Listino nuove auto Peugeot: gamma modelli, foto, news e prezzi 2023
La casa automobilistica francese Peugeot, che produce anche motocicli, fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroen.
La gamma Peugeot
La gamma Peugeot include la piccolissima auto elettrica Peugeot iOn, l’MPV Peugeot Partner Tepee, la citycar Peugeot 108, l’utilitaria Peugeot 208, la berlina compatta 308 (anche station wagon), la berlina media 508 (anche station wagon), e tre SUV, dalla più piccola 2008, passando per la Peugeot 3008, eletta auto dell'anno nel 2017, e la più grande 5008.
Storia ed evoluzione di Peugeot
La fabbrica e il museo Peugeot si trovano a Sochaux, in Francia, zona in cui risiede la famiglia Peugeot, ancora oggi proprietaria del 30% del capitale sociale. La sede legale, invece, si trova a Parigi.
Fondata nel 1810 dai fratelli Jean-Pierre II e Jean-Frédéric Peugeot, l’omonima casa automobilistica si dà alla produzione di automobili solamente a partire dal 1889. Il primo modello fu un triciclo a vapore, mentre un anno dopo uscì la prima auto a quattro ruote e con motore a benzina prodotto dalla tedesca Daimler.
Tra i modelli celebri del passato troviamo la Peugeot 401, la prima cabriolet della storia con il tetto in metallo, tanto usato ai tempi nostri.
La storia più recente vide Peugeot impegnata nei rally con la 205, uno dei modelli più di successo del marchio francese. La Peugeot 205 Turbo 16 debuttò nel Campionato del Mondo Rally Gruppo B nel 1984. Il peso di appena 960 kg, il motore 1.8 turbo da 350 CV montato in posizione centrale e la trazione integrale ne fece una macchina da guerra, e il suo pilota Ari Vatanen (celebre anche per il video Climb Dance alla Pikes Peak alla guida di una 405 T16) si portò a casa 3 vittorie iridate battendo due grandi produttori del calibro di Audi e Lancia.
Nel complesso la Peugeot 205 Turbo 16, che poi raggiunse una potenza di 450 CV, vinse ben sette titoli mondiali.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
108 Allure Top! VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure Top! VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
2008 PureTech 100 Active Pack S/S | 25.520 21.570 -15% | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 Active Pack S/S | 26.720 | 1199 | B | 96-130 | 22,2 | 196 | 8,9 | 5 | 5 |
2008 PureTech 100 Allure S&S | 26.820 | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
2008 PureTech 100 Allure Pack S/S | 27.620 | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 Allure S&S | 27.720 | 1199 | B | 96-130 | 22,2 | 196 | 8,9 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 Allure Pack S/S | 28.520 | 1199 | B | 96-130 | 22,2 | 196 | 8,9 | 5 | 5 |
2008 BlueHDi 130 EAT8 Active Pack S/S aut. | 30.520 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 195 | 9,3 | 5 | 5 |
2008 BlueHDi 130 EAT8 Allure S/S aut. | 31.520 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 195 | 9,3 | 5 | 5 |
2008 BlueHDi 130 EAT8 Allure Pack S/S aut. | 32.320 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 195 | 9,3 | 5 | 5 |
2008 BlueHDi 130 EAT8 GT S/S aut. | 34.220 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 195 | 9,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
208 Active PureTech 75 S/S | 19.470 | 1199 | B | 55-75 | 24,4 | 170 | 13,2 | 5 | 5 |
208 Active Pack PureTech 75 S/S | 19.820 15.870 -20% | 1199 | B | 55-75 | 24,4 | 170 | 13,2 | 5 | 5 |
208 Active Pack PureTech 100 S/S | 21.020 | 1199 | B | 74-100 | 23,8 | 188 | 9,9 | 5 | 5 |
208 Allure PureTech 100 S/S | 22.120 | 1199 | B | 74-100 | 23,8 | 188 | 9,9 | 5 | 5 |
208 Active Pack PureTech 100 EAT8 S/S auto | 22.820 | 1199 | B | 74-100 | 23,3 | 188 | 10,8 | 5 | 5 |
208 Active BlueHDi 100 S/S | 22.370 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
208 Active Pack BlueHDi 100 S/S | 22.720 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
208 Allure BlueHDi 100 S/S | 23.820 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
208 Allure Pack BlueHDi 100 S/S | 24.620 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
208 GT BlueHDi 100 S/S | 25.920 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
3008 PureTech Turbo 130 S&S Active Pack | 34.020 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,6 | 5 | 5 |
3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active Pack | 36.020 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack | 37.070 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,6 | 5 | 5 |
3008 PureTech Turbo 130 GT | 39.020 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,6 | 5 | 5 |
3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Pack | 38.020 | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 189 | 12,6 | 5 | 5 |
3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure Pack | 41.070 36.320 -12% | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 189 | 12,6 | 5 | 5 |
3008 BlueHDI 130 S&S EAT8 GT aut. | 43.020 | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 189 | 12,6 | 5 | 5 |
3008 Hybrid 180 e-EAT8 Active Pack | 47.200 | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 14,1 | 215 | 8,7 | 5 | 5 |
3008 Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack | 48.700 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 14,3 | 225 | 8,7 | 5 | 5 |
3008 Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack | 49.200 | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 14,1 | 215 | 8,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 308 Active Pack PureTech 130 S&S | 27.520 | 1199 | B | 96-130 | 18,2 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure PureTech 130 S&S | 29.370 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack PureTech 130 S&S | 30.470 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 31.370 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 33.370 | 1499 | D | 96-130 | 21,7 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 34.470 30.770 -11% | 1499 | D | 96-130 | 22,2 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 36.770 | 1499 | D | 96-130 | 21,7 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 39.950 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 41.050 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 43.350 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 308 SW Active Pack PureTech 130 S&S | 28.520 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure PureTech 130 S&S | 30.370 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Pack PureTech 130 S&S | 31.470 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 32.370 | 1199 | B | 96-130 | 17,2 | 210 | 9,9 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 34.370 | 1499 | D | 96-130 | 21,7 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S | 35.470 31.770 -10% | 1499 | D | 96-130 | 21,7 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW GT BlueHDi 130 EAT8 S&S | 37.770 | 1499 | D | 96-130 | 21,7 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 40.950 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 42.050 40.250 -4% | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 44.350 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 408 Allure PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 33.800 | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Pack PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 35.600 30.100 -15% | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 38.400 | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 42.600 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 44.400 38.400 -14% | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 47.200 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 225 e-EAT8 S&S aut. | 48.700 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,9 | 233 | 7,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
5008 PureTech Turbo 130 Active Pack S/S | 37.170 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 Allure S/S | 38.370 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 Active Pack EAT8 aut | 39.170 | 1199 | B | 96-130 | 19,2 | 188 | 11,8 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 Allure Pack S/S | 40.220 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 Allure EAT8 S/S aut. | 40.370 | 1199 | B | 96-130 | 19,2 | 188 | 11,8 | 7 | 5 |
5008 PureTech Turbo 130 GT S/S | 42.170 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 Active Pack EAT8 S/S aut. | 41.170 | 1499 | D | 96-130 | 24,4 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 Allure EAT8 S/S aut. | 42.370 | 1499 | D | 96-130 | 24,4 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 Allure Pack EAT8 S/S aut. | 44.220 40.970 -7% | 1499 | D | 96-130 | 24,4 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
5008 BlueHDi 130 GT EAT8 S/S aut. | 46.170 | 1499 | D | 96-130 | 24,4 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 PureTech 130 Allure Pack S/S EAT8 | 41.720 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,1 | 5 | 5 |
508 PureTech 130 GT S/S EAT8 | 43.120 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,1 | 5 | 5 |
508 BlueHDi 130 Allure Pack S/S EAT8 | 43.720 | 1499 | D | 96-130 | 27,8 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
508 BlueHDi 130 GT S/S EAT8 | 45.120 | 1499 | D | 96-130 | 27,8 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
508 BlueHDi 130 GT Pack S/S EAT8 | 48.120 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
508 Hybrid 225 Allure Pack e-EAT8 | 51.750 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,4 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 Hybrid 225 GT e-EAT8 | 52.750 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 14,7 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 Hybrid 225 GT Pack e-EAT8 | 56.250 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 14,7 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 Hybrid4 360 PSE e-EAT8 | 71.450 | 1598 | plug-in (B) | 265-360 | 13,3 | 250 | 5,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 SW PureTech 130 Allure Pack S/S EAT8 | 42.720 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,2 | 5 | 5 |
508 SW PureTech 130 GT S/S EAT8 | 44.120 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,2 | 5 | 5 |
508 SW BlueHDi 130 Allure Pack S/S EAT8 | 44.720 | 1499 | D | 96-130 | 27,0 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
508 SW BlueHDi 130 GT S/S EAT8 aut. | 46.120 | 1499 | D | 96-130 | 27,0 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
508 SW BlueHDi 130 GT Pack S/S EAT8 aut. | 49.120 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 225 Allure Pack e-EAT8 | 52.750 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,2 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 225 GT e-EAT8 | 53.750 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 14,5 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 225 GT Pack e-EAT8 | 57.250 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 14,5 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid4 360 PSE e-EAT8 | 72.650 | 1598 | plug-in (B) | 265-360 | 13,3 | 250 | 5,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-2008 e 100kW Active Pack | 41.280 35.180 -15% | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW Allure | 41.980 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW Allure Pack | 42.300 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW GT Line | 43.530 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-208 Active e 136cv | 36.430 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Active Pack e 136cv | 36.780 30.880 -16% | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Allure e 136cv | 37.480 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Allure Pack e 136cv | 37.880 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 GT e 136cv | 39.730 | E | 115-156 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Rifter 50 kWh 136cv Std auto Active 4 porte | 38.680 31.880 -18% | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 4 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Std auto | 40.830 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Long auto | 42.330 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 7 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Std auto | 43.180 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Long auto | 44.680 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Traveller 50kWh 136cv Business Standard | 53.100 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Business Long | 54.000 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Business Standard | 59.100 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Business Long | 60.000 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Busin. Vip Standard | 60.850 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Business Vip Long | 61.750 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Busin. Vip Standard | 66.850 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Business Vip Long | 67.750 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 |