Il suo nome ricorderà a molti la piccola coupé su base Fiesta degli anni Novanta, ma la Ford Puma, oggi, è una piccola SUV. E come allora condivide il pianale e i motori con la Fiesta. Ma con dimensioni sensibilmente superiori e un bagagliaio degno di nota.
FORD PUMA, PICCOLA URBAN SUV
Il segmento è quello che oggi può definirsi Urban SUV: rispetto alla EcoBoost ha meno luce a terra, è più bassa e non ha in gamma versioni a trazione 4x4. Anche il suo design è più cittadino, e ricoda vagamente quello della sua antenata coupé.
ECOBOOST MILD-HYBRID
I motori a benzina e ibridi sono quelli della famiglia EcoBoost con potenze da 125 a 155 CV. Nella versione mild-hybrid è previsto un sistema a 48V che recupera energia nelle frasi di decelerazione e fornisce un boost in quelle si accelerazione, al fine di ridurre consumi ed emissioni.
DOTAZIONE TOP PER LA TITANIUM X
La Ford Puma Titanium X si contraddistingue per la ricca dotazione di serie che comprende accessori generalmente riservati ad auto del segmento superiore come i sedili con funzione massaggio e rivestimenti rimovibili, un impianto audio B&O da 575 watt e 10 speaker, la ricarica wireless e dei cerchi in lega da 18 pollici.