La Kia Ceed è una berlina a 5 porte del segmento C giunta alla quarta generazione. Il design è aggressivo, lo spazio non manca e la garanzia offerta dalla Casa è senz’altro superiore a quella delle concorrenti: 7 anni fino a 150.000 km.
Esteticamente la nuova Kia Ceed, che perde l'apostrofo nel nome, si rifà alla Stinger, dalla quale riprende la forma della griglia anteriore, che in Kia chiamano tiger nose, e i gruppi ottici. Ai motori a benzina e ibridi (di base benzina e diesel) si aggiunge poi una versione GPL con impianto "di fabbrica" firmato BRC.
LE NOSTRE OPINIONI
La Kia Ceed di quarta generazione è un'auto matura, con interni di qualità, seppur tradizionali nell'aspetto, e una buona dose di tecnologia, che con l'aggiunta del pacchetto Advanced Driving Assistance Pack Plus si traduce in un guida autonoma di Livello 2. Tecnologia a parte, la Ceed si fa anche piacevole quando ci si mette al volante grazie al nuovo telaio più rigido e allo sterzo preciso. Discreta l'abitabilità e ai vertici del segmento il bagagliaio.
Peugeot Nuova 308
Toyota Corolla
Cupra Nuova Leon
Audi Nuova A3 Sedan
Ford Focus
Volkswagen Nuova Golf
Ford Focus Active
Audi Nuova A3 Sportback
Toyota Prius
BMW Serie 1
Citro�n Nuova ë-C4
FIAT Tipo Cross