La BYD Atto 3 è una SUV elettrica cinese compatta: è lunga 4,46 metri e viene proposta i un'unica versione da 204 CV con batteria litio-ferro-fosfato da 60,4 kWh. L'autonomia misurata nel ciclo misto WLTP è di 420 km, mentre la ricarica in corrente continua raggiunge un massimo di 88 kW, con un tempo di circa 45 minuti per passare dal 10 all’80%.
L’abitacolo della BYD Atto 3 ha uno stile molto personale, tra la plancia ondulata e i rivestimenti bicolore con cuciture a contrasto. Lo schermo del sistema multimediale, da 12,8 o 15,6 pollici in bale all'allestimento, ruota di 90° e può essere teuto in posizione orizzontale o verticale, in stile tablet.
Le nostre opinioni sulla BYD Atto 3
BYD è un costruttore con una lunga esperienza sulla batterie, e le Blade Battery “a lama” sono compatte, nonché rispettose dell'ambiente e dell'uomo grazie alla chimica litio-ferro-fosfato, dunque senza Nikele Cobalto. La Atto 3 è un'auto molto personale, specie all'interno: rispetto al resto della gamma ha uno stile estroso che potrebbe dividere. Le finiture, in ongi caso, sono ben fatte, e il comfort è molto buono. L'autonomia di 420 km è adeguata per i tragitti di breve e medio raggio. Chi affronta spesso lunghi viaggi però potrebbe restare deluso.