Peugeot 3008 Dakar 2017, le foto della livrea da corsa

24-Nov-2016  

Peugeot non riesce a stare lontano dalle competizioni, non importa se si tratta di rally, Le Mans, turismo o della Parigi Dakar. Lo scorso mese Peugeot ha svelato la nuova 3008 che correrà quest’anno la Parigi Dakar, noi vi mostriamo le prime immagini della stupenda livrea Total, Redbull, Sparco e BfGoodrich.

La Peugeot 3008 Dakar ha appena finito le lunghe sessioni di test e i 4 equipaggi sono pronti per attraversare il Paraguay, la Bolivia e l’Argentina per un totale di 9.000 km di asfalto, sabbia e ostacoli di ogni genere. Il primo equipaggio è composto dai vincitori della scorsa edizione Stéphane PETERHANSEL / Jean-Paul COTTRET, il secondo è composta da Cyril DESPRES / David CASTERA che quest’estate hanno vinto il Silk Way Rally, il terzo da Carlos SAINZ / Lucas CRUZ secondi classificati al Rally del Marocco, e il quarto da Sébastien LOEB / Daniel ELENA.

LA PEUGEOT 3008 DKR

La Peugeot 3008 DKR ha un telaio in tubolari e una carrozzeria in fibra di carbonio, mentre le sospensioni a triangoli sovrapposti sulle quattro ruote sono pensate per resister e a ogni urto. Sotto il cofano della 3008 DKR troviamo un motore V6 a gasolio di 2.993 cc biturbo da 340 CV di potenza e  800 di coppia; la velocità massima è di 200 km/h.
Per il massimo dell’autonomia la Peugeot 3008 DKR monta un serbatoio da 400 litri, mentre gli ammortizzatori (sono due per ogni ruota) sono completamente ragolabili.
 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy