Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati

16-Ott-2020  
  • Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati 01
  • Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati 06
  • Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati 02
  • Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati 03
  • Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati 05
  • Renault E-Tech, 3 nuovi modelli elettrificati 04
DS 4

La famiglia E-Tech della Losanga dà il benvenuto ad altri modelli. Renault infatti presenta le nuove Arkana e Captur con motorizzazioni elettrificate. La tecnologia E-Tech Hybrid unisce 2 motori elettrici, una trasmissione con innesto a denti e un motore termico.

CONSUMI RIDOTTI FINO AL 40%

Le nuove Renault Arkana E-Tech Hybrid e Renault Captur E-Tech Hybrid permettono di circolare fino all’80% del tempo in modalità elettrica in città. Questo comporta benefici, in termini di consumi, fino al 40%. Le vetture riescono a percorrere fino a 65 km in modalità full electric, raggiungendo la velocità massima di 135 km/h. La ricarica come al solito avviene in fase di decelerazione e frenata.

I 2 NUOVI MODELLI E-TECH HYBRID

La nuova Renault Arkana E-Tech Hybrid è una Suv coupé inusuale. Propone una postazione di guida high-tech e un’ottima abitabilità. La sua motorizzazione E-Tech Hybrid dispone di 140 CV e una batteria da 1,2 kWh. L’offerta è completata da una soluzione di micro-ibridazione 12V per le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e 160. La nuova Renault Captur E-Tech Hybrid monta una batteria da 1,2 kWh, con una potenza combinata di 140 CV. Nei motori benzina 1.3 TCe è stata introdotta anche una soluzione di micro-ibridazione 12V.

CAPTUR R.S. LINE

La Captur estenda la propria gamma anche con la versione sportiva R.S. Line. Si riconosce dai badge specifici, dal paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, dalla lama F1 e dagli esclusivi cerchi in lega. A bordo si trovano il cielo di colore nero, le sellerie specifiche, il volante arricchito da cuciture rosse, le decorazioni in stile carbonio e la pedaliera in alluminio.

LA MÉGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

C’è anche un altro modello della Casa francese ibrido pronto a farsi largo. È la nuova Mégane, fresca di restyling. Dopo la versione Sporter, infatti, la nuova Renault Mégane Berlina propone la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid. Eroga 160 CV e dispone di una batteria con una capacità di 9,8 kWh (400V). L’autonomia a zero emissioni è pari a 50 km nel ciclo misto (WLTP), a 65 km in quello urbano. Insieme alla Arkana E-Tech Hybrid e alla Captur E-Tech Hybrid, anche la Mégane E-Tech Plug-In Hybrid sarà commercializzata in Europa nel primo semestre del 2021.

Autore: Francesco Bagini