La Peugeot 108 è una citycar che condivide telaio e meccanica con la Toyota Aygo, con la quale condivide il motore 1.0 aspirato da 72 Cv, l'unico presente in gamma. Rispetto alla precedente 107 (fuori listino da anni) è più lunga di 3 cm e ha uno stile più elegante, personalizzabile con una serie di pacchetti per esterni e interni.
LA CITYCAR COMPATTA DEL LEONE
Con le sue dimensioni compatte, la Peugeot 108 è la vettura ideale per spostarsi nel traffico cittadino. Lo spazio per i passeggeri anteriori non è male, mentre dietro si sta discretamente comodi a patto di non essere molto alti. Interessante la versione con carrozzeria a 5 porte per facilitare l’accesso. Il bagagliaio, invece, è limitato: si presta per lo shopping quotidiano.
PEUGEOT 108 CABRIO
La Peugeot 108 Cabrio è la versione scoperta della citycar del Leone. Premendo un tasto, infatti, è possibile aprire completamente il grande tetto in tela - i montanti sono fissi - e viaggiare open air. Il prezzo da pagare è uno spazio inferiore per la testa per i passeggeri posteriori e qualche fruscio aerodinamico in più alle alte velocità.
Un solo motore, anche per neopatentati
Sotto il cofano della piccola Peugeot 108 trova posto il piccolo 3 cilindri aspirato da 1,0 litri. Eroga 72 Cv di potenza ed è guidabile anche dai neopatentati. Nel listino prezzi viene indicata la versione per noepatentati, contraddistinta dalla presenza del sistema "Start e Stop". La trasmissione è manuale: il cambio automatico non è più disponibile.
FIAT Panda Hybrid
Renault Twingo
Mahindra Nuovo KUV100 NXT
Mitsubishi Space Star
FIAT Panda
FIAT Panda Sport
Volkswagen up!
KIA Nuova Picanto
FIAT Panda 4x4
Dacia Spring
Hyundai i10
FIAT Panda Cross