Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

12-Ott-2022  
DS 4

Un ottimo risultato al sondaggio per la AUTO FAMILIARE del 2022 organizzato dalla rivista AUTO Straßenverkehr (numero 20/2022) per la nuova Opel Astra Sports Tourer.

INDICE
Il sondaggio AUTO FAMILIARE del 2022
Nuova Opel Astra Sports Tourer
Gli interni della Opel Astra Sports Tourer
La versione elettrificata

Al sondaggio online di AUTO Straßenverkehr hanno partecipato da marzo quasi 11.000 lettori.

Il campo dei concorrenti era molto ampio: in totale 123 station wagon, van, SUV e Crossover sono state sottoposte al giudizio dei lettori, i quali hanno assegnato ben 18 premi.

Da marzo i partecipanti hanno potuto votare per l’auto preferita:

con il 22,7 per cento dei voti la nuova station wagon compatta Opel ha prevalso tra tutte le vetture fino a 25.000 euro nella categoria “Design”.

Il 19,3 per cento dei lettori della rivista ha portato Opel Astra Sports Tourer al primo posto in classifica per le sue “Tecnologie”.

Nuova Opel Astra Sports Tourer è caratterizzata da linee nette senza orpelli superflui e con l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio che integra tecnologie come la telecamera anteriore e i fari anteriori attivi Intelli-Lux LED pixel, disponibili in opzione, che non accecano gli altri automobilisti e sono dotati in totale di 168 elementi LED indipendenti.

Nell’abitacolo è presente il Pure Panel, il posto guida completamente digitale e intuitivo dotato di serie di due schermi da 10 pollici e di interfaccia uomo-macchina di ultima generazione.

Il guidatore viene supportato da sistemi di assistenza come l’Intelli-HUD (Head Up Display) o il sistema Intelli-Drive, che comprende:

  • Allerta incidente con frenata automatica di emergenza
  • Riconoscimento pedoni
  • Sistema di riconoscimento della stanchezza
  • Sistema per il mantenimento della corsia,
  • Cruise control automatico
  • Allerta angolo cieco laterale e Rear Cross Traffic Alert.

La compatta è disponibile per la prima volta anche in versione elettrificata plug-in hybrid, oltre che con i super efficienti motori benzina e diesel (Potenza da 81 kW/110 CV a 96 kW/130 CV per le versioni con motore termico e fino a 133 kW/180 CV per la versione plug-in hybrid; consumo di carburante nel ciclo misto WLTP: 5,9-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 133-25 g/km).

Autore: Antonio Rubinetti