SEAT Nuovo Tarraco 2021: listino prezzi, motori e consumi

promo -21%

La Seat Tarraco è la SUV più grande del marchio spagnolo. Si basa sul telaio modulare MQB del Gruppo Volkswagen, lo stesso utilizzato dalla Tiguan Allspace e dalla Skoda Kodiaq, entrambe con dimensioni simili a quelle della Tarraco. 

LA SUV SEAT A 7 POSTI

Proprio come le due "gemelle" diverse citate, la Seat Tarraco è la prima SUV del marchio spagnolo a 7 posti. I due sedili aggiuntivi della terza fila, optional, rubano spazio all'enorme bagagliaio, ma all'occorrenza possono essere affogati nel pianale di carico, in modo da avere una grande superficie regolare per stivare i bagagli.

Con una lunghezza di 4,73 metri, la Tarraco ha dimensioni abbondanti (appena 15 centimetri in meno rispetto alla Volkswagen Touareg appartenente a un segmento superiore), dunque lo spazio per  i passeggeri è sconfinato. Almeno, lo è nella seconda fila, dove non mancano due tavolini ripiegabili, i sedili riscaldati, le bocchette d'aerazione, una presa USB e una presa 12V; nella terza si sta più sacrificati, e l'acceso non è dei più comodi. L'ideale è piazzarci i bambini.

BAGAGLIAIO PIÙ GRANDE PER LA 5 POSTI

La Tarraco a 7 posti ha un bagagliaio di 230 litri, che diventano 700 abbattendo la terza fila di sedili. La versione a 5 posti, invece, raggiunge 760 litri. Di serie su tutta la gamma il portellone automatico.

INTERNI TECNOLOGICI

Su tutta la gamma, la Seat Tarraco si presenta con la strumentazione digitale (Virtual Cockpit) con schermo da 12,5 pollici. Lo schermo del sistema infotainment, invece, misura 8 pollici. Oltre alle classiche funzioni e al supporto Apple CarPlay e Android Auto, ci sono delle app specifiche come Amazon Alexa e Shazam.

I MOTORI BENZINA E DIESEL (ASPETTANDO L'IBRIDO)

La SUV spagnola è disponibile con un motore diesel 2.0 TDI in due varianti di potenza: 150 CV, con trazione anteriore e cambio manuale oppure automatico a doppia frizione DSG, e 190 CV con trazione 4Drive e DSG di serie.
A benzina c'è l'1.5 TSI, un 4 cilindri turbo con disattivazione di 2 dei 4 cilindri ai carichi parziali, ed è abbinato al cambio manuale e alla trazione anteriore.
Nel 2020 arriverà una versione ibrirda da 210 CV di potenza.

SEAT TARRACO, LE NOSTRE OPINIONI

I pregi? Comoda, spaziosa e ben rifinita: la suv 7 posti di Seat è un'auto da famiglia allargata. E non costa tanto quanto le SUV di categoria superiore come la Volkswagen Touareg, la BMW X5, l'Audi Q7 e la Mercedes GLE. Certo, la Tarraco non è lussuosa e non dispone di motori particolarmente potenti, ma nella versione top di gamma con cambio DSG ha delle prestazioni più che dignitose, e il suo telaio MQB è sempre garanzia di piacere di maneggevolezza e tenuta di strada. Tra i difetti, la scelta limitata di motorizzazioni.

Dati Tecnici SEAT Nuovo Tarraco

Lunghezza (cm): da 473 a 474
Larghezza (cm): 184
Altezza (cm): 167
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): da 610 a 760

SEAT Nuovo Tarraco Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Tarraco 1.5 TSI STYLE 31.500 25.650 -19% 1498 110-150 16,7 199 9,9
Nuovo Tarraco 1.5 TSI BUSINESS 33.400 1498 110-150 16,7 199 9,9
Nuovo Tarraco 1.5 TSI STYLE DSG 33.750 1498 110-150 16,7 198 9,5
Nuovo Tarraco 1.5 TSI BUSINESS DSG 35.650 1498 110-150 16,7 198 9,5
Nuovo Tarraco 1.5 TSI XCELLENCE 36.650 1498 110-150 16,7 199 9,9
Nuovo Tarraco 1.5 TSI FR 37.500 30.900 -18% 1498 110-150 16,7 199 9,9
Nuovo Tarraco 1.5 TSI XCELLENCE DSG 38.900 1498 110-150 16,7 198 9,5
Nuovo Tarraco 1.5 TSI FR DSG 39.750 1498 110-150 16,7 198 9,5
Nuovo Tarraco 2.0 TSI 140kW BUSINESS 4Drive DSG 40.150 1984 140-190 - 210 7,8
Nuovo Tarraco 2.0 TSI 140kW XCELLENCE 4Drive DSG 43.350 1984 140-190 - 210 7,8
Nuovo Tarraco 2.0 TSI 140kW FR 4Drive DSG 44.200 1984 140-190 - 210 7,8
Nuovo Tarraco 2.0 TSI 180kW XCELLENCE 4Drive DSG 45.500 1984 180-245 13,5 228 6,2
Nuovo Tarraco 2.0 TSI 180kW FR 4Drive DSG 46.350 1984 180-245 13,3 228 6,2

SEAT Nuovo Tarraco Biodiesel

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Tarraco 2.0 TDI STYLE 35.250 1968 110-150 20,4 199 10,2
Nuovo Tarraco 2.0 TDI BUSINESS 37.150 1968 110-150 20,4 199 10,2
Nuovo Tarraco 2.0 TDI STYLE DSG 37.500 1968 110-150 20,8 196 10,1
Nuovo Tarraco 2.0 TDI BUSINESS DSG 39.400 30.950 -21% 1968 110-150 20,8 196 10,1
Nuovo Tarraco 2.0 TDI XCELLENCE 39.700 1968 110-150 20,4 199 10,2
Nuovo Tarraco 2.0 TDI FR 40.550 1968 110-150 20,4 199 10,2
Nuovo Tarraco 2.0 TDI XCELLENCE DSG 41.900 1968 110-150 20,8 196 10,1
Nuovo Tarraco 2.0 TDI FR DSG 42.750 1968 110-150 20,8 196 10,1
Nuovo Tarraco 2.0 TDI 190cv XCELLENCE 4Drive DSG 46.300 1968 147-200 17,9 210 7,8
Nuovo Tarraco 2.0 TDI 147kW FR 4Drive DSG 47.150 1968 147-200 17,9 210 7,8

SEAT Nuovo Tarraco Plug-in hybrid

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuovo Tarraco 1.4 e-HYBRID DSG XCELLENCE DSG 45.050 1395 180-245 - 205 7,5
Nuovo Tarraco 1.4 e-HYBRID DSG FR DSG 46.350 37.100 -20% 1395 180-245 - 205 7,5
Vota
2.5 su 4 voti