Nissan Juke, la nuova versione 'Enigma'

07-Gen-2021  
  • Nissan Juke, la nuova versione Enigma
DS 4

Nissan ha lanciato una nuova versione speciale della Juke: la Nissan Juke Enigma. La Crossover introduce per la prima volta la compatibilità con Amazon Alexa e si riconosce per i dettagli scuri e futuristici. La serie speciale sarà disponibile nelle concessionarie italiane, in edizione limitata, a partire da febbraio 2021.

ELEMENTI DI STILE PER GLI ESTERNI

Esternamente la Juke Enigma sfoggia una combinazione 2-Tone: dark metal grey con tetto black metallic. I cerchi in lega sono da 19’’ Akari in una veste total back. Caratteristica è inoltre la linea del tetto, in stile coupé, e gli specchietti retrovisori impreziositi da un disegno a intreccio. La vettura è firmata da un badge dedicato sia all’esterno che all’interno.

LA PRIMA NISSAN IN EUROPA COMPATIBILE CON AMAZON ALEXA

A proposito degli interni. La Nissan Juke Enigma offre i NissanConnect Services, con i quali si ha una ottimale integrazione tra smartphone e sistema di infotainment. La Crossover della Casa giapponese è il primo modello del brand in Europa con il sistema di infotainment compatibile con Alexa. Una volta abilitata la skill ‘Nissan’ nell'app Alexa e collegata al proprio account NissanConnect Services, è possibile connettere l’auto a un qualsiasi dispositivo Amazon Alexa.

FUNZIONALITÀ DI CONNETTIVITÀ VOCALE REMOTA

Con Alexa si possono monitorare alcuni parametri e controllare alcune funzioni della vettura. Per esempio, utilizzando 13 comandi codificati, si può chiedere ad Alexa, di inviare un indirizzo al navigatore con TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.

“L’ESPERIENZA DI GUIDA MIGLIORA ULTERIORMENTE”

Queste le parole di Marco Fioravanti, Vice Presidente, Product Planning, Nissan Europe: “Nissan Juke offre un design distintivo e una tecnologia avanzata e con la versione Enigma l’esperienza di guida migliora ulteriormente e lo stile si fa ancora più accattivante”.

Autore: Francesco Bagini