Nuova Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione limitata

30-Set-2019  
  • Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione speciale limitata 06
  • Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione speciale limitata 05
  • Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione speciale limitata 01
  • Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione speciale limitata 03
  • Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione speciale limitata 02
  • Peugeot 3008 Anniversary, la Suv in edizione speciale limitata 04
DS 4

Qual è stata la prima Suv della storia eletta Auto dell’Anno? Peugeot 3008. La Suv del marchio del Leone ha raccolto consensi sin dall'esordio, confermati dalle 700.000 unità vendute, di cui oltre 65.000 nel nostro Paese. Ora Peugeot lancia una serie speciale, limitata a 120 esemplari, con un allestimento ‘top di gamma’ e una vernice opaca.

L’ESCLUSIVA VERNICIATURA OPACA

Auto dell’Anno nel 2017, la Peugeot 3008 è pronta a rimanere un’auto centrale nel proprio segmento. Tecnologica e dal design ricercato, la Suv francese vanta l’originale Peugeot i-Cockpit, per la prima volta con una strumentazione interamente digitale. Ora viene introdotta sul mercato un’edizione speciale celebrativa, limitata a sole 120 unità, denominata ‘Anniversary’. Tutte le Peugeot 3008 Anniversary avranno una verniciatura opaca della carrozzeria, sviluppata sulla tinta Grigio Platinium. Si tratta di una colorazione molto apprezzata dai clienti italiani, che riesce ad esaltare la muscolarità della carrozzeria.

LA RICCA DOTAZIONE DI SERIE

Molto ricca è la dotazione di serie della Suv firmata ‘Anniversary’. In primis, l’unità Diesel BlueHDi 180 è abbinata di base al cambio automatico EAT8. In più ci sono: il Visiopark 360°; l’Electric & Massage Pack; il Tetto panoramico apribile; l’Impianto audio Focal; il Portellone hands free; il Wireless smartphone charging; il Ruotino di scorta. Nelle concessionarie del Leone arriverà il prossimo novembre, a un prezzo di listino di 46.380 euro.

IN SOLI 120 ESEMPLARI

La nuova Peugeot 3008 Anniversary si appresta quindi a diventare un’auto molto ambita. Rimangono intatte la qualità dei materiali e l’assemblaggio di alto livello, ma anche il design aggressivo e gli interni molto curati; senza dimenticare il comfort molto elevato, sia dal punto di vista acustico sia per la capacità di assorbire le irregolarità del manto stradale. In più si vanno ad aggiungere numerosi elementi di serie. Tutti questi contenuti rendono ancora più interessante la Suv compatta francese, protagonista del proprio segmento in Europa e in Italia.

Autore: Francesco Bagini