La Opel Mokka-e è la versione elettrica della SUV tedesca, che in realtà condivide pianale CMP e meccanica come le vetture del Gruppo PSA. Si tratta di una SUV compatta (4,15 metri di lunghezza e 1,79 di larghezza) e con un bagagliaio da 310 litri di capacità, qualcosa in meno rispetto alle versioni (circa 40 litri) con motorizzazioni tradizionali.
Gli interni sono sobri e funzionali, con una strumentazione digitale da 12" e un display da 10" del sistema multimediale. Volendo c’è anche la ricarica wireless, oltre alla retrocamera con angolo di visuale di 180°, Apple CarPlay e Android Auto e l’App per il controllo remoto e i servizi eCall.
Prestazioni e autonomia
La batteria agli ioni di litio da 54 kWh è garantita 8 anni e 100.000 km e assicura un’autonomia di 406 km nel ciclo combinato (secondo le norme WLTP). Con 156 Cv di potenza, la Mokka-e raggiunge i 150 km/h (limitati) e scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi.
Tempi di ricarica
Il caricatore trifase da 11 kW è optional e consente di ricarica la batteria in circa 5 ore; con quello monofase in 7 ore e mezza si arriva a una ricarica completa. Il discorso cambia con la ricarica tramite colonnine pubbliche da 100 kW, dove bastano 30 minuti per arrivare all’80% della carica.
ADAS e dotazione
Completa la dotazione di sistemi di sicurezza (ADAS), che comprende tecnologie di guida autonoma di livello 2 come il cruise adattivo con stop&go, il sistema di centraggio di corsia, la frenata automatica, il riconoscimento dei segnali stradali e il rilevamento della stanchezza. Optional i fari IntelliLux LED che conta ben 14 LED adattivi.
MG EHS
Opel Nuovo Grandland
Volvo EX30
Cupra Nuova Formentor
Leapmotor C10 REEV
Hyundai TUCSON Full Hybrid
Subaru Crosstrek
Mazda Nuovo CX-5
Renault Nuovo Austral
Toyota Nuova C-HR
Ford Nuova Kuga
Lynk & Co 02