La Opel Astra è una berlina compatta a due volumi che, in quest'ultima generazione, cambia forme: il nuovo corso stilistico, cominciato con la Mokka, è un mix tra futuristico ed heritage.
LE DIMENSIONI
Le dimensioni sono analoghe a quelle della Opel Astra di precedente gnerazione, ma offre più spazio per i passeggeri e un bagagliaio più capiente quantificato in 422 litri (352 per l'Astra ibrida plug-in.
BENZINA, DIESEL E IBRIDA PLUG-IN
La gamma prevede un motore a benzina 1.2 3 cilindri turbo da 110 e 130 Cv e un motore diesel 1.5 da 130 Cv. In entrambi i casi la trazione è anteriore e il cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce.
L'Astra Hybrid con tecnologia ibrida plug-in prevede un potente powertrain composto da un motore a benzina 1.6 4 cilindri turbo e da un'unità elettrica. La batteria da 12,4 kWh è ricaricabile alla spina e consente un'autonomia di 50 km misurata nel ciclo WLTP.
I PREZZI DI LISTINO
La Opel Astra ha un prezzo di listino d'attacco interessante nel suo segmento. Il gap di prezzo tra la versione a benzina e quella diesel è di 2.000 euro: la prima è più indicata per chi fa brevi tragitti, la seconda per chi percorre molti chilometri, specie in autostrada.
La Astra Hybrid è l'auto ideale per un uso prevalentemente cittadino o extraurbano, a patto di poter ricaricare la batteria ogni volta che serve. Grazie al motore a benzina, in ongi caso, si ha la massima libertà di movimento, e le prestazioni sono brillanti.
Audi Nuova A3 Sedan
KIA Ceed
Peugeot 308
Ford Focus
Toyota Corolla
Cupra Nuova Leon
Volkswagen Nuova Golf
Ford Focus Active
Toyota Prius
Nissan Leaf
Audi Nuova A3 Sportback
FIAT Tipo Cross