La Renault Captur è una crossover compatta appartenente al segmento delle B-SUV. È disponibile in tre differenti varianti ibride, tra cui quella full-hybrid denominata Captur E-Tech.
Il motore ibrido della Renault Captur E-Tech prevede l'abbinamento di un 1.6 4 cilindri aspirato a un'unità elettrica, a cui si aggiunge un motogeneratore. La batteria da 1,2 kWh accumula energia nelle fasi di rallentamento e alimenta i motori elettrici che danno un contributo nelle fasi di accelerazione.
 
                                                 
                                                 
                                                 
                                                 
                                                 
 Renault Captur E-Tech Hybrid: la prova della ibrida da 145 Cv
                            Renault Captur E-Tech Hybrid: la prova della ibrida da 145 Cv                         Renault Clio E-Tech Ibrida e Captur Plug-In Hybrid: prezzi, potenza e consumi
                            Renault Clio E-Tech Ibrida e Captur Plug-In Hybrid: prezzi, potenza e consumi                         Come funziona il motore ibrido Renault E-Tech
                            Come funziona il motore ibrido Renault E-Tech                         Renault, la storia della nascita dell'ibrido E-TECH
                            Renault, la storia della nascita dell'ibrido E-TECH                         Renault Captur E-Tech Hybrid, la prova della B-SUV ibrida full-hybrid
                            Renault Captur E-Tech Hybrid, la prova della B-SUV ibrida full-hybrid                         Renault Captur E-Tech, l’ibrida plug-in formato B-SUV
                            Renault Captur E-Tech, l’ibrida plug-in formato B-SUV                         Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati
                            Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati                         Renault Captur E-TECH Plug-in Hybrid: test drive, consumo, prezzo, pregi, difetti
                            Renault Captur E-TECH Plug-in Hybrid: test drive, consumo, prezzo, pregi, difetti                         Opel Crossland
                            Opel Crossland                         Toyota Yaris Cross
                            Toyota Yaris Cross                         FIAT Nuova 500X
                            FIAT Nuova 500X                         Jeep Renegade
                            Jeep Renegade                         Ford Nuova Puma
                            Ford Nuova Puma                         BYD Atto 2
                            BYD Atto 2                         Peugeot 2008
                            Peugeot 2008                         Volkswagen Nuovo T-Roc
                            Volkswagen Nuovo T-Roc                         Jeep Avenger e-Hybrid
                            Jeep Avenger e-Hybrid                         Volkswagen Nuova T-Cross
                            Volkswagen Nuova T-Cross                         Alfa Romeo Junior Ibrida
                            Alfa Romeo Junior Ibrida                         Suzuki Nuova Vitara
                            Suzuki Nuova Vitara