Kia, una ‘squadra crossover’ ai Mondiali di Russia

18-Giu-2018  
DS 4

Kia, da poco meno di una settimana, sta coronando le sue sponsorizzazioni nel mondo dello sport. FIFA, UEFA, NBA, LPGA e gli Australian Open di Tennis sono i brand di valore mondiale con i quali il costruttore sudcoreano ha siglato delle partnership. Giovedì scorso sono iniziati i Mondiali di calcio di Russia 2018, di cui  Kia Motors è partner ufficiale.

LA FLOTTA ‘KIA WORLD CUP’

La presenza di Kia in Russia è un’opportunità per aumentare la notorietà del marchio per avvicinarci al pubblico dinamico e sportivo, due caratteristiche presenti anche nella nostra gamma”: con queste parole Giuseppe Mazzara, Maketing Communication & PR Director di Kia Motors Italia, ha voluto evidenziare il nesso che lega una manifestazione che coinvolge 32 nazionali, e la gamma Kia, in particolare la sua ‘squadra crossover’: Niro, Stonic e Sportage. Sono questi 3 veicoli i protagonisti di un nuovo spot TV e, insieme alla Ceed, alla Sorento e alla K9, saranno a disposizione di giocatori, ufficiali di gara e VIP durante l’evento. In totale sono 424 i veicoli messi sulle strade di Russia 2018.

LA FORMAZIONE CROSSOVER

Kia Stonic è la prima crossover di Kia. La Kia Sportage è la punta di diamante della gamma europea. Mentre la Kia Niro è la prima crossover nata ibrida. Per celebrare la collaborazione con la FIFA e l’inzio del Campionato del Mondo di calcio, Kia ha lanciato un nuovo spot TV. Protagonisti José Altafini e Alex Del Piero. L’ex-calciatore e storico commentatore è la voce narrante, mentre alla bandiera bianconera è riservata la battuta finale. Lo spot, oltre a ricordare l’unicità della garanzia Kia di 7 anni/150.000 km, celebra l’impegno del brand nel mondo dello sport e invita ad approfittare dell’Operazione Mondiale. Si tratta di una promozione che permette di usufruire di 6.000 euro di vantaggi su tutta la gamma crossover. In tutti i concessionari italiani, Kia, tra una partita e l'altra, proporrà promozioni e numerose iniziative speciali.

Autore: Francesco Bagini