 34.420 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 210 | 9,0 | 5 | 5 |
308 Active Pack Hybrid 180 e-EAT8 | 40.350 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
308 Allure Hybrid 180 e-EAT8 aut. | 41.800 32.199 -23% | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
308 SW Active Pack PureTech 130 S&S | 29.070 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
308 SW Active Pack PureTech 130 EAT8 S&S aut | 31.070 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,9 | 5 | 5 |
308 SW Allure PureTech 130 S&S | 31.920 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
308 SW Active Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S | 33.070 | 1499 | D | 96-130 | 20,4 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
308 SW Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 35.920 30.420 -15% | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
308 SW GT BlueHDi 130 EAT8 S&S | 38.170 | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
308 SW SW Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 aut | 32.570 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | - | 210 | 9,3 | 5 | 5 |
308 SW SW Allure Hybrid 136 e-DCS6 aut. | 35.420 33.199 -6% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | - | 210 | 9,3 | 5 | 5 |
308 SW Active Pack Hybrid 180 e-EAT8 | 41.350 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
308 SW Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 42.800 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 408 Allure PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 35.650 32.650 -8% | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 39.650 | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Hybrid 136 e-DSC6 aut. | 37.250 31.250 -16% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 19,6 | 208 | 9,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 136 e-DSC6 aut. | 41.150 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 19,6 | 208 | 9,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 44.750 34.749 -22% | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 48.950 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 225 e-EAT8 S&S aut. | 50.450 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,9 | 233 | 7,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
5008 PureTech Turbo 130 Active Pack S/S | 37.290 | 1199 | B | 96-130 | 16,1 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 Allure Pack S/S | 40.190 | 1199 | B | 96-130 | 15,9 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 GT S/S | 42.220 | 1199 | B | 96-130 | 15,9 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 Active Pack EAT8 S/S aut. | 41.290 | 1499 | D | 96-130 | 17,9 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 Allure Pack EAT8 S/S aut. | 44.190 | 1499 | D | 96-130 | 17,9 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 GT EAT8 S/S aut. | 46.220 | 1499 | D | 96-130 | 17,9 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
5008 Hybrid 136 Active Pack e-DCS 6 aut | 40.790 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 17,5 | 220 | 11,8 | 7 | 5 |
5008 Hybrid 136 Allure Pack e-DCS 6 aut. | 43.690 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 17,5 | 220 | 11,8 | 7 | 5 |
5008 Hybrid 136 GT e-DCS 6 aut. | 45.720 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 17,5 | 220 | 11,8 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 PureTech 130 Allure S/S EAT8 | 42.170 | 1199 | B | 96-131 | 16,9 | 211 | 10,0 | 5 | 5 |
508 PureTech 130 GT S/S EAT8 | 44.170 | 1199 | B | 96-131 | 16,9 | 211 | 10,0 | 5 | 5 |
508 BlueHDi 130 Allure S/S EAT8 | 44.170 | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 208 | 11,1 | 5 | 5 |
508 BlueHDi 130 GT S/S EAT8 | 46.170 | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 208 | 11,1 | 5 | 5 |
508 Hybrid 180 Allure e-EAT8 | 50.570 40.419 -20% | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 16,1 | 230 | 8,2 | 5 | 5 |
508 Hybrid 225 Allure e-EAT8 | 51.670 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 16,1 | 240 | 7,9 | 5 | 5 |
508 Hybrid 180 GT e-EAT8 | 52.520 | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 15,4 | 230 | 8,2 | 5 | 5 |
508 Hybrid 225 GT e-EAT8 | 53.620 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,4 | 240 | 7,9 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 PSE Hybrid4 360 PSE e-EAT8 | 71.320 | 1598 | plug-in (B) | 265-360 | 13,0 | 250 | 5,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 SW PureTech 130 Allure S/S EAT8 SW | 43.170 | 1199 | B | 96-131 | 16,4 | 206 | 10,1 | 5 | 5 |
508 SW PureTech 130 GT S/S EAT8 SW | 45.170 | 1199 | B | 96-131 | 16,4 | 206 | 10,1 | 5 | 5 |
508 SW BlueHDi 130 Allure S/S EAT8 SW | 45.170 | 1499 | D | 96-130 | 19,2 | 206 | 11,4 | 5 | 5 |
508 SW BlueHDi 130 GT S/S EAT8 SW | 47.170 | 1499 | D | 96-130 | 19,2 | 206 | 11,4 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 180 Allure e-EAT8 SW | 51.570 41.419 -20% | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 15,6 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 225 Allure e-EAT8 SW | 52.670 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,6 | 240 | 8,0 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 180 GT e-EAT8 SW | 53.520 | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 14,9 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 225 GT e-EAT8 SW | 54.620 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,2 | 240 | 8,0 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 SW PSE Hybrid4 360 PSE e-EAT8 SW | 72.320 | 1598 | plug-in (B) | 265-360 | 13,0 | 250 | 5,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-2008 e 100kW Active | 38.000 31.200 -18% | E | 100-136 | - | 150 | 9,9 | 5 | 5 | |
e-2008 e 115kW Active | 39.000 | E | 115-156 | - | 150 | 9,1 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW Allure | 39.750 | E | 100-136 | - | 150 | 9,9 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW GT | 40.450 | E | 100-136 | - | 150 | 9,9 | 5 | 5 | |
e-2008 e 115kW Allure | 40.750 | E | 115-156 | - | 150 | 9,1 | 5 | 5 | |
e-2008 e 115kW GT | 41.450 | E | 115-156 | - | 150 | 9,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-208 Active e 136cv | 35.080 28.280 -19% | E | 100-136 | - | 150 | 9,0 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Allure e 136cv | 36.730 | E | 100-136 | - | 150 | 9,0 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 GT e 156cv | 39.830 | E | 115-156 | - | 150 | 8,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-3008 e 210cv 73 kWh Allure | 41.980 38.229 -9% | E | 157-214 | - | 170 | 8,8 | 5 | 5 | |
Nuova e-3008 e 210cv 73 kWh GT | 49.730 | E | 157-214 | - | 170 | 8,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-308 e 156 Allure | 41.780 38.680 -7% | E | 115-156 | - | 170 | 9,8 | 5 | 5 | |
e-308 e 156 GT | 42.730 | E | 115-156 | - | 170 | 9,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-308 SW SW e 156 Allure | 42.780 | E | 115-156 | - | 170 | 9,9 | 5 | 5 | |
Nuova e-308 SW SW e 156 GT | 45.240 | E | 115-156 | - | 170 | 9,9 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Rifter 50 kWh 136cv Std auto Active 4 porte | 38.680 35.749 -8% | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 4 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Std auto | 39.750 | E | 100-136 | - | 132 | 11,3 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Std auto | 40.730 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Long auto | 42.230 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 7 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Long auto | 44.680 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Rifter 1.5 BlueHDi 100 Allure Std | 27.500 | 1499 | D | 74-100 | 18,9 | 172 | 12,8 | 5 | 4 |
Rifter 50 kWh 136cv Allure Std auto | 37.250 | E | 100-136 | - | 132 | 9,9 | 5 | 4 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Rifter Long 1.5 BlueHDi 130 GT Auto Std | 32.900 | 1499 | D | 96-130 | 17,5 | 184 | 11,6 | 5 | 5 |
Rifter Long 1.5 BlueHDi 130 GT Auto Long | 33.900 | 1499 | D | 96-130 | 17,2 | 184 | 12,0 | 5 | 5 |