Jeep, le novità della Casa all'European Bike Week

23-Set-2018  
  • Jeep all'European Bike Week: 2 e 4 ruote si uniscono
DS 4

Sono accomunati non solo dal Paese di origine, gli Stati Uniti, ma anche da valori quali autenticità, passione, libertà e senso di appartenenza: stiamo parlando di Jeep e Harley-Davidson. Per il 5° anno di fila la Casa automobilistica ha sponsorizzato l’European Bike Week, il più grande evento motociclistico europeo con numerosi ‘harleysti’ fra i partecipanti.

LE AFFINITÀ

Nello scenario suggestivo del Lago Faak, sulle Alpi austriache, si è svolta la 21^ edizione della European Bike Week. La manifestazione dedicata alle 2 ruote ha fatto un’eccezione di fronte agli ultimi modelli a 4 ruote Jeep. La Casa del Gruppo FCA ha omaggiato l’ospitalità dei riders organizzando test-drive e percorsi off-road con ostacoli. I 2 brand a stelle e strisce non si sono trovati a collaborare per la prima volta; la partnership siglata vede Jeep nel ruolo di Key Partner e Official Sponsor dei principali eventi e raduni targati Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa.

NUOVA JEEP CHEROKEE

All’evento sono stati presenti Jeep Wrangler e Jeep Renegade, le quali hanno sfilato durante la parata inaugurale. Ma la vera chicca dell’edizione 2018 è stata la nuova Jeep Cherokee. Si tratta di una delle Jeep più versatili di sempre. Suv di medie dimensioni, la Cherokee è ideale sia nella guida fuoristrada sia in città. Questa commistione è evidente anche nel design, che sottolinea il carattere premium della vettura ma mantiene le caratteristiche classiche del brand: nuova fascia con fari a LED, cofano spiovente in alluminio ultraleggero e nuovo portellone posteriore contemporaneo e distintivo. All’interno la nuova Cherokee offre tecnologie che le permettono di garantire un alto livello di comfort, connettività e sicurezza.

LA RENEGADE MY19 BY MOPAR

La partecipazione ad eventi quali l’European Bike Week è l’occasione giusta per mostrare tutte le possibilità di personalizzazione della gamma Jeep. Per esempio, grazie all’apporto di Mopar, il marchio di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita, è stata presentata in Austria una versione speciale della Jeep Renegade 2019. Ben 130 accessori enfatizzano le caratteristiche off-road e lo stile urban della SUV. Tra questi la livrea Alpine White, i cerchi in lega da 19", i tappi valvole con logo ‘Jeep’, la decalcomania sul cofano nella suggestiva grafica camouflage, la griglia frontale e le calotte degli specchi in grigio satinato. Dettagli ispirati dal DNA ‘fuoristradistico’ sono invece le protezioni sottoscocca per la trasmissione, le rock rails e la pedaliera specifica per l'off-road. Completano la caratterizzazione le modanature laterali e i paraspruzzi posteriori. Ulteriori accorgimenti proposti da Mopar sono la vasca per il vano baule e i tappetini in gomma ‘all-weather’. Sul tetto anche il porta surf.

Autore: Francesco Bagini