Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone

30-Ago-2019  
  • Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone
  • Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone 05
  • Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone 03
  • Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone 04
  • Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone 06
  • Peugeot 3008 GT Hybrid4, la Suv più potente del Leone 02
DS 4

Peugeot presenta una nuova versione della 3008: la GT Hybrid4. Il marchio del Leone è pronto a commercializzare anche nel nostro Paese il modello plug-in hybrid della Suv francese, omologato in base al nuovo protocollo WLTP. La Peugeot 3008 GT Hybrid4 ha fatto segnare emissioni di CO2 e consumi ridottissimi: 29 g/km di CO2 e 1,3L/100Km. Notevole anche il dato riguardante l’autonomia in modalità 100% elettrica: 59 km.

UNA POTENZA MAI RAGGIUNTA DA UNA PEUGEOT DI SERIE

La nuova 3008 Hybrid4 rappresenta la versione ‘top di gamma’, è dotata di trazione 4x4 e di una potenza totale di 300 CV. Le emissioni di CO2 sono al vertice del segmento ibrido. La best seller del Leone potrà essere ordinata in Italia nelle prossime settimane e la commercializzazione avverrà nel corso del primo trimestre 2020. Dal 2016 Peugeot ha venduto circa 700.000 3008, di cui oltre 60.000 in Italia. Quest’ultima generazione ha raggiunto una potenza record per una Peugeot di serie.

DA 0 A 100 KM/H IN 5,9 SECONDI

Tutta questa potenza deriva dall’abbinamento della motorizzazione benzina PureTech turbo da 200 CV con 2 motori elettrici: uno anteriore associato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV e uno posteriore, collocato sul retrotreno e che sviluppa 112 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,9 secondi. La capacità della batteria è di 13,2kWh e garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 59 km. La batteria si ricarica in modo completo in 1h45 collegandola a una Wallbox con ricarica veloce.

MASSIMO COMFORT E TENUTA DI STRADA

La modalità 4WD garantisce un’aderenza perfetta su strade bagnate, fangose, innevate o con tante curve. La potenza viene infatti ripartita in modo omogeneo sulle 4 ruote dell’auto. La Suv francese riesce quindi a unire prestazioni a efficienza, se consideriamo che emette appena 29g di C02 per km, secondo il protocollo WLTP. Concorrono alla grande tenuta di strada, e all'elevato comfort, anche l’efficiente piattaforma EMP2 e il nuovo retrotreno a bracci multipli. Quest’ultimo elemento non riduce l’abitabilità né la capacità del bagagliaio.

L’ALLESTIMENTO GT

La nuova motorizzazione ibrida viene abbinata all’allestimento GT, caratterizzato dal rivestimento degli interni in Alcantara Grigio Greval impreziosito con decorazioni in vero legno di quercia invecchiato ‘Grey Oak’. Tra gli ADAS della Suv ci sono l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e il Lane Positioning Assist, che mantiene il veicolo all’interno della corsia.

IN ARRIVO ANCHE LA 2 RUOTE MOTRICI

Dopo il lancio Peugeot aggiornerà la 3008 GT Hybrid4 con una versione a 2 ruote motrici da 225 CV. Arriverà sul mercato italiano nella prima metà del 2020. Questo modello monterà un propulsore benzina PureTech turbo e un’unità elettrica. Il cambio è e-EAT8.

Autore: Francesco Bagini