Mitsubishi ASX: listino prezzi 2019, motorizzazioni e scheda tecnica

La Mitsubishi ASX è una crossover dalle dimensioni contenute (una via di mezzo tra una B-SUV e una SUV del segmento C) disponibile anche con la trazione integrale. La gamma prevede un motore a benzina disponibile anche nella variante bifuel benzina/GPL.

MITSUBISHI ASX BENZINA E GPL, niente diesel

Sia la versione a benzina sia quella a GPL si basano sul motore 1.6 4 cilindri da 117 CV. In entrambi i casi, la Mitsubishi ASX è disponibile solo a trazione anteriore e col cambio manuale.

Le prestazioni sono pressoché identiche, la differenza sta nei consumi: la Mitsubishi ASX GPL percorre meno strada con un litro di gas proprio a causa della resa inferiore del GPL. Il risparmio, in ogni caso, è notevole, perché il prezzo al litro del GPL è inferiore circa della metà rispetto al prezzo della benzina.

Con il restyling 2019, invece, escono dal listino le due versioni diesel della Mitsubishi ASX, la 1.6 da 114 CV e la 2.2 da 150 CV.

LE NOSTRE OPINIONI

La Mitsubishi ASX ha un aspetto gradevole - almeno secondo la nostra opinione - e interni spaziosi nonostante le dimensioni compatte. L’abitacolo accoglie comodamente 4 persone, e anche in 5 non si sta troppo stretti. Tra gli altri pregi della Mitsubishi ASX, il bagaglio capiente e il rapporto prezzo dotazione.

Passiamo ai difetti: rispetto ad altri modelli dello stesso segmento, gli interni sono un po’ vecchi, in stile auto giapponese di fine anni Novanta. Con l’ultimo restyling è stato introdotto uno schermo touch per il sistema multimediale (prima non pervenuto) ma non è stato sufficiente a farle fare il salto di qualità. Anche perché, in quanto al listino prezzi, la Mitsubishi ASX è allineata con le sue concorrenti.

Tra i motori abbiamo apprezzato soprattutto l’ultimo 1.6 turbodiesel da 114 CV, elastico e parco nei consumi, ora disponibile soltanto nel mercato dell'usato. Alle velocità autostradali, però, si nell’abitacolo entra un po’ di rumore a causa di un’insonorizzazione non ottimale. 

Per chi percorre pochi chilometri la Mitsubishi ASX GPL oppure quella a benzina sono la soluzione ideale anche se, rispetto ad altre SUV compatte, pagano il fatto di non avere un motore a benzina sovralimentato: l’assenza del turbo fa si che la ripresa sia un po’ fiacca.

Vota
3.8 su 48 voti

News e prove su Nuovo ASX e Mitsubishi

 
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy