La Volkswagen Tiguan Allspace è la versione a 7 posti della SUV compatta di Wolfsburg. Nasce per soddisfare le famiglie numerose e chi ama spostarsi in compagnia, sostituendo il ruolo delle monovolume a 7 post ormai fuori moda.
VOLKSWAGEN TIGUAN ALLSPACE: DIMENSIONI E BAGAGLIAIO
Più lunga di 21 cm rispetto alla Tiguan “normale” e con un passo superiore di 11 cm, la Volkswagen Tiguan Allspace raggiunge dimensioni considerevoli per una SUV compatta. Il bagagliaio raggiunge un’ottima capacità di carico nella configurazione a 5 posti, mentre con tutti e 7 i posti si riduce a 230 litri: ci stanno, con fatica, un paio di bagagli a mano poco ingombranti e qualche sacchetto della spesa.
Grazie alla terza fila di sedili che si nasconde sotto il pavimento della vettura e grazie ai sedili scorrevoli, la Volkswagen Tiguan Allspace è molto versatile.
UN SOLO MOTORE DIESEL PER LA TIGUAN 7 POSTI
La gamma di motori della Volkswagen Tiguan 7 posti prevede un solo motore 2.0 TDI proposto in due livelli di potenza di 150 e 200 CV, entrambi con cambio automatico DSG. La trazione integrale 4Motion è optional sulla variante da 150 CV mentre è di serie su quella più potente.
LA 1.5 TSI A BENZINA
La Tiguan Allspace viene proposta anche con il relativamente piccolo 1.5 TSI, un 4 cilindri turbobenzina da 150 Cv abbinato di serie al cambio DSG. Una buona soluzione per chi fa brevi spostamenti. Rispetto alla versione diesel di pari potenza ha un prezzo di listino inferiore di 2.000 euro, mentre le prestazioni, sulla carta, sono simili: ha meno coppia ai bassi regimi - dunque a pieno carico ha la meglio la diesel - ma recupera due decimi di secondo nella classica accelerazione 0-100 km/h.