Nissan, via alle consegne della Juke MY18

31-Lug-2018  
  • Nissan, via alle consegne della Juke MY18 01
  • Nissan, via alle consegne della Juke MY18 02
  • Nissan, via alle consegne della Juke MY18 03
  • Nissan, via alle consegne della Juke MY18 04
  • Nissan, via alle consegne della Juke MY18 05
  • Nissan, via alle consegne della Juke MY18 06
DS 4

Nissan Juke, fresca di secondo restyling, è arrivata in Italia. In un segmento sempre più di moda come quello delle crossover, la Juke in versione MY18 offre alcune novità estetiche e un comfort e una sicurezza migliorate.

DETTAGLI PIÙ ACCATTIVANTI

Nel 2017 sono state vendute in Europa 95.000 Nissan Juke. Forti di questo largo consenso le concessionarie Nissan di tutta Italia ospitano la nuova Nissan Juke MY18. Anzi, le prime consegne sono già incominciate. Nuova griglia ‘V-Shape’ dalla finitura Dark Chrome, gruppi ottici dalle finiture brunite e calotte degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione a LED: sono questi i nuovi dettagli che ora danno alla crossover un aspetto ancor più moderno e sportivo.

BAGNO DI COLORE

La Nissan Juke MY18 è anche una vettura vivace: dal punto di vista cromatico si aggiungono 2 nuove tinte per la carrozzeria, Vivid Blue e Chestnut Bronze. Anche all’interno il bagno di colore prosegue, con le personalizzazioni Energy Orange e Power Blue. Queste ravvivano il design del tunnel centrale, le bocchette di ventilazione, le finiture delle portiere e dei sedili. È possibile personalizzare alcuni dettagli anche dell’esterno: per esempio si possono colorare di Energy Orange le finiture dei paraurti anteriore e posteriore, i battitacco laterali e le calotte degli specchietti. Anche sui cerchi in lega è possibile avere inserti colorati, ma solo su quelli da 18’’ dell’allestimento ‘top di gamma’. I cerchi sono anche da 16’’ e da 17’’.

SUBWOOFER? NO GRAZIE

La crossover urbana nipponica 2018, per la prima volta, è equipaggiata con l’impianto BOSE Personal Sound System. Esclusiva Nissan, questo impianto prevede 6 altoparlanti ad alte prestazioni, oltre all’elaborazione digitale dei segnali. La qualità degli altoparlanti delle portiere anteriori in bassa frequenza è tale da rendere inutile l’ingombrante subwoofer nel bagagliaio. Altro elemento migliorato nell’abitacolo è il quadro strumenti, adesso più chiaro e leggibile e con un nuovo display.

CRESCE LA SICUREZZA E IL COMFORT

Come su ogni nuova Nissan, sulla Juke MY18 non mancano le tecnologie del Nissan Intelligent Mobility: stiamo parlando dell’avviso del cambio corsia involontario, del sistema di copertura angoli ciechi, del sistema di allerta di oggetti in movimento e dell’Intelligent Around View Monitor. Queste soluzioni regalano sicurezza e comfort a una vettura nata anche per l’utilizzo nel traffico urbano.

3 ALLESTIMENTI

La Nissan Juke MY18 è disponibile in 3 allestimenti: Visia, Acenta e, per il mercato italiano, la versione di punta, la Bose Personal Edition. Tutti offrono di serie aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a LED. Sulla Acenta, in più, ci sono il Nissan Dynamic Control System, i fari fendinebbia LED, il Cruise Control con limitatore di velocità, l’aria condizionata automatica, i vetri posteriori oscurati, la porta USB e il Bluetooth con comandi al volante.

3 MOTORI

3 anche le motorizzazioni: DIG-T 1.2 benzina da 115 CV, 1.6 Eco GPL da 117 CV e 1.5 dCi da 110 CV. La Casa giapponese in Italia punta molto sul GPL, considerando che il nostro Paese è leader in Europa per la diffusione di auto alimentate a GPL, con circa l’80% di tutte le vetture GPL vendute in Europa. Prodotta da 8 anni, la crossover Nissan dal design unico, ha festeggiato lo scorso luglio il suo milionesimo esemplare, rilasciato presso lo stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito.

Autore: Francesco Bagini