Peugeot 108, la citycar si rinnova

25-Mar-2020  
  • Peugeot 108, la citycar si rinnova
DS 4

Seppur il segmento A non sia sulla cresta dell’onda, Peugeot non dimentica la sua citycar, la Peugeot 108. Il marchio del Leone aggiorna la gamma con nuove soluzioni cromatiche: Smooth Green e Blu Calvi, ma arriva anche il tetto a contrasto black diamond, come sulle sorelle maggiori. A bordo ci sono invece nuovi rivestimenti. La 108 è disponibile a 3 o 5 porte e si concede anche il lusso del tetto apribile in tela a tutta ampiezza, disponibile anche di colore Gentle Green.

ANCHE PER I NEOPATENTATI

La Peugeot 108 è disponibile in 4 allestimenti: Active, Style, Allure e Collection. La più ‘spensierata’ è la convertibile TOP!, con tetto in tela apribile a tutta ampiezza. Per tutte le varianti il motore è il benzina VTi da 1 litro di cilindrata, da 72 CV. Esiste inoltre anche una versione per i neopatentati.

NUOVE SOLUZIONI CROMATICHE

La Casa francese ha deciso di rivitalizzare la linea 108 con inedite tinte per la carrozzeria, nuovi tessuti per gli interni e soluzioni per il tetto mai viste prima. Per esempio, trasversale su tutti gli allestimenti, la tinta metallizzata Smooth Green esalta le linee eleganti della citycar. La 108 ‘top di gamma’, cioè la ‘Collection’, è disponibile di serie con le tinte Bianco Lipizan pastello e Blu Calvi metallizzato.

NUOVI TESSUTI E SELLERIE A BORDO

Per quanto riguarda l’ambiente interno, gli allestimenti Active, Style e Allure, introducono il tessuto White Jusa, caratterizzato da una fantasia moderna, adatta a una citycar. La Peugeot 108 ‘Collection’ offre di serie il tessuto Adamite Green Jusa o Blu Jusa per i sedili, quest’ultimo in abbinamento con la carrozzeria Blu Calvi.

IL TETTO 'BLACK DIAMOND'

L’allestimento Style dà invece il benvenuto, a richiesta a 250 euro, al tetto black diamond. A proposito di prezzi: la 108 Style vede diminuire il suo costo di listino di 250 euro in quanto non presenta più i cerchi in lega da 15’’ standard. Ora sono previsti dei cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota.

IL TETTO IN TELA

La Peugeot Top!, cioè quella con il tetto apribile, è ora offerta solo nella configurazione 5 porte. È disponibile anche con la tela del tetto apribile di colore Gentle Green, oltre alla classica versione nera.

Autore: Francesco Bagini