Nuova Renault Twingo: le versioni, gli allestimenti e i prezzi di listino

29-Ago-2014  
  • Nuova Renault Twingo: le versioni, gli allestimenti e i prezzi di listino
DS 4

Renault ha comunicato i prezzi per il mercato italiano della nuova Twingo, rivoluzionaria citycar con motore e trazione posteriori che ritrova lo spirito originario della piccola “ranocchia”, l’originale Twingo di prima generazione.


Due versioni  a benzina

La nuova Twingo è disponibile in due versioni, entrambe con motore a benzina 3 cilindri:

  • Twingo SCe 70: con 70 cv erogati a 6.000 giri, questo propulsore aspirato di 999 cm³ di cilindrata si dimostra particolarmente flessibile nell’utilizzo urbano, grazie ad una coppia massima di 91 Nm. Circa il 90% disponibile da 1.000 g/min, che evita un cambio di rapporto troppo frequente e potenzia il comfort di guida. Consumi misti di 4,2 l/100 km ed emissioni di 95 g di CO2/km, questo motore è proposto con o senza Stop&Start (105 g CO2/km sulla versione senza S&S).

  • Twingo Energy TCe 90: già disponibile su Nuova Clio e Captur, il propulsore 898 cm³ è stato adattato all’architettura di Nuova Renault Twingo grazie alla riprogettazione del 50% dei componenti. Con una potenza di 90 cv e una coppia di 135 Nm, il propulsore Energy TCe 90 assicura riprese reattive fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida in città e fuori (consumi in ciclo misto di 4,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km).


Allestimenti e dotazione

Tre gli allestimenti più due special edition:

  • Wave: allestimento entry level disponibile nella motorizzazione 999 cm³ SCe 70 CV, prevede l’ESP, i cerchi con copriruota in acciaio da 15”, la chiusura centralizzata, il computer di bordo, i fari diurni a LED, controllo pressione pneumatici, il kit riparazione pneumatici, il servosterzo elettrico e lo spoiler posteriore.

  • Live: disponibile nella stessa motorizzazione del livello Wave, presenta un equipaggiamento di serie completo di Radio R&GO® con comandi al volante e supporto smartphone, il climatizzatore manuale, gli alzacristalli anteriori elettrici, il volante regolabile in altezza, le maniglie e i retrovisori esterni in tinta carrozzeria e tante possibilità di personalizzazione sia interna che esterna.

  • Energy: allestimento offerto sia su Twingo SCe 70 CV S&S che su Twingo TCe 90 CV S&S. L’equipaggiamento è arricchito da cerchi in lega 15’’ Exception, stripping laterali, fari fendinebbia e volante in pelle. Inoltre presenta protezioni laterali con modanature cromate, retrovisori esterni regolabili elettricamente, sedile conducente regolabile in altezza e sedile passeggero anteriore ripiegabile "one touch" e il sistema Visio System.

  • La Special Edition Energy OpenAir è proposta nelle stesse motorizzazioni e con lo stesso livello di equipaggiamento della versione Energy, con in aggiunta il tetto apribile in tessuto.

  • La Special Edition Energy Sport è offerta solo nella motorizzazione TCe 90 CV S&S ed è dotata di equipaggiamenti esclusivi tra cui i cerchi in lega 16’’ Juvaquatre, gli interni Color Red, gli esterni Color Red o White, lo stripping esclusivo Sport, la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio sportivo e le sellerie misto pelle/tessuto.


I prezzi di listino

Twingo Wave 1.0 SCe 70: 9.950 euro
Twingo Live 1.0 SCe 70: 11.550 euro
Twingo Energy 1.0 SCe 70 S&S: 12.500 euro
Twingo Energy 1.0 TCe 90 CV S&S: 13.300 euro
Twingo Energy Openair 1.0 SCe 70 S&S: 13.500 euro
Twingo Energy Openair 1.0 TCe 90 CV S&S: 14.300 euro
Twingo Energy Sport 1.0 TCe 90 CV S&S: 14.750 euro