Kia Ceed, un'anteprima della nuova versione Crossover

24-Mar-2019  
  • Kia Ceed, un'anteprima della nuova versione Crossover
DS 4

È atteso per il prossimo autunno l’arrivo della variante crossover della Kia Ceed. La Casa sudcoreana ha però anticipato il primo sketch dell’accattivante layout del modello.

L’EVOLUZIONE CONTINUA DELLA CEED

Kia Motors 15 anni fa ha lanciato la berlina compatta Kia Ceed. Si è trattato di un modello di successo e in continua evoluzione. Non a caso il progetto nacque da un approccio molto ‘open-minded’, rispetto ai potenziali e futuri sviluppi della vettura. L’ultima gamma Ceed, disegnata in Europa, si caratterizza infatti per la massima libertà di esplorare le più diverse soluzioni stilistiche. Grazie a tale filosofia, coraggiosa e lungimirante, Kia è pronta a creare la Kia Ceed crossover, nel segno del motto ‘Power to Surprise’ caro al brand asiatico.

LA VERA SORPRESA DEL 2019

Così ha parlato Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe: “C'è un altro stile, un’altra tipologia di veicolo, che riteniamo fortemente meritevole di entrare a far parte della famiglia Ceed. E questo modello avrà un ruolo decisivo, quello di rendere la gamma Ceed ancora più ‘exciting’, audace e attraente per i clienti europei. Il nuovo design è la vera grande sorpresa, qualcosa di mai visto fino a oggi nella famiglia Ceed. Questa sarà la vera, prossima, grande sorpresa di Kia”.

NOME ANCORA TOP SECRET

L’incredibile essere multiforme della Kia Ceed le permetterà di aggiungere un'altra pagina al proprio catalogo. Dopo la versione berlina, Ceed Sportswagon e ProCeed (la prima shooting brake firmata Kia), la famiglia si allargherà con il modello crossover. Questa new entry, di estrema tendenza, rafforzerà ulteriormente il successo commerciale della gamma, già molto apprezzata. La variante crossover della Kia Ceed verrà presentata ufficialmente, insieme alla definitiva denominazione, durante il quarto trimestre del 2019.

Autore: Francesco Bagini