La Nissan Juke è una piccola SUV dalla linea originale che sacrifica un po' l'abitabilità per lo stile. Uno stile che è piaciuto: dopo la Qashqai, la Juke è un altro grande successo della casa giapponese. È disponibile a benzina e full-hybrid.
Nissan Juke, le motorizzazioni
L'ultima generazione di Nissan Juke è disponibile in due sole motorizzazioni. Alla base della gamma c'è la 1.0 Turbo 3 cilindri DIG-T da 114 CV e 180 Nm di coppia, disponibile sia con cambio manuale a 6 marce che con un automatico doppia frizione a 7 rapporti.
Al di sopra, poi, c'è la versione ibrida di tipo full che sfrutta un motore a benzina 1.6 sviluppato da Nissan per le motorizzazioni ibride in grado di produrre fino a 94 CV e 148 Nm, abbinato a un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm e allo starter/generatore da 15 kW con inverter e batteria raffreddata ad acqua da 1,2 kWh di origine Renault.
Una combinazione che permette alla Juke ibrida di partire in modalità elettrica al 100% e di mantenerla fino a 55 km/h, arrivando a generare un totale di 143 CV combinati.