Suzuki, weekend di Porte Aperte per la gamma 4x4 AllGrip

12-Nov-2019  

Il prossimo fine settimana le concessionarie Suzuki resteranno aperte. Quello del 16-17 novembre 2019 è il primo weekend dell’anno con l’obbligo di viaggiare con le dotazioni invernali. I clienti potranno conoscere i modelli ‘di stagione’, ovvero la gamma a trazione integrale Suzuki 4x4 AllGrip.

4X4 DAL 1970

Il Porte Aperte Suzuki darà modo a coloro che entreranno in showroom di toccare con mano il know-how della Casa di Hamamatsu in fatto di trazione integrale. Sono infatti quasi 50 anni che Suzuki produce veicoli 4x4, in particolare dal 1970, anno di nascita del Suzuki LJ10.

L’ALLGRIP DA CITTÀ

Uno dei segreti del successo della gamma Suzuki 4x4 AllGrip è la specificità del sistema di trazione in base al modello e quindi alla tipologia d’impiego. Per esempio Suzuki Ignis e Suzuki Swift, abituate a viaggiare in strada e in città, sono equipaggiate con il sistema AllGrip Auto. Questa trasmissione interviene in modo automatico senza richiedere l’intervento da parte del pilota.

LO SCHEMA ‘PRO’ SUL ‘SUZUKINO’

Invece sulla Suzuki Jimny entra in gioco lo schema AllGrip Pro. Qui la trazione integrale è inseribile manualmente e il riduttore permette di superare le massime pendenze e di procedere meglio sui terreni più accidentati. I clienti Jimny sono di solito utenti professionali o comunque guidatori piuttosto esigenti in termini di capacità off-road. Ecco che la modalità 4x4 del ‘suzukino’ collega direttamente le ruote anteriori e quelle posteriori per distribuire la forza motrice in modo uniforme.

TRAZIONE 4X4 A CONTROLLO ELETTRONICO CON 4 MODALITÀ

In cima alla lista c’è lo schema AllGrip Select a controllo elettronico. Permette a chi guida di scegliere tra 4 modalità di marcia: Auto, Sport, Snow e Lock. La prima riduce i consumi ed è di fatto una trazione anteriore pronta a diventare 4x4 all’occorrenza. La Sport è adatta a una guida più dinamica, con una diversa ripartizione della forza motrice. La Snow va inserita in caso di neve, mentre la Lock consente di avere una coppia più generosa sulle ruote posteriori per spostarsi su ghiaccio, fango o sabbia. Il sistema AllGrip Select è presente sulla Suzuki S-Cross e sulla Suzuki Vitara.

LA CAMPAGNA ‘RISVEGLIA IL TUO ISTINTO’ FINO AL 30 NOVEMBRE

La Vitara nel 1988 introdusse la categoria delle Suv compatte. Modello di punta della gamma 4x4 AllGrip, fino al 30 novembre sarà al centro della campagna ‘Risveglia il tuo istinto’. Con questa promozione è possibile avere l’auto ora e iniziare a pagarla da gennaio 2020. In caso di permuta o rottamazione, per esempio, la Vitara 1.0 Boosterjet Cool 4WD è proposta a 20.900 euro, con una dotazione completa. Di serie offre: il climatizzatore automatico, il touch screen da 7’’, Bluetooth, la compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirroLink, la videocamera posteriore, il cruise control, i sedili riscaldati, i fendinebbia, i vetri privacy, i 7 airbag e il bracciolo centrale con un vano portaoggetti. Standard sono anche i sistemi ‘guardaspalle’, ‘vaipure’ e ‘occhioallimite’. Tra i sistemi di sicurezza anche la frenata autonoma d’emergenza ‘attentofrena’, il sistema ‘guidadritto’ e l’allarme ‘restasveglio’.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy