'Jeep Experience Tour', in marcia per l'Europa

03-Ott-2018  
  • 'Jeep Experience Tour', Jeep in marcia per l'Europa 01
  • 'Jeep Experience Tour', Jeep in marcia per l'Europa 02
  • 'Jeep Experience Tour', Jeep in marcia per l'Europa 03
  • 'Jeep Experience Tour', Jeep in marcia per l'Europa 04
  • 'Jeep Experience Tour', Jeep in marcia per l'Europa 05
  • 'Jeep Experience Tour', Jeep in marcia per l'Europa 06
DS 4

Jeep ha dato il via al suo viaggio per l’Europa. Destinazione: 6 importanti capitali che saranno sede delle attività del ‘Jeep Experience Tour’. Vienna, Berlino, Parigi, Londra, Bruxelles e Madrid ospiteranno gli ultimi modelli della Casa americana del Gruppo FCA.

DA VIENNA A MADRID

Lo scorso 22 settembre Jeep ha scelto Vienna per dare il via alle coinvolgenti attività del ‘Jeep Experience Tour’. Sono stati effettuati test per mettere alla prova le abilità di guida dei partecipanti e le performance della gamma SUV più premiata di sempre. L'evento consentirà alla Casa di diffondere le doti dei propri ultimi esemplari, sia nella guida off-road che in città. Sono infatti recenti i lanci delle nuove Wrangler, Cherokee e Renegade.

WRANGLER

La nuova Jeep Wrangler, insieme alle altre SUV, sarà questo fine settimana a Berlino. Nata con la vocazione per il fuoristrada, sia dal punto di vista estetico che tecnico, la Wrangler si dimostra però confortevole e agevole da manovrare anche in città. Offre 2 sistemi di trazione integrale e mostra un design moderno, capace di mantenere i segni particolari della leggendaria auto americana. A bordo i contenuti tecnologici avanzati e una dotazione completa per la sicurezza imborghesiscono come non mai l’avventurosa 4x4. Sono 2 i nuovi motori: il turbodiesel MultiJet II da 2.2 litri e il turbo benzina da 2 litri.

CHEROKEE

L’ultima Jeep Cherokee è la SUV per eccellenza. Best in class per le doti off road, ma premium per il design ‘stradale’. Sulla nuova Cherokee le maggiori novità riguardano i gruppi ottici, il cofano spiovente in alluminio ultraleggero e il portellone posteriore. All'interno, invece, ci si perde tra i contenuti tecnologici e l’ambiente sofisticato, caratterizzato da forme scolpite, materiali di qualità, cura artigianale e attenzione al dettaglio. Dopo la tappa tedesca, la Cherokee proseguirà alla volta della Tour Eiffel, dal 19 al 21 ottobre, e supererà il canale della Manica, il 2-4 novembre, per sbarcare nella capitale inglese.

RENEGADE

Infine la Jeep Renegade. La recente versione MY19 presenta nuovi motori e uno stile autentico. In bella mostra i tratti iconici del brand, rivisitati però in chiave moderna. La Renegade è la prima SUV Jeep prodotta in Italia: le sue linee stilistiche non potevano quindi non strizzare l’occhio al lifestyle. Renegade è la sintesi dell’unione tra SUV e fuoristrada, scelta più di ogni altra Jeep. Non a caso ha fatto segnare il record di vendite in Europa. Insieme alle sue nuove sorelle, la Renegade MY19 sarà presente nelle ultime tappe del ‘Jeep Experience Tour’: a Bruxelles, dal 16 al 18 novembre, e a Madrid, dal 30 novembre al 2 dicembre.

Autore: Francesco Bagini