Kia, la vigilia della nuova PROCEED

12-Set-2018  
  • Kia, la vigilia della nuova PROCEED
DS 4

Tra poche ora Kia svelerà in anteprima assoluta la nuova PROCEED. La prima shooting brake della Casa sudcoreana sarà una delle protagoniste del Mondial de l’Auto 2018 di Parigi.

AUTO ‘DA CACCIA’

Kia Motors ha deciso di andare all’attacco del segmento ‘C’, con un’auto dalla forte connotazione sportiva. La parola ‘shooting brake’ sta a indicare quelle vetture che riescono nell’impresa ardua di unire linee da coupé a 2 porte con linee da station wagon con ampia capacità di carico. Come le carrozze da caccia di una volta, che davanti prevedevano il posto per i cacciatori e dietro un vano per riporre l’attrezzatura per la battuta e, nei casi migliori, le prede. Ma la nuova Kia PROCEED non si ispira agli antichi mezzi inglesi a trazione animale... Piuttosto la cifra del design è da ricercare nella concept presentata nel 2017 al Salone di Francoforte. L’auto è votata al mercato europeo, nel continente dove viene del resto progettata e realizzata.

FAMIGLIA NUMEROSA

Innovazione e sportività sono capisaldi del marchio Kia. La famiglia CEED va così ad arricchirsi di un un ‘terzo elemento’, nell’anno del suo rinnovamento. La nuova PROCEED cercherà di ampliare la presenza del brand Kia, grazie a qualità, tecnologia e design. La sfida non sarà semplice considerando il segmento particolarmente affollato e complesso. L’appuntamento per conoscere la nuova Kia PROCEED è dunque per il 2 ottobre, quando si aprirà il sipario sul Salone di Parigi. Domani, 13 settembre, invece, l’attesa presentazione stampa.

Autore: Francesco Bagini