Un cambio automatico per Suzuki Vitara Hybrid e S Cross Hybrid

15-Apr-2021  
  • Suzuki Vitara Hybrid
DS 4

Per andare incontro alle esigenze dei clienti, Suzuki inserisce versioni automatiche i listini di VITARA HYBRID e di S-CROSS HYBRID.

Su entrambi i modelli il cambio automatico può essere richiesto nell’allestimento STARVIEW.

INDICE
Perché il cambio automatico?
Vediamo i prezzi 
Perché è pratico
Comfort e sostenibilità

Sia per VITARA HYBRID sia S-CROSS HYBRID il cambio automatico è proposto con un sovrapprezzo di 1.500 Euro, in abbinamento alla trazione anteriore e con quella integrale 4x4 AllGrip Select.

Grazie alle promozioni in corso, VITARA HYBRID STARVIEW AT (Automatic Transmission) può essere acquistata a 25.650 Euro. Per la versione a trazione integrale STARVIEW 4x4 AllGrip AT, in promozione, viene a 28.150 Euro.

La STARVIEW AT di S-CROSS HYBRID, in prmozione, viene 26.090 Euro, mentre la versione a trazione integrale STARVIEW 4x4 AllGrip AT a 28.590 Euro .

Il cambio automatico scelto dai tecnici è con convertitore di coppia di ultima generazione, con sei rapporti.

L’autista può decidere se affidare la loro selezione all’elettronica, che provvede in modo intelligente agli innesti, in base alle condizioni e allo stile di guida, oppure se cambiare le marce manualmente, tramite le palette al volante.

I due veicolo garantiscono relax nella guida in città, semplificando l’utilizzo frequente della frizione durante le continue fermate e alle successive ripartenze. Nei tratti extraurbani si l’inserimento del rapporto è tempestivo, mentre in autostrada il rapporto più lungo consente al motore di girare a regimi ridotti. In questo modo, oltre a una guida silenziosa, siriducono emissioni e consumi.

Rispetto alle versioni a cambio a manuale VITARA HYBRID AT e S-CROSS HYBRID AT mantengono le stesse prestazioni ed efficienza.

Oltre al comfort garantito il contenimento delle spese nella gestione, così come si riduce l’impatto sull’ambiente in termini di emissioni.

Autore: Antonio Rubinetti