Jeep, alla vigilia del '4x4 Fest' di Carrara

10-Ott-2018  
  • Jeep, alla vigilia del '4x4 Fest' di Carrara 01
  • Jeep, alla vigilia del '4x4 Fest' di Carrara 02
  • Jeep, alla vigilia del '4x4 Fest' di Carrara 03
DS 4

È oramai agli sgoccioli l’attesa per il ‘4x4 Fest’ di Carrara. La festa del fuoristrada vedrà protagonista Jeep, che per l’occasione schiererà i suoi 3 nuovi modelli: Jeep Wrangler, Jeep Cherokee e Jeep Renegade. Appuntamento dal 12 al 14 ottobre.

PROVE E STORIA AL ‘4X4 FEST’

Il marchio dalle SUV più premiate di sempre di FCA Group sarà al Festival di Carrara per il 6° anno consecutivo. Non si tratta di una kermesse soltanto statica. Appassionati, addetti ai lavori e clienti potranno sperimentare la guida delle SUV Jeep presso l’area test-drive. Nei pressi del truck Jeep attenderanno il pubblico le 3 ultime arrivate (Wrangler, Renegade e Cherokee), ma anche un esemplare di Jeep Wrangler JL della 4^ generazione: il modello simbolo delle fuoristrada americane, quest'anno al 77° compleanno.

WRANGLER

Una delle ultime novità del mondo 4x4 è senza dubbio la nuova Jeep Wrangler. La fuoristrada mantiene gli elementi iconici del brand americano. È la più idonea per affrontare percorsi avventurosi, ma si disimpegna anche nell'utilizzo urbano grazie a comforthandling ai massimi livelli. Tecnicamente la nuova Wrangler presenta 2 sistemi di trazione integrale, i bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, il differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Sono 2 anche i nuovi motori: il turbodiesel MultiJet II da 2.2 litri e il turbo benzina da 2 litri.

CHEROKEE

Elegante, moderna, grintosa: è la nuova Jeep Cherokee, un concentrato di tradizione, tecnologia avanzata, qualità artigianale e design. Le linee della carrozzeria si ispirano all'anima premium della famiglia Jeep. Da sottolineare i nuovi gruppi ottici, il cofano spiovente in alluminio ultraleggero e il nuovo portellone posteriore. All'interno invece sono inediti i contenuti tecnologici mentre l’abitacolo è spazioso e ricercato.

RENEGADE

Durante la 3 giorni del più importante evento italiano dedicato all'off-road ci sarà spazio anche per la nuova Jeep Renegade MY19. I propulsori della serie MY19 vedono il debutto dei benzina turbo sviluppati per garantire massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali, sia su strada sia in fuoristrada. Anche qui risaltano gli stilemi del brand statunitense, anche se si tratta della prima Jeep costruita in Italia. La Renegade, capace di coniugare lifestyle e spirito d’avventura, ha permesso a Jeep di emergere in un mercato popolato da crossover e di diventare auto locomotiva delle vendite europee.

Autore: Francesco Bagini