Peugeot non riesce a stare lontano dalle competizioni, non importa se si tratta di rally, Le Mans, turismo o della Parigi Dakar. Lo scorso mese Peugeot ha svelato la nuova 3008 che correrà quest’anno la Parigi Dakar, noi vi mostriamo le prime immagini della stupenda livrea Total, Redbull, Sparco e BfGoodrich.

La Peugeot 3008 Dakar ha appena finito le lunghe sessioni di test e i 4 equipaggi sono pronti per attraversare il Paraguay, la Bolivia e l’Argentina per un totale di 9.000 km di asfalto, sabbia e ostacoli di ogni genere. Il primo equipaggio è composto dai vincitori della scorsa edizione Stéphane PETERHANSEL / Jean-Paul COTTRET, il secondo è composta da Cyril DESPRES / David CASTERA che quest’estate hanno vinto il Silk Way Rally, il terzo da Carlos SAINZ / Lucas CRUZ secondi classificati al Rally del Marocco, e il quarto da Sébastien LOEB / Daniel ELENA.

LA PEUGEOT 3008 DKR

La Peugeot 3008 DKR ha un telaio in tubolari e una carrozzeria in fibra di carbonio, mentre le sospensioni a triangoli sovrapposti sulle quattro ruote sono pensate per resister e a ogni urto. Sotto il cofano della 3008 DKR troviamo un motore V6 a gasolio di 2.993 cc biturbo da 340 CV di potenza e  800 di coppia; la velocità massima è di 200 km/h.
Per il massimo dell’autonomia la Peugeot 3008 DKR monta un serbatoio da 400 litri, mentre gli ammortizzatori (sono due per ogni ruota) sono completamente ragolabili.