La Suzuki S-Cross Hybrid è la versione ibrida della crossover giapponese. Il motore è il noto 1.4 Boosterjet, ovvero 4 cilindri turbo benzina, abbinato a un'unità elettrica da 48 Volt con potenza e coppia di 10 kW e 50 Nm.
S-CROSS IBRIDA, CONE FUNZIONA IL SISTEMA MILD-HYBRID
Il sistema Integrated Starter Generator (così lo chiamano in Suzuki) ha triplice funzione: batteria, alternatore e motorino d'avviamento. Nelle fasi di decelerazione il sistema accumula energia che viene usata in accelerazione, in un range di velocità compreso tra 15 e 80 km/h.
Come tutta la gamma ibrida di Suzuki, anche la S-Cross Hybrid non può muoversi in modalità 100% eletrica, ma il suo sistema mild-hybrid consente di abbassare consumi ed emissioni del 20%, e in misura ancora maggiore nella guida cittadina, dove si sfrutta al meglio l'aiuto dell'elettrificazione.
Rispetto alla S-Cross 1.4 Boosterjet il peso della versione ibrida è superiore di soli 25 chilogrammi, mentre la potenza passa da 140 a 129 CV.