Peugeot 208 Signature, un'edizione da 1.200 esemplari

05-Ott-2018  

Peugeot presenta ‘Signature’, una 208 a tiratura limitata per festeggiare le oltre 200.000 unità del modello vendute in Italia. La piccola del Leone ha fatto debuttare il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit e si è sempre distinta per lo stile, la qualità e il piacere di guida che trasmette.

'LIMITED EDITION' A 5 PORTE

La Peugeot 208 Signature arriva in Italia in 1.200 esemplari a un prezzo di listino di 16.950 euro. Si caratterizza per la carrozzeria a 5 porte, i cerchi in lega da 16” diamantati con personalizzazione sequenziale nera e ruota di scorta, la calandra frontale in stile Allure, i fari fendinebbia, il badge specifico posto vicino agli specchi retrovisori, le 5 tinte di carrozzeria disponibili, i vetri posteriori e il lunotto oscurati. La vernice metallizzata speciale è invece un optional. A bordo si fanno notare gli interni in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture blu e il volante in pelle.

CONNETTIVITÀ E AIUTI DI SERIE

Una vettura come la 208 viene scelta anche dagli automobilisti più giovani, sempre attenti alla connettività di un’auto. Per questo la ‘piccola leonessa’ offre il Mirror Screen con Android Auto e Apple CarPlay capace di integrare al meglio le funzionalità dello smartphone. Le app sono gestibili attraverso il touchscreen posto al centro della plancia. Per aiutare il guidatore in fase di manovra sono presenti di serie i sensori di parcheggio posteriori. Gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente, mentre quello interno è schermabile in modo automatico e i tergicristalli e i proiettori hanno il sensore per l’attivazione automatica. L’Active City Brake è invece un secondo optional.

SUCCESSI COMMERCIALI E SPORTIVI

Infine un'occhiata ai motori: la 'Signature' è spinta da un benzina PureTech da 82 CV S&S omologato Euro 6.2. La Peugeot 208 è così pronta a proseguire i tanti successi commerciali e sportivi, ottenuti anche nel nostro Paese dove ha superato le 200.000 unità e ha vinto 3 campionati italiani rally.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy