Il suo nome ricorderà a molti la piccola coupé su base Fiesta degli anni Novanta, ma la Ford Puma, oggi, è una piccola SUV.
FORD PUMA, PICCOLA URBAN SUV
Il segmento è quello che oggi può definirsi Urban SUV: rispetto alla EcoBoost, la Ford Puma ha meno luce a terra, è più bassa e non ha in gamma versioni a trazione 4x4. Anche il suo design è più cittadino, e ricoda vagamente quello della sua antenata coupé.
ECOBOOST MILD-HYBRID
Il motore dell Ford Puma è l'1.0 3 cilindri turbobenzina EcoBoost, disponibile in tre livelli di potenza di 125 Cv, 155 Cv e 160 Cv della più sportiva Puma ST. Il sistema mild-hybrid a 48V recupera energia nelle frasi di decelerazione e fornisce un boost in quelle si accelerazione, al fine di ridurre i consumi e le emissioni.
 
                                                 
                                                 
                                                 
                                                 
                                                 
 Nuova Ford Puma, la crossover con l'EcoBoost Hybrid
                            Nuova Ford Puma, la crossover con l'EcoBoost Hybrid                         Ford Puma, l'ibrida più venduta in Italia nel 2020
                            Ford Puma, l'ibrida più venduta in Italia nel 2020                         Ford, a Francoforte la nuova Puma Titanium X
                            Ford, a Francoforte la nuova Puma Titanium X                         Ford, addio imprevisti con il Local Hazard Information
                            Ford, addio imprevisti con il Local Hazard Information                         Ford Puma, il ritorno della crossover dell'Ovale Blu
                            Ford Puma, il ritorno della crossover dell'Ovale Blu                         Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 Cv: prova, pregi, difetti e consumi reali
                            Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 Cv: prova, pregi, difetti e consumi reali                         Ford Fiesta 1.5 TDCI 85 CV Titanium: prova, prezzo e consumi della versione diesel
                            Ford Fiesta 1.5 TDCI 85 CV Titanium: prova, prezzo e consumi della versione diesel                         Ford Mustang 2.3 EcoBoost, la prova su strada della pony car USA
                            Ford Mustang 2.3 EcoBoost, la prova su strada della pony car USA                         FIAT Nuova 500X
                            FIAT Nuova 500X                         Toyota Yaris Cross
                            Toyota Yaris Cross                         Peugeot 2008
                            Peugeot 2008                         Opel Crossland
                            Opel Crossland                         Volkswagen Nuova T-Cross
                            Volkswagen Nuova T-Cross                         Jeep Avenger e-Hybrid
                            Jeep Avenger e-Hybrid                         Suzuki Nuova Vitara
                            Suzuki Nuova Vitara                         Renault Captur E-Tech hybrid
                            Renault Captur E-Tech hybrid                         Citro�n Nuova ë-C3 Aircross
                            Citro�n Nuova ë-C3 Aircross                         Hyundai KONA Hybrid
                            Hyundai KONA Hybrid                         Jeep Renegade
                            Jeep Renegade                         FIAT 600 Hybrid
                            FIAT 600 Hybrid