La BMW X2 è la più compatte delle SUV firmate BMW. La base è quella della X1, ma le dimensioni - a dispetto del nome - sono ancora più compatte. Come i modelli della gamma “X” con numeri pari (vedi X4 e X6), anche la BMW X2 è caratterizzata da un design sportivo quasi da coupé, e fa parte di quei modelli più emozionali piuttosto che razionali. La misura dei cerchi, per intenderci, raggiunge i 20 pollici.
DIMENSIONI COMPATTE, MOTORI POTENTI
Compatta nelle dimensioni, potente nei motori: la piccola SUV BMW può contare su motori a benzina e diesel ad alte prestazioni, sia a trazione anteriore sia integrale xDrive. Il cambio è manuale per le 3 cilindri a benzina e diesel (con l’opzione dell’automatico), mentre le versioni diesel X2 20d e X2 25d sono equipaggiate di serie con l’automatico ZF a 8 marce.
BMW X2: GLI INTERNI
Gli interni della BMW X2 mantengono l’impostazione tipica dei modelli dell’elica biancoblu: plancia rivolta verso il guidatore, schermo del sistema multimediale da 8,8 pollici in stile tablet da gestire attraverso l’apposito selettore posizionato vicino alla leva del cambio, volante a tre razze (anche nella variante M Sport) e strumentazione semplice ma chiara e ben leggibile. Vicino alla leva del cambio trova posto il selettore per la gestione del sistema multimediale.