Jeep Wrangler: listino prezzi 2019, motorizzazioni e scheda tecnica

La Jeep Wrangler è una fuoristrada dura e pura, a cominciare dall’aspetto molto legato alla tradizione del Marchio. Nonostante questo non è troppo scomoda per l’uso stradale, anche se non è certamente al livello di una SUV: la Wrangler resta una fuoristrada con telaio a longheroni, ed è nei percorsi impegnativi che tira fuori il meglio di sé. 

JEEP WRANGLER: ESTERNI E INTERNI

Le forme iconiche della Jeep Wrangler LJ, ereditate da CJ degli anni Settanta, non sono cambiate molto, ma sottopelle è tutta nuova. Il cambiamento più evidente si trova negli interni, nettamente più moderni, confortevoli e accoglienti, disponibili anche con eleganti rivestimenti in pelle. Non manca la grande maniglia davanti al sedile del passeggero, dove potersi tenere in caso di percorsi off-road particolarmente tosti, così come non poteva non esserci uno schermo touch del sistema multimediale, da 7 oppure 8,4 pollici.

SPORT, SAHARA E RUBICON

Gli allestimenti  restano quelli di prima, ognuno con la sua peculiarità. La Jeep Wrangler Sport, ad esempio, è una fuoristrada essenziale e senza fronzoli;  la Sahara, invece, si conferma la più elegante e ben equipaggiata; infine la Rubicon resta quella inarrestabile, dunque la preferita dai fuoristradisti più avventurosi.

TETTO: HARD TOP, TELA MANUALE O TELA ELETTRICO?

La fuoristrada americana prevede tre tipi di tetto che consentono di viaggiare open air. Il più semplice è il Zipperless Premium Sunrider, ovvero il tetto in tela smontabile manualmente; c'è poi il nuovo hardtop Sky One-Touch, che si apre semplicemente premendo un pulsante; infine c'è l'hardtop  Freedom Top, formato da pezzi, che ne fanno una specie di targa.

DUE MOTORI, UN BENZINA E UN DIESEL

l turbodiesel è un 2.2 4 cilindri con turbina a geometria variabile da 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima; il benzina è un 2.0 4 cilindri turbo (il 3.6 V6 va in pensione) da 272 CV e 400 Nm. In entrambi i casi con cambio automatico a 8 marce.

LE NOSTRE OPINIONI SULLA JEEP WRANGLER

Si tratta di un fuoristrada inarrestabile, probabilmente la migliore, a detta dagli esperti dell'off-road. La meno versione Sahara, più soft e più elegante della Rubicon, ha interni ben rifiniti e un ottimo livello di equipaggiamento votato al comfort. Tra i suoi pregi, oltre alle innate capacità di superare i percorsi più ostici, l'iconicità delle sue linee e le prestazioni del motore 2.2 turbodiesel da 200 CV, perfettamente abbinato col cambio automatico a 8 marce, di serie su tutta la gamma.

Difetti? Su strada bisogna adattarsi al telaio a traverse e longheroni: la guida brillante non è il suo pane, e sulle strade rovinate si riceve qualche piccolo scossone. Su quelle sterrate, invece, digerisce le buche molto bene.

Dati Tecnici Jeep Nuova Wrangler

Lunghezza (cm): 433
Larghezza (cm): 189
Altezza (cm):
Porte: 2
Posti: 4
Bagagliaio (l): 192

Jeep Nuova Wrangler Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova Wrangler 2.0T Sport Auto 4WD 48.500 1995 200-272 11,1 - -
Nuova Wrangler 2.0T Rubicon Auto 4WD 55.500 1995 200-272 10,0 - -
Nuova Wrangler 2.0T Sahara Auto 4WD 55.500 1995 200-272 11,1 - -

Jeep Nuova Wrangler Diesel

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova Wrangler 2.2 Multijet II Sport Auto 4WD 48.500 2143 147-200 13,3 - -
Nuova Wrangler 2.2 Multijet II Rubicon Auto 4WD 55.500 2143 147-200 13,3 160 9,6
Nuova Wrangler 2.2 Multijet II Sahara Auto 4WD 55.500 2143 147-200 13,3 180 8,9
Vota
3.5 su 27 voti
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy