La Volkswagen Tiguan Allspace è la versione a 7 posti della SUV compatta di Wolfsburg. Nasce per soddisfare le famiglie numerose e chi ama spostarsi in compagnia, sostituendo il ruolo delle monovolume a 7 post ormai fuori moda.
VOLKSWAGEN TIGUAN ALLSPACE: DIMENSIONI E BAGAGLIAIO
Più lunga di 21 cm rispetto alla Tiguan “normale” e con un passo superiore di 11 cm, la Volkswagen Tiguan Allspace raggiunge dimensioni considerevoli per una SUV compatta. Il bagagliaio raggiunge un’ottima capacità di carico nella configurazione a 5 posti, mentre con tutti e 7 i posti si riduce a 230 litri: ci stanno, con fatica, un paio di bagagli a mano poco ingombranti e qualche sacchetto della spesa.
Grazie alla terza fila di sedili che si nasconde sotto il pavimento della vettura e grazie ai sedili scorrevoli, la Volkswagen Tiguan Allspace è molto versatile.
UN SOLO MOTORE DIESEL PER LA TIGUAN 7 POSTI
La gamma di motori della Volkswagen Tiguan 7 posti prevede un solo motore 2.0 TDI proposto in due livelli di potenza di 150 e 190 CV, entrambi con cambio automatico DSG. La trazione integrale 4Motion è optional sulla variante da 150 CV mentre è di serie su quella più potente.