Kia Sportage, ora anche ECO-GPL

09-Ott-2019  
  • Kia Sportage, ora anche ECO-GPL
DS 4

A ottobre Kia lancia la nuova Kia Sportage ECO-GPL. Costa 2.000 euro in più rispetto ai modelli tradizionali benzina 2WD e ha un’autonomia di circa 1.200 Km. La Suv sudcoreana è dotata della nuova tecnologia ‘Valve Care’ per proteggere nel tempo l’usura delle valvole. Sono infine 2 gli allestimenti disponibili: Business Class ed Energy.

L’ADDITIVO SPECIALE CHE PROTEGGE LE VALVOLE

Kia amplia la gamma Sportage. Dopo le versioni diesel 1.6 e 2.0 CRDi mild hybrid, arriva l’alimentazione bi-fuel. La nuova ECO-GPL è equipaggiata con un impianto a doppia alimentazione del propulsore 1.6 GDi Euro6d-Temp EVAP. In questa configurazione la Sportage eroga 127 CV e garantisce un’autonomia di circa 1.200 km. Le emissioni sono di 151 g/Km di CO2 nel ciclo combinato NEDC. Come dimostrano i classici 7 anni di garanzia Kia, la Sportage ECO-GPL garantisce una grande affidabilità, grazie alla tecnologia Valve Care’: tramite l’immissione di uno speciale additivo stivato in un apposito serbatoio, le valvole sono preservate dall’usura.

L’ASSENZA DI VERI CONCORRENTI CON ALIMENTAZIONE BI-FUEL

Queste le parole di Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy: “Questa grande novità nella gamma Sportage rappresenterà un indubbio vantaggio competitivo sia per l’ancora forte domanda delle motorizzazioni GPL, specialmente tra i clienti privati, che rappresenta più del 7% del mercato, che per l’assenza di veri concorrenti di Sportage con alimentazione bi fuel Sportage ECO GPL entrerà appieno nella strategia di Kia, dove uno dei principali asset è anche quella di essere presenti con una gamma ECO-GPL completa, rispondendo alla crescente necessità di alimentazioni alternative derivanti dalle sempre più stringenti restrizioni al traffico, in particolare nelle grandi città”.

CON 2.000 EURO IN PIÙ RISPETTO AL BENZINA

La nuova Kia Sportage ECO-GPL arriverà nelle concessionarie Kia in questo mese di ottobre. La vettura avrà un prezzo competitivo, di 2.000 euro superiore a quello delle versioni benzina 2WD. Il nuovo modello sarà proposto sul mercato negli allestimenti Business Class ed Energy. Rimangono immutate le possibilità di personalizzazione già presenti nella gamma 1.6 Gdi.

Autore: Francesco Bagini