La Toyota CH-R è una SUV compatta con un design futuristico e aggressivo. È muscolosa, molto disegnata, con 5 porte ma con le maniglie delle porte posteriori posizionate in alto vicino al montante. La linea di cintura alta e il lunotto molto piccolo della Toyota CH-R sono in puro stile coupé.
TOYOTA CH-R, DIMENSIONI E ABITACOLO
A guardarla sembrerebbe ancora più compatta di quello che è. In termini di dimensioni, la Toyota CH-R è lunga 4,36 metri, larga 1,80 e alta meno 1,6. Il design sportivo e spigoloso suggerisce un abitacolo sacrificato, invece una volta entrati lo spazio non manca. I finestrini piccoli invece non regalano un ambiente luminoso.
TOYOTA CH-R, A BENZINA E IBRIDA
La gamma della Toyota CH-R è composta da una versione a benzina e una ibrida. Manca, invece, una versione diesel.
La Toyota CH-R 1.2 turbo è la versione a benzina da 116 CV, è disponibile sia a trazione anteriore sia 4x4, in entrambi i casi con il cambio automatico CVT.
La Toyota CH-R Hybrid sfrutta lo stesso powertrain ibrido delle sorelle maggiori Prius e Auris composto da un 1.8 a benzina naturalmente aspirato e un motore elettrico. La potenza complessiva è di 122 CV, e i consumi sono nettamente più bassi della versione a benzina, soprattutto se si circola soprattutto in città.
La versione ibrida è disponibile solo con il cambio CVT e la trazione anteriore.