Peugeot, la 108 si rinnova

16-Apr-2018  

Anche Peugeot mette mano alla sua city car. Come avvenuto sulla pari segmento del Gruppo PSA, la Citroën C1, la Peugeot 108 si rinnova, nella motorizzazione e nel look. Motore più potente e nuove tinte per carrozzeria e tetto in tela.

PER QUALCHE CV IN PIÙ

La Peugeot 108, erede della 106 (1991-2004) e della 107 (2005-2014), è sul mercato dal 2014. Da allora sono stati venduti in Europa oltre 242.000 esemplari, di cui più dell’11% in Italia. L’ultima versione rilasciata questa primavera presenta un motore da 72 CV a 6.000 giri/min, 4 CV in più del precedente. I miglioramenti hanno reso il VTi 72 del Leone più efficiente e confortevole, grazie all’aumento del rapporto di compressione, agli attriti ridotti, al rinnovato sistema di ricircolo dei gas e alla riduzione delle vibrazioni. Un cambio manuale a 5 marce o robotizzato è abbinato al nuovo motore.

PER UNA NUOVA PRIMAVERA

La vivacità primaverile si fa sentire sulla Peugeot 108 con le nuove tinte metallizzate Blu Calvi e Green Fizz. Blu Calvi è anche il tetto in tela della versione cabriolet Top!. All’interno spicca il nuovo tessuto White Square Jusa, sia sulla berlina che sulla decappottabile. Un aggiornamento tecnologico ha riguardato lo schermo Touchscreen centrale, ora comandabile con un semplice tocco o attraverso il riconoscimento vocale. Il sistema Mirror Screen è diventato compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

LE 108 SPECIALI

Colori nuovi anche sui modelli 108 GT Line e Serie Speciale 108 Collection. Entrambi esclusivamente a 5 porte vengono proposti in Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera e nel nuovo Blu Calvi. La sportiva si differenzia per l’aggiunta del Rosso Scarlet e del tetto in Black Diamond. La 108 Collection aggiunge il Green Fizz, le calotte degli specchietti laterali cromate, gli interni in tessuto Square Jusa e la plancia rifinita di nuovo o in Green Fizz o in Blue Calvi.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy