Opel Insignia, l'integrale è All-Wheel Drive Car Of The Year

29-Apr-2019  
DS 4

Opel festeggia il successo della Opel Insignia nominata ‘All-Wheel Drive Car Of The Year 2019’. La versione integrale della famigliare tedesca con torque vectoring è stata la più votata dai lettori di Auto Bild Allrad nella categoria riservata alle vetture con un prezzo fino a 40.000 euro.

LA MIGLIORE DELLA CATEGORIA

Opel conferma così la tradizione positiva in questa categoria, dopo i 2 successi consecutivi della Opel Mokka X. Dopo la Suv è la volta dell’ammiraglia di Russelsheim. Durante la cerimonia tenutasi a Berlino è intervenuta Christina Herzog, responsabile Marketing di Opel Germania. Queste le sue parole: “Ringraziamo gli informatissimi lettori di Auto Bild Allrad, che hanno dimostrato di apprezzare moltissimo la nostra vettura. Opel Insignia offre un’esperienza di guida coinvolgente e la massima sicurezza, soprattutto con l’avanzata trazione integrale. Questo importante premio dimostra che lettori e clienti la pensano allo stesso modo”.

TRAZIONE INTEGRALE TWINSTER CON TORQUE VECTORING

La famiglia Insignia comprende diverse versioni: Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer e la ‘top di gamma’, la Insignia GSi. Quest’ultima monta un motore diesel Biturbo da 210 CV abbinato a una trasmissione automatica a 8 velocità. Il telaio sportivo le permette di rimanere incollata all’asfalto, ma la ciliegina è la trazione integrale con torque vectoring. Si tratta di un sistema ad alta tecnologia, che sostituisce il tradizionale differenziale sull’asse posteriore con 2 frizioni in grado di trasmettere la potenza a ciascuna ruota posteriore nel giro di poche frazioni di secondo, in base alla situazione di guida. La gamma Opel Insignia finora ha superato il milione di unità vendute.

INSIGNIA DOPO I SUCCESSI DELLA MOKKA X

Il concorso ‘All-Wheel Drive Car Of The Year’ viene organizzato dalla rivista tedesca Auto Bild e si divide in 10 categorie di vetture e livelli di prezzo. Gli esperti selezionano preliminarmente i modelli candidati, che vengono poi sottoposti al giudizio dei lettori, i quali dispongono di un voto per categoria. Il vincitore di ciascuna di esse viene decretato in base ai voti dei lettori.

Autore: Francesco Bagini